Lord_Thara ha scritto:
skawise ha scritto:
Non concordo totalmente.
Sia chiaro...non che siano fenomeni o chissà che, ma gente che sa fare due passaggi di fila li abbiamo. Tanto che, per esempio, addirittura a Prandelli si imputava il giocare senza mediani puri (o con il solo De Rossi).
Poi certo, se Conte ne schiera al massimo uno alla volta non possiamo pretendere troppo.
non ridere..io farei giocare Giobimbominkio titolare, dietro alle punte, per cercare di dare un po' di qualità quando manca Pirlo...è uno scempio quello...
Zazà Pellè Soriano Ranocchio, ma dove vogliamo andare?Sembra la nazionale di Paperino...ieri sera i commentatori Rai volevano far passare la Croazia per il Brasile di pelè...poveri noi...
Non rido, e non mi dispiacerebbe una soluzione del genere.
A me, pur con tutti i difetti che poteva avere, Prandelli aveva un po' aberrato solo nell'ultimo anno (quando era passato a un modulo troppo prudente con 5 centrocampisti e una sola punta) con l'apice di solenne aberrazione durante il mondiale dove l'infortunio di Montolivo (avessi detto...

) l'ha mandato ko.
Prima del Mondiale però, pur con lo scarso materiale umano a disposizione, aveva sempre cercato di mettere in campo una formazione abbastanza propositiva con meno mediani possibili.
Io non lo rimpiango, ogni "storia" ha un inizio e una fine e quella di Prandelli era giunta a conclusione.
Però non sono d'accordo quando si dice "eeeeh Conte ha questi giocatori, fa quel che può". I giocatori son gli stessi dello scorso quadriennio, quindi qualcosina in più si può fare ed essere anche meno difensivisti di come lo siamo stati sinora con Conte.
Ma credo (o spero?) che Conte stesso sappia che può fare di più e che non si accontenti di questo. Spero stia "solo" registrando la fase difensiva, perché comunque si son visti dei bei movimenti in attacco.