Oggi è ven 4 lug 2025, 19:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Moviola in campo: parliamone
MessaggioInviato: sab 3 gen 2015, 23:26 
golovko ha scritto:
Potreste argomentare la vostra posizione contraria?

Golo immaginati ad ogni fallo o fuorigioco la moviola in campo

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: sab 3 gen 2015, 23:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
27DONI72 ha scritto:
golovko ha scritto:

Troppe cose nel caso sono interpretative, non sempre chiare (vedi regole che cambiano di continuo tipo il fuorigioco passivo) e spesso è impossibile arrivare ad una decisione unanime dopo 54535 replay da 345432 inquadrature diverse.
Se dalla moviola non si riesce arrivare ad un verdetto oggettivo come si procede? Polemiche su polemiche, sospetti su sospetti, il calcio non ha bisogno di ciò.

Come ho suggerito io, nei casi ambigui si conferma decisione presa dall'arbitro in tempo reale.
Le polemiche ci sarebbero lo stesso? Probabilmente sì, ma eliminare gli errori più macroscopici sarebbe già un enorme passo in avanti
Davidone ha scritto:
golovko ha scritto:

Leggi il mio post precedente. Non invoco la moviola per "ogni fallo", anzi .

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 gen 2015, 23:37 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 21 dic 2014
Alle ore: 3:51
obbligatoria...

se c'è la storiella che l'arbitro non decide piu...si inizi col paletto che si applica nel caso in cui l'arbitro ferma il gioco a sua discrezione...quindi se non lo fa si prosegue...non il massimo ma un inizio

fondamentale per

gol/non gol
gol in fuorigioco o meno
rigori dentro o fuori area
episodi violenti e simulazioni

se anche si perdesse un minuto per decisione...se ne perdono molti di piu per le riunioni attorno all'arbitro..che poi peraltro si ripetono durante la partita a ogni mezzo contatto se una squadra continua la partita pensando di essere stata svantaggiata

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 gen 2015, 23:39 
golovko ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
golovko ha scritto:

Troppe cose nel caso sono interpretative, non sempre chiare (vedi regole che cambiano di continuo tipo il fuorigioco passivo) e spesso è impossibile arrivare ad una decisione unanime dopo 54535 replay da 345432 inquadrature diverse.
Se dalla moviola non si riesce arrivare ad un verdetto oggettivo come si procede? Polemiche su polemiche, sospetti su sospetti, il calcio non ha bisogno di ciò.

Come ho suggerito io, nei casi ambigui si conferma decisione presa dall'arbitro in tempo reale.
Le polemiche ci sarebbero lo stesso? Probabilmente sì, ma eliminare gli errori più macroscopici sarebbe già un enorme passo in avanti
Davidone ha scritto:
golovko ha scritto:

Leggi il mio post precedente. Non invoco la moviola per "ogni fallo", anzi .

Ma se ce l'hai va usata sempre,praticamente dovrebbe essere un'arbitro supremo la moviola

MessaggioInviato: sab 3 gen 2015, 23:41 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Davidone ha scritto:
Ma se ce l'hai va usata sempre

Perché? :uhm

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 gen 2015, 23:43 
golovko ha scritto:
Davidone ha scritto:
Ma se ce l'hai va usata sempre

Perché? :uhm

Perchè se ne abuserebbe troppo se ci fosse,ad ogni fallo e ad ogni fuorigioco si partirebbe con la manfrina della moviola,lo so che te non la useresti ad ogni fallo,ma l'arbitro sta certo lo farebbe,io la userei solo come è stato fatto ai Mondiali per vedere il goal non goal

Oggetto del messaggio: Moviola in campo: parliamone
MessaggioInviato: sab 3 gen 2015, 23:48 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ma infatti per me sono le squadre in campo (capitano o allenatore) che dovrebbero avere diritto di richiedere l'utilizzo della moviola, non l'arbitro stesso. Un numero limitato di volte per ogni partita (per me massimo 3), in modo da disincentivarne l'uso per i casi non determinanti.
Nel tennis sono i giocatori che chiedono l'intervento del "falco", non il giudice di sedia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 gen 2015, 23:49 
golovko ha scritto:
Ma infatti per me sono le squadre in campo (capitano o allenatore) che dovrebbero avere diritto di richiedere l'utilizzo della moviola, non l'arbitro stesso. Un numero limitato di volte per ogni partita (per me massimo 3), in modo da disincentivarne l'uso per i casi non determinanti.
Nel tennis sono i giocatori che chiedono l'intervento del "falco", non il giudice di sedia.

In questo caso già meglio,ma secondo me si snaturerebbe troppo il gioco del calcio

MessaggioInviato: sab 3 gen 2015, 23:55 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
golovko ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
golovko ha scritto:

Certo, elimineresti gli errori macroscopici ma basterebbe preparare meglio gli arbitri per eliminare certe sciocchezze.
Come lo stabilisci che un caso è ambiguo? Una decisione che per me è palese per te non lo è.

Basterebbe come detto preparare meglio gli arbitri e mettere regole il più possibile chiare, non è ammissibile che non si capisca quale sia la regola corrente ad esempio del fuorigioco passivo, sulle situazioni oggettive sarebbe doverosa la tecnologia in campo, sul resto no, sarei aperto ad un aiuto sul fuorigioco ma prima servono regole più chiare.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 gen 2015, 23:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 21 dic 2014
Alle ore: 3:51
se snaturarlo significa eliminare risse e clima da caccia all'uomo(oltre che fegati dei tifosi..in particolare di quelli delle non strisciate)per vedere un gol assegnato con una palla oltre la linea, un gol irregolare annullato e un giocatore che tira un pugno a palla lontana espulso...molto meglio snaturare il calcio allora

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 139 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]