Oggi è dom 2 ago 2026, 16:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236 ... 418  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 11:50 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
http://media3.acmilan.com/uploads/pages ... nology.pdf

daghela Adriano :loverulez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 12:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Mi piacerebbe vedere una stima costi/benefici della faccenda

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 12:12 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Sarebbe anche ora....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
strano non si chiedano anche arbitri di personalità...perché questo campionato è falsato non dal mancato goal di domenica, ma da altro.... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 13:24 
Non connesso
The Dude
The Dude

Lord_Thara ha scritto:
strano non si chiedano anche arbitri di personalità...perché questo campionato è falsato non dal mancato goal di domenica, ma da altro.... :asd

il gol-non-gol è una delle poche cose su cui si può intervenire con certezza. Non è questione di interpretazioni, è geometria, palla dentro o palla fuori.

io sono favorevole alla moviola in campo, ma ammetto che vi siano delle problematiche intrinseche. Nella goal-line technology, invece, proprio non ne vedo, per cui reputo assurdo non adottarla per salvaguardare gli inutili arbitri di porta.

arres82 ha scritto:

l'investimento complessivo per la Lega dovrebbe essere di circa 250mila euro per stadio, ovvero attorno ai 5 milioni di euro (cioè lo 0,3% del fatturato annuo della Serie A).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 14:39 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Brava Barbarella! Prenderemo tanti soldi dallo sponsor, più di Juve e Inter
Ma tanto i media preferiscono farla passare per ninfomane

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 14:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Nudello mi hai frainteso, io sono favorevole alla tecnologia...ma in Italia andrebbe cambiato anche il sistema delle cose...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 15:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
noodles ha scritto:

arres82 ha scritto:

l'investimento complessivo per la Lega dovrebbe essere di circa 250mila euro per stadio, ovvero attorno ai 5 milioni di euro (cioè lo 0,3% del fatturato annuo della Serie A).

Ok. Altre domande:
- quanti casi ci sono all'anno di gol non gol? In quanti casi la decisione presa è sbagliata?
- la tecnologia adottata garantisce un'infallibilità assoluta? O c'è la possibilità di visuale ostruita? (ammetto che non so come funzioni)

Sia chiaro, sono favorevole all'introduzione della faccenda in linea di principio. Però a volte mi sembra che la questione dei gol fantasma abbia una rilevanza mediatica di molto superiore (specialmente per un certo episodio) rispetto al reale impatto sull'andamento del campionato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 16:22 
Non connesso
The Dude
The Dude

Lord_Thara ha scritto:
Nudello mi hai frainteso, io sono favorevole alla tecnologia...ma in Italia andrebbe cambiato anche il sistema delle cose...

be' iniziamo dalle cose più semplici, sarebbe già un primo passo :asd

arres82 ha scritto:
Ok. Altre domande:
- quanti casi ci sono all'anno di gol non gol? In quanti casi la decisione presa è sbagliata?
- la tecnologia adottata garantisce un'infallibilità assoluta? O c'è la possibilità di visuale ostruita? (ammetto che non so come funzioni)

Sia chiaro, sono favorevole all'introduzione della faccenda in linea di principio. Però a volte mi sembra che la questione dei gol fantasma abbia una rilevanza mediatica di molto superiore (specialmente per un certo episodio) rispetto al reale impatto sull'andamento del campionato.

a quanto ho capito, c'è un caso ogni 50-100 partite. Diciamo che in un campionato come il nostro verrebbe utilizzato 5-7 volte a stagione. Il margine di errore è di 5mm, cioè quasi inesistente.

sicuramente l'incidenza dei gol-fantasma è molto relativa, sono casi abbastanza rari rispetto agli errori sui calci di rigore o sugli offside. Però rappresentano casi più gravi, in cui l'errore umano incide direttamente, inequivocabilmente e senza possibilità di interpretazioni sul punteggio finale.

ricordiamo anche che gli arbitri di porta hanno un costo, 20mila euro a giornata, per un totale di 760mila euro a stagione. Sommando Coppa Italia e Supercoppa, superiamo tranquillamente gli 800mila euro all'anno. Per un'efficacia molto bassa. Forse sarebbe il caso di chiedersi se non siano questi i soldi buttati nel cesso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 16:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
bartoli ha scritto:
Brava Barbarella! Prenderemo tanti soldi dallo sponsor, più di Juve e Inter
Ma tanto i media preferiscono farla passare per ninfomane

Su questa della faccenda dello sponsor volevo chiedere le vostre opinioni.
Voglio dire, confrontando il novo contratto del Milan - ho letto di 17 milioni all'anno + bonus - con altre realtà simili, si tratta di un'accordo vantaggioso, o si poteva avere di più?

Ad esempio, mi pare di aver letto che il Real prende dalla stessa Emirates più di 30 milioni all'anno e il PSG - si dice - intorno ai 25 annui.

Che ne pensate?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 230, 231, 232, 233, 234, 235, 236 ... 418  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]