north face ha scritto:
odisseo ha scritto:
Ma solo a me la rosa del Milan non sembra tanto male?
Con un 4231 dovrebbero riuscire a garantire qualità e copertura
Il problema rimarrebbero le fasce però sarebbe una squadra affidabile
butto lì
-----------------------DL
Abate - Rami/Mexes - Alex/Zapata - De Sciglio
-----------De Jong - Poli/Muntari --------------
MENEZ --------- Honda/Montolivo ---- Elsha/Bonaventura
------------------Torres/Pazzini
i tre fantasisti possono invertirsi a partita in corso e alternarsi tra le partite
Inoltre Montolivo, se non vuoi metterlo così avanzato, lo puoi usare nei due dietro (può farlo?)
Una squadra così con concentrazione e applicazione feroce può fare un signor campionato, considerando che i punti si fanno con le squadra come Palermo, Cagliari, Empoli etc. etc mica devi vincere per forza gli scontri d'alta classifica
Il 4231 è bello e vincente con squadre solide, il Milan non lo è, una mediana troppo poco sostenuta che sarebbe bucata sempre, ricordandosi poi che il Milan non sa imporre il suo gioco con questa formazione offensiva lo sbilanciamento sarebbe tale da far fare figuracce peggiori alla già tanto battuta difesa

Una cosa del genere la provò Seedorf e i risultati furono desolanti dal punto di vista del gioco (però mi pare che in difesa ci fu un miglioramento).
La squadra è formata male, tanti "trequartisti" o esterni alti ma nemmeno uno pienamente convincente, io l'unico che userei sicuro è Menez(avanti, libero di svariare), Bonavntura lo schierei più indietro e Honda nel suo ruolo primario (trequartista centrale) è da scoprire, ElSha no, è inutile trovare scuse con infortuni e via dicendo ad oggi non merita la titolarietà.
Il problema principe lo conosciamo tutti, la qualità in mezzo al campo e qui, ripeto, uno come il Keità (PARAMETRO ZERO) visto a Roma sarebbe oro.
north face ha scritto:
coso ha scritto:
...."...Che fa oggi Niang? Un càzzo! Quanto vale oggi Niang? Un càzzo! Eppure…a leggere certi menestrelli dalla radula fiammante…...sembrava fosse arrivato un fenomeno.."..
http://www.milannight.com/sermoni/63813 ... pippe.html
cmq, saran le solite cose, ma è la verità..scritta da questo o da chiunque altro...
Ma come porcozio si fa a ragionare di Niang? questo c'ha 19 anni e (credo) uno stipendio normale. Perchè? DeSciglio non è stato super pompato? e ElShaarawy? questi sono giochetti che ci stanno visto che l'età è dalla loro parte; fermo restando che per me Niang può diventare un buon giocatore i casi come lui mi sembrano veramente l'ultimo dei problemi.
Tutta l'incazzatura invece è giustissima per gli Essien e per i Torres che vengono spacciati davvero per buoni giocatori quando sono anni che sembrano ex giocatori (uno addiritura era quasi sempre rotto e non giocava proprio!) e non hanno più nulla da dimostrare.
C'è da incazzarsi per i rinnovi di Robinho e di Mexes (camuffati in "spalmamenti") per Zaccardo venuto a far numero e queste robacce qua.