Marcus ha scritto:
Che i russi non hanno fornito mezzi (e forse pure uomini) ai ribelli è sui livelli di
Hitler scappò in Argentina o
Paul Mc Cartney è morto nel '66 
Ma le prove? Dove sono le prove di quanto dici? Le prove ci sono per la Nato, che ha fornito mezzi all'Ucraina, ma per la Russia non ce ne sono.
Io esigo che Marcus, che addirittura ha il coraggio di ridicolizzare, porti le prove che la Russia abbia fornito mezzi ai filorussi.
Con tutto che in verità io penso che qualcosa sotto banco sia passata (nulla d'eclatante perché sarebbe impossibile), perché se fosse così ce lo ritroveremmo strombazzato ogni giorno questo fatto. Di questo conflitto in Ucraina si parla poco e niente, quando se ne parla, è solamente quando i fatti si confanno alla
propaganda occidentale, coi nostri media che hanno raggiunto veramente livelli da Corea del Nord negli ultimi mesi.
Poi non solo non parlano di mezzi forniti, Porcoshenko si spinge oltre parlando di truppe russe in Ucraina, sono 10 mesi che si parla di truppe russe in Ucraina, possibile che non c'è manco mezza foto di queste truppe russe in Ucraina?
Comunque naturalmente è accaduto un fatto che ha dato l'opportunità ai nostri media di ricordarci dell'Ucraina, addirittura ponendo sedicenti dichiarazioni dei separatisti a uso Isis (è solo l'inizio, ci prepariamo all'attacco, in pratica realtà capovolta di 180°, è Poroshenko che ha rilanciato l'offensiva), però arriva puntuale la secca smentita dei separatisti, che accusano l'esercito ucraino:
http://rt.com/news/225955-mariupol-ukra ... ling-kiev/, e dati i precedenti, dubito che non stiano mentendo nemmeno questa volta

Naturalmente poco importa, perché se i ribelli dovranno dimostrare oltre ogni ragionevole dubbio la loro innocenza, semplicemente di questo fatto non se ne parlerà, ma l'imprinting sarà rimasto (vogliamo ricordare i titoli "Putin's war"-addirittura, manco i separatisti- dopo l'abbattimento del volo malese? A proposito ma che fine ha fatto? Non se ne più parlato...)
Cita:
Mah, mi rimane difficile pensare ad un non coincolgimento russo, e il mio contatto mi sembra uno col sale in zucca
Eh si ma se questo coinvolgimento non è stato mai dimostrato? Comunque il tuo contatto sarà un po' vittima della propaganda, difficile non esserlo quando i bambini fanno il girotondo sull'effige bruciata di Putin. Poi i filorussi hanno preso alcune postazioni ucraine, certe cose potrebbero averle ricavate da lì.