Oggi è sab 14 mar 2026, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 15:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Immagine

Ecco di cosa parlo: le squadre italiane (le big) sono quelle che fatturano di meno per ricavi da stadio e dagli accordi commerciali rispetto alle altre big europee (quindi escludiamo il Newcastle,Everton ecc).Campano sui diritti tv.

Sono altri i motivi e della scarsa appetibilità del calcio italiano.......primo fra tutti la mancanza di investimenti (settori giovanili,stadi di proprietà ed altre problematiche che ormai conosciamo tutti)

Il bacino di utenza,in termini economici,è l'ultimo dei problemi del calcio italiano

Ultima modifica di Pascal il ven 13 feb 2015, 15:45, modificato 3 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 15:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sylvandor ha scritto:
Il 99% degli italiani che seguono calcio la pensavano allo stesso modo per quando il Sassuolo è salito in serie a. le frasi come "sai che bella serie a con il sassuolo" si sprecavano. Ho amici che tifano diverse squadre e che la pensano allo stesso modo. Ora però siccome lo ha detto Lotito (con iodice che registra e pubblica impressioni personali private), che è diventato il nuovo "mostro" del calcio italiano, allora sono tutti contro. E Caressa fa il suo monologo su sky affermando che "un tifoso del carpi vale come quello della juve". mente sapendo di mentire, perchè per 50 euri mensili io sento parlare sempre delle solite 3/4 squadre e sento un giornalismo di parte scandaloso.

Detto questo qualsiasi cosa che lotito fa e che gli può andare contro io sono contento. Ma lui fa tutto questo per se stesso, non certo per la Lazio, che anzi di rimando ci rimette soltanto...

Caressa piangeva ogni volta che l 'Udinese finiva in Champions

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 15:47 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sylvandor ha scritto:
Il 99% degli italiani che seguono calcio la pensavano allo stesso modo per quando il Sassuolo è salito in serie a. le frasi come "sai che bella serie a con il sassuolo" si sprecavano. Ho amici che tifano diverse squadre e che la pensano allo stesso modo. Ora però siccome lo ha detto Lotito (con iodice che registra e pubblica impressioni personali private), che è diventato il nuovo "mostro" del calcio italiano, allora sono tutti contro. E Caressa fa il suo monologo su sky affermando che "un tifoso del carpi vale come quello della juve". mente sapendo di mentire, perchè per 50 euri mensili io sento parlare sempre delle solite 3/4 squadre e sento un giornalismo di parte scandaloso.

Detto questo qualsiasi cosa che lotito fa e che gli può andare contro io sono contento. Ma lui fa tutto questo per se stesso, non certo per la Lazio, che anzi di rimando ci rimette soltanto...

Personalmente io quell'anno tifai tutta la stagione x la promozione del Sassuolo, sono sempre a favore di nuove realtà che si affacciano nel panorama della massima serie, così come fui contento x la promozione del Chievo nel 2001 ma dato che in quel periodo il calcio italiano attraversava un momento di massimo splendore allora non si lamentava nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 15:50 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
questo è quello che ha dichiarato pubblicamente lotito però credo che sia piu interessante sapere cosa aveva detto prima in una telefonata privata e che forse rende meglio l'idea di cosa pensa e cosa ritiene di essere in grado di fare il presidente della Lazio...:

http://video.gazzetta.it/lotito-ascolta ... 9e581d0fb6

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 15:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
questo è quello che ha dichiarato pubblicamente lotito però credo che sia piu interessante sapere cosa aveva detto prima in una telefonata privata e che forse rende meglio l'idea di cosa pensa e cosa ritiene di essere in grado di fare il presidente della Lazio...:

http://video.gazzetta.it/lotito-ascolta ... 9e581d0fb6

Grande Lotito!

Dimostra perchè il calcio italiano è in declino.

si pensa all'oggi ( campare grazie alla pay tv) e non al domani.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 16:01 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
JC e Silvandor, capisco quello che dite però il fatto da condannare non sono tanto le sue idee (che in parte condivido anche nella logica generale), ma le minacce nemmeno troppo velate che fa alle varie Carpi e Frosinone:
"Ho detto ad Abodi (presidente della Lega di B, ndr): Andrea, dobbiamo cambiare... Se me porti su il Carpi... Una può salì... Se mi porti squadre che non valgono un c..".
Questo è gravissimo; che poi alla Lega possa effettivamente convenire o meno avere una squadra con un blasone minore è un problema diverso; qua c'è un presidente che minaccia di chiedere al presidente della lega di B di prendere provvedimenti...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 16:03 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Premesso che non me ne importa nulla di chi sale dalla serie b, mettiamo che sale il Carpi: stadio piccolo, non può giocare in serie a in quello stadio. Si deve trasferire in un altro, poche gente che va a vedere la partita, magari la squadra fa 15 punti in tutto il campionato e "regala" punti a questi e quelli. Poi ci si lamenta che i campionati vengono falsati e che non siamo più un campionato appetibile. A me sembra che lui faccia capire chiaramente come se quelle squadre salgono in serie a, noi come calcio italiano, siamo ancora più fiaccati economicamente a livello internazionale, anche perchè sappiamo che la ripartizione dei diritti televisivi non aiuta per niente queste piccole società, che vengono fagocitate dalle solite note. E poi ci si dovrebbe mettere daccordo: vogliamo tutti queste piccole società perchè sono "esempi di programmazione" o dobbiamo dar retta a tutti quei giornalisti sportivi che dicono "che peccato che società e città con un grande storia come Bari, Bologna, Catania, Perugia sono in serie b"?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 16:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Chissà come cacchio si faceva a fare calcio senza le centinaia di milioni di euro pompate dalle tv private? Ma come cavolo avranno fatto quei trogloditi dello scorso millennio?

La cosa paradossale in tutte queste considerazioni che sputano in faccia all'intelligenza dell'essere umano è che i decreti spalma-debiti, i bond da 300 milioni con le banche di cui si legge sui giornali a proposito di certe squadre di A, i fallimenti pure delle squadre, arrivino ad onta di questi "regalini" che prima non c'erano.

Ultima modifica di Makanaky il ven 13 feb 2015, 16:10, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 16:07 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Quindi che si fa, promozioni x "meriti sportivi" come la Fiorentina nel 2003?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 feb 2015, 16:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Sux ha scritto:
JC e Silvandor, capisco quello che dite però il fatto da condannare non sono tanto le sue idee (che in parte condivido anche nella logica generale), ma le minacce nemmeno troppo velate che fa alle varie Carpi e Frosinone:
"Ho detto ad Abodi (presidente della Lega di B, ndr): Andrea, dobbiamo cambiare... Se me porti su il Carpi... Una può salì... Se mi porti squadre che non valgono un c..".
Questo è gravissimo; che poi alla Lega possa effettivamente convenire o meno avere una squadra con un blasone minore è un problema diverso; qua c'è un presidente che minaccia di chiedere al presidente della lega di B di prendere provvedimenti...

ma è quello che ho scritto anch'io , l'importante è che certi provvedimenti vengano presi e discussi per vie legali
se lotito vuole che si falsino le partite per tenere il carpi in b questo è sbagliato qualsiasi sia il fine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]