Oggi è mar 4 ago 2026, 12:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I limiti della satira
MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 12:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
ilDave ha scritto:
capitano ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
Capitano no...infatti ripeto è una questione di opportunità...nessuno può impedire nulla.....ognuno ha facoltà di esercitare la propria libertà anche invadendo quella degli altri, se ne assume i rischi e basta...mica siamo nel mondo di pippo pluto e paperino...

Quindi la sostanza è:
Se il pensiero che esprimo non piace ad un violento e questo mi ammazza me la sono cercata e mi sta bene quindi giusto così?

E se una esce in minigonna e la stuprano non c'è da stupirsi, immagino.

ma non è che se l'è meritato...o che sia giusto...è così...nella vita abbiamo un senso innato, che ci dice quali comportamenti siano più opportuni per la salvaguardia della nostra esistenza...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 12:55 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Lord_Thara ha scritto:
capitano ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
Capitano no...infatti ripeto è una questione di opportunità...nessuno può impedire nulla.....ognuno ha facoltà di esercitare la propria libertà anche invadendo quella degli altri, se ne assume i rischi e basta...mica siamo nel mondo di pippo pluto e paperino...

Quindi la sostanza è:
Se il pensiero che esprimo non piace ad un violento e questo mi ammazza me la sono cercata e mi sta bene quindi giusto così?

senza mi sta bene....e senza giusto così...non viviamo in un mondo giusto...e neanche contribuiamo a crearlo...

Lord_Thara ha scritto:
ilDave ha scritto:
capitano ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:

Quindi la sostanza è:

ma non è che se l'è meritato...o che sia giusto...è così...nella vita abbiamo un senso innato, che ci dice quali comportamenti siano più opportuni per la salvaguardia della nostra esistenza...

Se una cosa è sbagliata, il fatto che accada non la giustifica e se continuiamo a dire "poteva non farlo" non andiamo da nessuna parte.
Certo che poteva non farlo ma poteva anche farlo.... e se l'ha fatto e non ha violato nessuna legge o norma, niente giustifica la ritorsione, la violenza o lo stupro.

Quello che tu dici è una valutazione soggettiva. Ognuno di noi per paura, salvaguardia o altro può decidere di "evitare".
Ma se non "evita", se decide di esercitare il suo diritto ad essere libero, in nessun modo si può giustificare chi invade o stupra questo suo diritto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 12:56 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
capitano ha scritto:
Ho capito il tuo discorso, anche a me non è piaciuta quella vignetta e io sono che fa molta ironia anche sulla religione anche se magari evito di farla se penso possa infastidire l'interlocutore. Io però non riesco ad identificare l'insulto ad una "religione" con l'insulto ad una persona.

Quindi insultare una religione va bene, insultare una persona no?
Magari non ho capito io.
Se io insulto un'azienda, gli avvocati dell'azienda mi fanno (giustamente) una causa); se insulto una religione va bene perchè al contrario limito la libertà di espressione?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sux ha scritto:
capitano ha scritto:
Ho capito il tuo discorso, anche a me non è piaciuta quella vignetta e io sono che fa molta ironia anche sulla religione anche se magari evito di farla se penso possa infastidire l'interlocutore. Io però non riesco ad identificare l'insulto ad una "religione" con l'insulto ad una persona.

Quindi insultare una religione va bene, insultare una persona no?
Magari non ho capito io.
Se io insulto un'azienda, gli avvocati dell'azienda mi fanno (giustamente) una causa); se insulto una religione va bene perchè al contrario limito la libertà di espressione?

è una libertà un po' estremizzata, questo non toglie che la pena è eccessiva...essere sprezzanti, indelicati, offensivi, insensibili ecc ecc non può avere come pena la morte....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

capitano ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
capitano ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:

Quindi la sostanza è:

senza mi sta bene....e senza giusto così...non viviamo in un mondo giusto...e neanche contribuiamo a crearlo...

Lord_Thara ha scritto:
ilDave ha scritto:
capitano ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:

Quindi la sostanza è:

Se una cosa è sbagliata, il fatto che accada non la giustifica e se continuiamo a dire "poteva non farlo" non andiamo da nessuna parte.
Certo che poteva non farlo ma poteva anche farlo.... e se l'ha fatto e non ha violato nessuna legge o norma, niente giustifica la ritorsione, la violenza o lo stupro.

Quello che tu dici è una valutazione soggettiva. Ognuno di noi per paura, salvaguardia o altro può decidere di "evitare".
Ma se non "evita", se decide di esercitare il suo diritto ad essere libero, in nessun modo si può giustificare chi invade o stupra questo suo diritto

perché esiste qualcuno che giustifica l'azione di quei pazzi? Chi?

Profilo  

Oggetto del messaggio: I limiti della satira
MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 13:02 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Tu, con il discorso che stai facendo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 13:02 
Non connesso
Il totano interista
Il totano interista

Reg. il: gio 21 set 2006
Alle ore: 17:18
Lord_Thara ha scritto:
è una libertà un po' estremizzata, questo non toglie che la pena è eccessiva...essere sprezzanti, indelicati, offensivi, insensibili ecc ecc non può avere come pena la morte....

Sapevo che qualcuno avrebbe scritto qualcosa di simile ed è il motivo per cui ho aperto un topic a parte.
Pur utilizzando una vignetta di Charlie Ebdo come esempio io volevo farne un discorso generale (e nemmeno riferito solo alla religione); è ovvio poi che ci si riferisca a quello, ma non sono abbastanza #@*§ da giustificare nemmeno minimamente quello che è successo l'altro ieri.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 13:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilDave ha scritto:

ma perfavore Dave...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 13:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sux ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:

Sapevo che qualcuno avrebbe scritto qualcosa di simile ed è il motivo per cui ho aperto un topic a parte.
Pur utilizzando una vignetta di Charlie Ebdo come esempio io volevo farne un discorso generale (e nemmeno riferito solo alla religione); è ovvio poi che ci si riferisca a quello, ma non sono abbastanza #@*§ da giustificare nemmeno minimamente quello che è successo l'altro ieri.

e ci credo..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 gen 2015, 13:09 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Lord_Thara ha scritto:
ilDave ha scritto:

ma perfavore Dave...

Per favore tu Thara.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 266 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 27  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]