Oggi è mar 3 mar 2026, 15:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: True Detective
MessaggioInviato: dom 2 nov 2014, 20:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Sto rivisionando TD. La performance di Rust alla seconda visione è un po' da ridimensionare mentre Marty mi sembra più convincente rispetto alla prima visione. Veramente eccellenti molti dialoghi con figure di secondo ordine.

Della nuova season si narra di 4 cast members centrali...
A quanto pare potrebbero partecipare: Abigail Spencer, Leven Ramblin ( yes please!), Kelly Reilly

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: True Detective
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 10:50 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Visto il finale.
Globalmente la serie è stata molto bella, la il finale devo dire mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
Non ci sono grandi sorprese, fila tutto in maniera un po' prevedibile. Tutto molto bello, ma non mi ha colpito più di tanto. E lascia molte cose irrisolte.

Comunque, avercene di serie così.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 13:53 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Parafrasando Sommerset in "Se7en" che parla di John Doe, ti apsettavi che la testa del tizio si aprisse e ne uscisse un ufo? :asd

L'hanno scovato e neutralizzato chiudendo un cerchio lungo 10 anni, e ci hanno quasi rimesso la pelle; la pecca, se tale la vogliamo considerare, è stato optare per un finale più introspettivo e filosofico, un pò anticlimatic, ma fino al momento in cui lo seccano per me monta più che bene :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 14:05 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Mi aspettavo che tutta una serie di cose che si sono viste durante la stagione portassero a qualcosa, e così non è stato.
Tutta fila bene, e forse io mi ero fatte delle aspettative immotivate, ma sono rimasto un po' deluso dalla conclusione della vicenda.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 14:09 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Mi aspettavo che tutta una serie di cose che si sono viste durante la stagione portassero a qualcosa

Del tipo? Sono genuinamente incuriosito :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 14:19 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Metto in spoiler:

Tutta la parte sulle figlie di Hart: perché mostrare che c'è qualcosa di strano in queste bambine, tra disegnini con cāzzi giganti, stupri di gruppo inscenati con le Barbie e così via, se poi tutto rimane inspiegato?
E anche il culto, alla fine della fiera viene beccato lo sfregiato, e mi sta bene, ma per tutta la stagione viene fatto intendere che si tratta di una cosa molto più grossa, con coinvolta pesantemente la chiesa e la politica, che viene invece ridotta al classico redneck pazzoide che fa le cosacce con la sorella ritardata.

Insomma, mi era sembrato che ci fossero tutte le premesse per arrivare a qualcosa di grosso, ma così non è stato. Che ci sta in un'ottica di realismo, per carità, ma mi aspettavo altro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 14:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Come scrissi brevemente concordo con Dave sul mancato sviluppo di alcuni aspetti :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 15:37 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: dom 20 mag 2007
Alle ore: 15:44
ilDave ha scritto:
Metto in spoiler:

Tutta la parte sulle figlie di Hart: perché mostrare che c'è qualcosa di strano in queste bambine, tra disegnini con cāzzi giganti, stupri di gruppo inscenati con le Barbie e così via, se poi tutto rimane inspiegato?

Beh, quello credo servisse a rappresentare
il caos nella vita del detective, le ripercussioni sulla famiglia, etc. etc. Topoi abbastanza comuni nella letteratura di genere

ilDave ha scritto:
Insomma, mi era sembrato che ci fossero tutte le premesse per arrivare a qualcosa di grosso, ma così non è stato. Che ci sta in un'ottica di realismo, per carità, ma mi aspettavo altro.

Concordo abbastanza. Da un punto di vista realistico ci sta perfettamente che il colpevole sia uno a malapena incrociato nel corso di una lunga indagine, ma narrativamente è una soluzione decisamente debole.

Insomma... me l'hanno menata tanto con 'sta serie che alla fine l'ho vista. Girata bene e con ottime interpretazioni, per carità... ma la continuity non fa proprio per me. Otto ore preferisco spenderle a guardare quattro film, c'è poco da fare. Anche perché fra una puntata e l'altra dimentico le cose. :asd

Epperò la Daddario... slurp.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 15:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
secondo me è stata una scelta voluta degli autori quella di lasciare diversi punti in sospeso. nel discorso del "true" ci sta che nelle vere indagini di polizia, soprattutto quelle che si protraggono cosi a lungo nel tempo, tante situazioni alla fine restino insolute perche nella realtà difficilmente si riesce a venire a capo di tutto.

se ci fosse stata una risposta a qualunque domanda la serie si sarebbe conclusa ne piu ne meno come qualsiasi altro tf poliziesco, con la cattura dei cattivi ed il classico "vissero tutti felici e contenti".
non è cosi che succede nella vita reale ed è giusto che anche questa parte della storia fosse stata rappresentata nella maniera piu verosimile possibile...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 15:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Delorenzo ha scritto:

Beh, quello credo servisse a rappresentare
il caos nella vita del detective, le ripercussioni sulla famiglia, etc. etc. Topoi abbastanza comuni nella letteratura di genere

[/quote]

Forse, ma perché mostrare cose che sembrano così legate all'indagine se poi non c'entrano nulla, o restano inspiegate? Che senza ha, dal punto di vista narrativo, mostrare una situazione in maniera così esplicita e poi farla morire nel nulla? Trovo che sia un trucchetto abbastanza meschino per tenere desta l'attenzione dello spettatore, cospargere la vicenda di finti indizi che non sono funzionali alla risoluzione della vicenda.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 287 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 29  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]