Oggi è dom 9 ago 2026, 0:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I limiti della satira
MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
noodles ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
per i figli è un discorso che va oltre la religione...un bambino cresce equilibrato psicologicamente con due padri o due madri?

è giusto avere perplessità sulla questione, ma vanno prese in considerazione anche altre cose.

per esempio: cresce più equilibrato un bambino con due padri/madri, oppure un bambino con una madre e zero padri (come sai, in molti paesi del mondo le donne single possono farsi fecondare artificialmente)? Cresce più equilibrato un bambino con due padri/madri oppure un bambino senza né padre né madre (orfanotrofi, etc)?

in ogni caso, secondo le principali associazioni di psicologi e pediatri, il sesso dei genitori non influenza lo sviluppo dei bambini.

E allora ok...cosa c'entra la religione...ognuno nella vita deve essere libero di fare quello che crede...ognuno è libero di credere o non credere o magari credere e fregarsene...non vedo nessun problema...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 15:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercicciooo ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
Vimarna ha scritto:
Tu, da cattolica credente e praticante, credi che i gay farebbero bene a nascondersi al mondo?

No.

Il mio discorso era comunque rivolto a tutt'altro, a quell'immagine che, sinceramente, a me da fastidio, ma non la condanno...

Vai tranquilla che alcuni di noi hanno capito benissimo il tuo discorso...

Altri, come noi, invece só scemi :asd

Veramente la tua replica non l'ho capita, forse sei troppo avanti per me...

Mi sembra chiaro che la deriva sia una guerra tra musulmani e infedeli e poi tra credenti e chi è contro le religioni genericamente....

Bello spettacolo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 15:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ricordo una nostra ex dipendente che era infastidita dalla fede...era aggressiva...una volta le dissi ma che ti frega a te...si vede che sto sentimento così forte da somigliare quasi ad invidia non ce l'ha solo lei...

A me se uno crede o non crede non mi cambia la vita, caxxi suoi, non vedo perché non debba valere il contrario...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 15:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
wonderwall ha scritto:
Abbi pazienza, non mi va di rileggere tutte e 22 le pagine :asd
Intendi che solleva il problema della religione cattolica?

No.. Dell'omosessualità..
Ma ripeto, magari non è così :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 15:55 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Lord_Thara ha scritto:
noodles ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
per i figli è un discorso che va oltre la religione...un bambino cresce equilibrato psicologicamente con due padri o due madri?

è giusto avere perplessità sulla questione, ma vanno prese in considerazione anche altre cose.

per esempio: cresce più equilibrato un bambino con due padri/madri, oppure un bambino con una madre e zero padri (come sai, in molti paesi del mondo le donne single possono farsi fecondare artificialmente)? Cresce più equilibrato un bambino con due padri/madri oppure un bambino senza né padre né madre (orfanotrofi, etc)?

in ogni caso, secondo le principali associazioni di psicologi e pediatri, il sesso dei genitori non influenza lo sviluppo dei bambini.

E allora ok...cosa c'entra la religione...ognuno nella vita deve essere libero di fare quello che crede...ognuno è libero di credere o non credere o magari credere e fregarsene...non vedo nessun problema...

in realtà non ho parlato di religione in questo caso, stavo rispondendo alla tua domanda :sisi

anche secondo me il problema dell'adozione omosessuale non deve avere nulla a che fare con la religione (e finché resta un fatto privato, io non ho nessun problema con il sentimento religioso).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 16:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
wonderwall ha scritto:

Perdonami Ciccio, intendi dire che l'intento di questa copertina e' anche quello di insultare gli omosessuali? Oppure che richiama a un problema grave come quello dell'omofobia? Lo chiedo perche' non ho ben capito la questione...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 16:27 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Vimarna ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Perdonami Ciccio, intendi dire che l'intento di questa copertina e' anche quello di insultare gli omosessuali? Oppure che richiama a un problema grave come quello dell'omofobia? Lo chiedo perche' non ho ben capito la questione...

Mi pare che quella vignetta richiami, piuttosto chiaramente, alle ingerenze della chiesa nel quotidiano, e ai suoi atteggiamenti di condanna verso gli omosessuali :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 16:31 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Lord_Thara ha scritto:
Ricordo una nostra ex dipendente che era infastidita dalla fede...era aggressiva...una volta le dissi ma che ti frega a te...si vede che sto sentimento così forte da somigliare quasi ad invidia non ce l'ha solo lei...

A me se uno crede o non crede non mi cambia la vita, caxxi suoi, non vedo perché non debba valere il contrario...

Io non mi reputo antireligioso... però anticlericale sicuramente. Purtroppo molta gente vive la scelta dell'ateismo con superiorità (come se essere atei desse maggior spessore intellettuale che credere in Dio), non nego questo. Ma di ragioni per incaxxarsi con la chiesa cattolica ce ne sono, e parecchie...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 16:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

.Cantona ha scritto:
Vimarna ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Mi pare che quella vignetta richiami, piuttosto chiaramente, alle ingerenze della chiesa nel quotidiano, e ai suoi atteggiamenti di condanna verso gli omosessuali :sisi

mi sembra chiaro....ma è di cattivo gusto...imbarazzante...come l'Italia raffigurata come una #@*§ puzzolente....questo sarebbe il modo di denunciare e cambiare le cose...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 10 gen 2015, 16:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
La vignetta dell'Italia come una #@*§ è un fake,è un falso :asd

Ultima modifica di Pascal il sab 10 gen 2015, 16:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]