Oggi è dom 29 giu 2025, 23:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 108  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 23:56 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
John Ford - Ombre rosse (1939)
Film cardine del genere western e non solo. Imperdibile l'interpretazione di Thomas Mitchell nei panni del dottore ubriacone. E poi ci sono quei 10 minuti della sparatoria della diligenza con gli Apache, sequenza che va diretta nella storia del cinema. Da guardare fosse soltanto per quella scena, che non so come diavolo abbia fatto Ford a girare ormai 75 anni fa. Altro che le scene d'azione iper computerizzate che si vedono ai nostri giorni. (9)

Francis Ford Coppola - Twixt (2011)
Film molto sperimentale e personale di Coppola. Una sorta di horror gotico dove si incrociano più piani narrativi e si fa fatica a districarsi tra realtà e sogno. Finale leggermente telefonato, ma merita comunque una visione per una fotografia straordinaria e per la solita grande regia. C'è anche un Val Kilmer enorme, e parlo della sua stazza. (6.5)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 nov 2014, 23:56 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
ACM ha scritto:
Ma lel, recupera subito "Mediterraneo", nettamente il migliore....almeno per me :sisi

Per il mio gusto "Io non ho paura" è diverse spanne sopra. Ma, onestamente, "Mediterraneo" lo rammento poco, mi sto rifacendo principalmente a sensazioni e ricordi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 nov 2014, 11:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Delorenzo ha scritto:
Per il mio gusto "Io non ho paura" è diverse spanne sopra. Ma, onestamente, "Mediterraneo" lo rammento poco, mi sto rifacendo principalmente a sensazioni e ricordi.

Concordo con te.
Salvatores ha indubbiamente talento, ma a mio modesto parere trovo che sia incensato piu' di quanto in realta'meriti..forse sono l'unica persona sulla faccia di questo pianeta a pensarla cosi', ma trovo "Mediterraneo" un buonissimo film, ma un po' sopravvalutato, un film che rappresenta una ben fatta metafora sulla liberta' e sull'amicizia, ma a me ha sempre dato l'impressione di essere un po' retorico e ruffiano...
"Sud" anche e' un buon film, ma si basa tutto sul talento di Silvio Orlando, uno dei piu' grandi attori che il nostro paese possa vantare..."Nirvana" invece e' inguardabile, per me proprio brutto, brutto, brutto...l'unico che mi e' piaciuto veramente e' stato proprio "Io non ho paura", un film davvero impressionante e coinvolgente per storia, ambientazione e recitazione.

esser ha scritto:
Ma si offende qualcuno se considero sopravvalutato fellini?

Non mi offendo...non sei l'unico...Fellini era un genio, un maestro del cinema con uno stile particolare e molto ostico che non tutti riescono a comprendere...per me e' stato uno dei piu' grandi registi del nostro cinema, un creatore di un tipo di cinema che, lo dico senza presunzione, non e' per tutti...

Chrisantus9 ha scritto:
Ecco, giusto qualche settimana fa discutevo con Poncio in proposito: io, Bertolucci, lo reputo addirittura sottovalutato.

Io invece trovo che Bertolucci sia fin troppo anche lui incensato dalla critica...ogni film che tira fuori viene considerato un capolavoro assoluto del cinema, cosa che poi non e'...mi riferisco soprattutto a "Il te' nel deserto", "piccolo Buddha", "l'ultimo imperatore" che piu' che capolavori assoluti sono delle vere e proprie mazzate, di una lentezza e di una pesantezza easperanti...l'unico capolavoro che gli attribuisco e' "ultimo tango a Parigi"("io ballo da sola", pur essendoci molto affezionata, non lo considero tale), davvero un bel film, ma per il resto tutti questi capolavori nella sua filmografia non li vedo...opinione personale ovviamente...:)

Sylvandor : Ombre rosse :love(questo si che e' un capolavoro...bellissimo...).

Rimango in tema e posto un commento su un film che ho visto qualche giorno fa di un altro grande regista italiano, Pupi Avati...il film in questione e' "il papa' di Giovanna", un film che sinceramente ho trovato piuttosto bruttino, appena abbozzato nei personaggi e piuttosto piatto nello sviluppo narrativo(alla fine ci si annoia e basta…), un film ssolutamente improbabile come thriller giudiziario o giallo, assolutamente improponibile come film psicologico, involontariamente comico quando tocca il lato sociale-civile
(la fucilazione di Sergio alias Ezio Greggio è qualcosa di agghiacciante per bruttezza e rozzezza),
irrimediabilmente superfluo da guardare quando si pensa alla grande filmografia di Pupi Avati, altro regista ormai caduto in un inesorabile declino. Salvo soltanto la buona interpretazione di Ezio Greggio, come ripeto piuttosto bravo in un ruolo non abituale per lui, quello drammatico, ma il resto è da cestinare.

Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 nov 2014, 12:40 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
"Mediterraneo" e "Io non ho paura" il meglio della filmografia di Salvatores,il primo con rimandi sicuramente alla commedia italiana classica,con modelli come "La grande guerra" e "Tutti a casa".Con "Io non ho paura" viene fuori tutto il virtuosismo tecnico del regista

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 nov 2014, 14:07 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Direi che ormai il titolo di "mannaia del foro" vada dato ad honorem a Vimarna :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 nov 2014, 15:10 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Vimarna ha scritto:
Io invece trovo che Bertolucci sia fin troppo anche lui incensato dalla critica...ogni film che tira fuori viene considerato un capolavoro assoluto del cinema, cosa che poi non e'...mi riferisco soprattutto a "Il te' nel deserto", "piccolo Buddha", "l'ultimo imperatore" che piu' che capolavori assoluti sono delle vere e proprie mazzate, di una lentezza e di una pesantezza easperanti...l'unico capolavoro che gli attribuisco e' "ultimo tango a Parigi"("io ballo da sola", pur essendoci molto affezionata, non lo considero tale), davvero un bel film, ma per il resto tutti questi capolavori nella sua filmografia non li vedo...opinione personale ovviamente...:)

Il conformista, Ultimo tango a Parigi e Novecento sono indiscutibilmente dei capolavori. Su L'ultimo imperatore non mi pronuncio, poiché non l'ho - ancora - visto: ma se ha vinto quel che ha vinto, feccia cinematografica non sarà di certo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 nov 2014, 20:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Guardians of the Galaxy,
non male, sicuramente tra i primi posti dei film sui supereroi della Marvel. Convince sopratutto per i personaggi: riuscitissimo il tizio blu che fischia (mi ricorda in parte il brutto nel film di leone), molto bene anche il destroyer che prende tutto in senso letterale, ok il collector e Thanos. Ronan il cattivone è fantastico, sopratutto esteticamente. I tanto osannati Groot e sopratutto il criceto invece gli ho trovati noiosi; così come la donna puffo verde. Marty McFly non è male. Il film non è ottimale sotto il profilo dei tempi, troppo veloce e frenetico, per i miei gusti troppo disordinato e non contestualizzato. Anche ad alcune figure non viene dato il tempo per venir fuori. Il cattivone - che è un po' sprecato in un film del genere - avrebbe meritato più tempo. Alla fine è un po' come la maggior parte dei film della Marvel: ok.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 nov 2014, 21:54 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
ACM ha scritto:
Direi che ormai il titolo di "mannaia del foro" vada dato ad honorem a Vimarna :asd

Il compianto Arzach però era di altro livello :sisi :asd

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 nov 2014, 22:00 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Ma la mannaia è Ajantis

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 18 nov 2014, 22:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
A proposito
Ma dov'è arzach
Chi si celava dietro questo sontuoso utente?
Adam kadmon?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1075 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 108  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]