Oggi è mar 10 feb 2026, 11:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Federico Buffa
MessaggioInviato: dom 28 dic 2014, 2:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
LudwigvonFicker ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Lud ma davvero ti interessa tutto solo in relazione all'Italia? Sarà che io sono spinto da una curiosità folle su mille argomenti, ma davvero a me piace scoprire chi è stato il miglior difensore dell'Arsenal, o il giocatore russo più forte, o lo slavo più bravo fra quelli delle Olimpiadi del 1952. Mi piace gustarmi coppa e mondiali perché ci trovo la gloria, la storia che si fa carne, e prescindere dalla maglia.

Ovviamente ognuno al suo approccio, però ecco io sono proprio un po' animato da 'sta passione curiosa assurda, in altri contesti ancor più che nel calcio, ma anche nel calcio: mi piace ogni giorno scoprire, sapere, indagare, mi sembra sempre di non essere abbastanza preparato.
Beh ti auguro di colmare un giorno quel vuoto che stai cercando di riempire :)
No, battute apparte. Sei probabilmente un uomo invidiabile, per me il futebol ha sempre quella componente di futilità totale.

Qualcuno, non ricordo chi, ha detto che il calcio è la più seria di tutte le cose futili. E viceversa.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 dic 2014, 2:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Oldboy ha scritto:
LudwigvonFicker ha scritto:
Francesco82 ha scritto:
Lud ma davvero ti interessa tutto solo in relazione all'Italia? Sarà che io sono spinto da una curiosità folle su mille argomenti, ma davvero a me piace scoprire chi è stato il miglior difensore dell'Arsenal, o il giocatore russo più forte, o lo slavo più bravo fra quelli delle Olimpiadi del 1952. Mi piace gustarmi coppa e mondiali perché ci trovo la gloria, la storia che si fa carne, e prescindere dalla maglia.

Ovviamente ognuno al suo approccio, però ecco io sono proprio un po' animato da 'sta passione curiosa assurda, in altri contesti ancor più che nel calcio, ma anche nel calcio: mi piace ogni giorno scoprire, sapere, indagare, mi sembra sempre di non essere abbastanza preparato.
Beh ti auguro di colmare un giorno quel vuoto che stai cercando di riempire :)
No, battute apparte. Sei probabilmente un uomo invidiabile, per me il futebol ha sempre quella componente di futilità totale.

Qualcuno, non ricordo chi, ha detto che il calcio è la più seria di tutte le cose futili. E viceversa.

Anche a me piace eh. Ovviamente. E se seguo il calcio in generale solo per una squadra che giuoca ogni 2.5 mesi vuol dire che un po' ci tengo. Il calcio per me è il primo sport ma nettamente. Solo che non è un oggetto di studio; per me sarebbe tempo buttato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 dic 2014, 3:25 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Un narratore che prova a superare nello slancio linguistico i fatti che lui narra. Gli piace fare il protagonista, è arrogante, una specie di Scanzi di Sky. Non mi piace anche per alcune frasi su Pantani da denuncia

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 dic 2014, 3:26 
bartoli ha scritto:
Un narratore che prova a superare nello slancio linguistico i fatti che lui narra. Gli piace fare il protagonista, è arrogante, una specie di Scanzi di Sky. Non mi piace anche per alcune frasi su Pantani da denuncia

Che disse su Pantani?

MessaggioInviato: dom 28 dic 2014, 3:33 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Davidone ha scritto:
bartoli ha scritto:

Che disse su Pantani?

Disse che Tonina Pantani non fosse alla ricerca della verità ma solo di pubblicità quando scrisse il suo primo libro di rivelazioni che dalle ultime indagini non sembrano essere così infondate..

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 dic 2014, 3:52 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
bartoli ha scritto:
Davidone ha scritto:
bartoli ha scritto:

Che disse su Pantani?

Disse che Tonina Pantani non fosse alla ricerca della verità ma solo di pubblicità quando scrisse il suo primo libro di rivelazioni che dalle ultime indagini non sembrano essere così infondate..

Questa non la sapevo. Disprezzo totale allora.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Federico Buffa
MessaggioInviato: dom 28 dic 2014, 11:45 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Mah, uno dei pochissimi buoni, e lo si critica? :asd

Può piacere o meno il personaggio, il modo in cui si pone, ma di calcio (ed ovviamente di basket) ne capisce come pochi - parlo proprio di disquisizioni tecnico/tattiche, con buona pace di Scaroni e Nasazzi, di cui ho personalmente letto per la prima volta in vita mia su questo foro nei post di Marco Bode :asd

Cmq il miglior Avvocato lo si apprezza nelle ormai (incomprensibilmente) inesistenti cronache cestistiche e quando lancia mortifreri fendenti verbali contro il suo Milan, li va a ruota libera senza interpretare se stesso e da il meglio di se :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 dic 2014, 12:11 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Comunque anche in Storia Critica del calcio Italiano di Brera (ho riletto qualche passo un paio di settimane fa per via dei miei articoli sul blog) ci sono degli errori evidenti. Brera, quando parla del Grande Torino, chiama Erbstein "Egri bacsi" (cioè zio o qualcosa del genere) quando Egri era il suo secondo cognome e il suo nome era Erno... Poi Brera, nel libro, afferma che il portiere titolare della Fiorentina del primo scudetto (1955/56) era Costagliola quando invece era Sarti. Sarebbe come dire che il portiere titolare dell'Inter del Triplete era Toldo! Anche i migliori sbagliano.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 dic 2014, 12:33 
bartoli ha scritto:
Davidone ha scritto:
bartoli ha scritto:

Che disse su Pantani?

Brutta questa,non la sapevo.....

MessaggioInviato: dom 28 dic 2014, 12:42 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
con buona pace di Scarone e Nasazzi

:rofl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 162 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]