E' impazzito Gasperini
"Qui a Genova c'è troppa negatività da parte di troppe persone. E' un ambiente completamente diverso da quello che era qualche anno fa. Hanno vissuto dei periodi veramente difficili, con retrocessioni (ma quando?, ndr), con una società in grandissima difficoltà. Questa è una squadra che merita di essere sostenuta e non di essere fischiata, altrimenti giocare in casa è veramente difficile, per colpa di una minoranza che farebbe bene non dico a tifare per un'altra squadra: a non tifare proprio per il calcio. Perché sono degli incompetenti che non hanno saputo distinguere dei campioni importanti che sono passati da Genova e con questo modo di fare li hanno costretti ad andare via, magari per esaltarne altri che adesso non giocano più da nessuna parte.
E quindi è un peccato, perché ripeto è una minoranza e bisogna che i tifosi del Genoa, quelli veri, saltino fuori. Perché questo è un clima che fa del danno alla squadra, una squadra che sta dando, sta facendo molto e anche stasera meritava indubbiamente di vincere. Abbiamo i punti di Inter e Fiorentina. Un inizio di campionato difficile, con qualche punto che ci è stato tolto; in diverse partite abbiamo dovuto giocare con delle difficoltà, anche stasera gli infortuni di Rincon e prima Sturaro e Kucka ci hanno tolto molto a centrocampo. La maggior parte della gente lo capisce però bisogna che salti fuori.
Di che cosa si lamentano? Io ricordo bene il Genoa di qualche anno fa, anzi, di un passato molto recente, è un anno che sono qui. Non partecipava più neanche a nessun posticipo e nessun anticipo: era una squadra inguardabile, più famosa per le magliette consegnate ed episodi simili che non per le partite di calcio. Facciamo fatica per ridare peso a questa squadra, il presidente ha lavorato in mezzo a mille difficoltà e penso che anche ai tifosi veri meritino un rispetto diverso."
