Oggi è mer 21 gen 2026, 12:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Thomas Müller vs Francesco Totti
MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 13:49 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
Secondo me, è errato guardare in modo così marcato il discorso tecnico.
Totti di occasioni di giocare a grandi livelli, di incidere in partite davvero importanti, ne ha avute pochissime.
Dall'altra parte, però, c'è uno che: ha vinto da protagonista tutto nel Bayern Monaco (non come un Butt al Manchester United) e altrettanto da protagonista ha vinto nella Germania quest'anno (e ai Mondiali viaggia col la media di 1 rete a partita, pur non essendo una prima punta).
Amplificando: Ibra a giocare a pallone è un fenomeno assoluto, Inzaghi ha sempre faticato a stoppare un pallone (sempre amplificando), eppure quando la partita davvero contava chi faceva la differenza tra il genio Ibra e la capra Inzaghi??

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 15:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
certo , non si può sminuire nè la continuità di totti ne gli gli exploit di muller
diciamo che il caso strano tra i due è totti , anche se qualche exploit lo ha avuto , perchè muller comunque non è che difetti di continuità
poi come si è già detto se si parla di sole qualità tecniche totti se la gioca con quasi tutti
per me si può preferire uno dei due a seconda del se si voglia premiare l'aspetto estetico o quello dei risultati e se si vuole un uomo centrale per costruire una squadra o un arma in più per vincere

Profilo  

Oggetto del messaggio: Thomas Müller vs Francesco Totti
MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 16:38 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Io, come ho scritto, preferisco senza indugio Totti, però oh, se domani dovessi giocare una Champions o un Mondiale, mi prenderei in battuta il tedesco, che in questi tornei (aka i più improtatni/prestigiosi) solitamente ha proprio un altro rendimento, aldilà di un talento palesemente inferiore :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma in Champions il rendimento di Muller non è nulla di trascendentale. Solo la champions 2012/13 può definirsi eccezionale, ma non più di quella dei suoi compagni di squadra. Solo i Mondiali di Muller sono sulla soglia dell'eccellenza.
Pur ritenendo Muller il giocatore ideale come trequartista in mezzo a Ribery e Robben, considero in ogni caso il miglior Totti preferibile al tedesco, una trequarti Ribery Robben Totti sarebbe potenzialmente spaventosa, anche se non so fino a che punto i 3 possano coesistere; certamente basterebbe per vincere il 90% delle partite per inerzia similmente agli ultimi anni.
Ricordiamo che il Bayern arrivò in finale di Champions nel 2012 che Muller non era manco titolare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
ACM ha scritto:
Io, come ho scritto, preferisco senza indugio Totti, però oh, se domani dovessi giocare una Champions o un Mondiale, mi prenderei in battuta il tedesco, che in questi tornei (aka i più improtatni/prestigiosi) solitamente ha proprio un altro rendimento, aldilà di un talento palesemente inferiore :sisi

Ti chiedo, quante finali ha giocato Müller e quante Totti...io per Francesco ne ricordo un paio, a parte la Coppa Italia ...la prima quella degli europei, dove stava bene e la giocò alla grande come tutto il torneo....l'altra è quella del mondiale, ma li torniamo al solito discorso, Totti era nel periodo più traumatico della sua carriera ed ha dato quello che poteva....chi lo dice che Totti se avesse potuto giocare il numero di finali di Müller, anche col club, alla fine non sarebbe risultato più decisivo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 17:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Muller è un giocatore stranissimo :asd difficile da identificare, compensa qualche carenza tecnica (ovviamente parlando di livelli altissimi) con un'intelligenza fuori dal comune... ovviamente non si può fare un confronto sui titoli, Muller mica ha giocato con Cufré o Jose Angel.
Se confrontiamo il valore assoluto dei calciatori, però, il tedesco sparisce di fronte a Totti

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 17:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
willer ha scritto:
Se confrontiamo il valore assoluto dei calciatori, però, il tedesco sparisce di fronte a Totti

questo mi pare chiaro, e dovrebbe essere la discriminante in un confronto

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 18:57 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Lord_Thara ha scritto:
ACM ha scritto:

Ti chiedo, quante finali ha giocato Müller e quante Totti...io per Francesco ne ricordo un paio, a parte la Coppa Italia ...la prima quella degli europei, dove stava bene e la giocò alla grande come tutto il torneo....l'altra è quella del mondiale, ma li torniamo al solito discorso, Totti era nel periodo più traumatico della sua carriera ed ha dato quello che poteva....chi lo dice che Totti se avesse potuto giocare il numero di finali di Müller, anche col club, alla fine non sarebbe risultato più decisivo...

Tara, con i se e con i ma però non si fa la storia.
E che in CL e Mondiale il rendimento di Muller sia stato nettamente superiore a quello di Totti è un dato di fatto, come del resto è un dato di fatto che Totti ha un talento enormemente maggiore di Muller.

Con i confronti su Totti si torna sempre al solito - e giusto - discorso del fatto che ha avuto una carriera in campo internazionale non adeguata al suo talento. Sicuramente il fatto di giocare nella Roma l'ha penalizzato rispetto al fatto di giocare in altre squadre, però giocare tante finali è un merito rispetto a giocarne poche. Perché giocare da protagonista in un grande club (e in una grande nazionale) con continuità è sicuramente un merito, e mai un demerito.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 31 dic 2014, 20:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
arres82 ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
ACM ha scritto:

Tara, con i se e con i ma però non si fa la storia.
E che in CL e Mondiale il rendimento di Muller sia stato nettamente superiore a quello di Totti è un dato di fatto, come del resto è un dato di fatto che Totti ha un talento enormemente maggiore di Muller.

Con i confronti su Totti si torna sempre al solito - e giusto - discorso del fatto che ha avuto una carriera in campo internazionale non adeguata al suo talento. Sicuramente il fatto di giocare nella Roma l'ha penalizzato rispetto al fatto di giocare in altre squadre, però giocare tante finali è un merito rispetto a giocarne poche. Perché giocare da protagonista in un grande club (e in una grande nazionale) con continuità è sicuramente un merito, e mai un demerito.

No non è un merito, altrimenti Maradona avrebbe il record di finali giocate e vinte...l'unica colpa che per lui è un vanto è essere rimasto a Roma...ma ridurre il giudizio a questo è ridicolo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 gen 2015, 10:07 
Io continuo a leggere ragionamenti troppo schematici. Credo che uno sguardo globale debba includere tutti i dati a disposizione, e credo anche che:

- parlare di valori assoluti senza riferirsi al contesto sia errato e limitante, perché se la mettiamo così Di Natale è meglio di Robben, tecnicamente ha inventato gol impensabili e ha due piedi più delicati, quindi ha più talento?

- dimenticare che Totti ha comunque giocato su standard elevatissimi e anche nei match importanti, specie in campionato, è a mio avviso sempre un errore. Dimenticare che Totti per la Roma è stato un valore aggiunto impressionante, il fulcro di uno scudetto storico e di vari titoli sfiorati, nonché protagonista con l'Italia di un grande Europeo, è sempre un errore. Come abbiamo ripetuto fino allo sfinimento, resta il fatto che in quegli ambiti Muller ha reso meglio, è stato più bravo, più costante, più incisivo, ha mostrato personalità e freddezza superiori, e soprattutto una straordinaria intelligenza calcistica (che è parte integrante del talento, anche se la più difficile da cogliere). Questo riequilibra di molto il confronto, e può anche rendere Muller superiore a fine carriera, se continuerà su questi standard.

Socrate Muller nel 2012 non era titolare ma in finale la stava risolvendo lui, mentre Robben (che è un fuoriclasse e in assoluto è sicuramente meglio) ha giocato una delle partite peggiori della vita, su ogni fronte: la personalità in quei contesti fa molta differenza.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]