wonderwall ha scritto:
Possibile che il Psg abbia snobbato il campionato x buttarsi completamente sulla Champions?
Fin qui il turnover (per scelta) praticato da Blanc è stato davvero minimale. Anche nelle partite che hanno preceduto e seguito l'esordio in champions Blanc ha adoperato piccoli cambiamenti nella sostanza proponendo comunque sempre una formazione di grandissima qualità. E poi hanno una rosa talmente importante che se non gioca Verratti e gioca Mautidi piuttosto che Digne e non Van Der Wiel non cambia poi molto. Voglio dire, con squadre come Evian e Stade Reims (in piena zona retrocessione) sulla carta dovresti vincere anche se giochi con gli 11 rincalzi (che sono di gran lunga superiori ai titolari di entrambe le squadre messe insieme). Vero che stanno giocando senza Thiago Silva e che in qualche circostanza sono stati costretti a proporre il vecchietto Camara (che tra l'altro ha pure segnato un gol, nella trasferta di Rennes) ma nel complesso una corazzata come quella parigina non può certo trincerarsi dietro una assenza per quanto importante. Diciamo che, per come la vedo io, non stanno snobbando il campionato ma stanno incontrando qualche difficoltà tattica, con Blanc che quando trova (e capita abbastanza spesso, anche in trasferta) un avversario che si chiude bene e riparte in velocità non sa far altro che affidarsi alle individualità senza proporre un minimo di gioco o schema degno di tal nome (che poi è un pò il "contro" di avere squadre così forti qualitativamente parlando).
Pascal ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Possibile che il Psg abbia snobbato il campionato x buttarsi completamente sulla Champions?
Sono Ibra dipendenti,c'è poco da fare.
C'è anche un caso Cavani. (se dico qualche fesseria,chiedo a Termopiliano di correggermi)
In Estate chiese con forza a Blanc un cambio di modulo,passando dal 4-3-3 a l 4-4-2,più congeniale alle sue carateristiche.
In un primo momento si dice che Blanc acconsentì,ma alla parole non sono seguite i fatti,forse anche per volere di Ibra.
Ottima lettura Pascal. Assolutamente corretta. Diciamo che con Cavani e Ibra si sapeva che (con molta probabilità) si sarebbe finiti per avere due galli (seppur di diverso "piumaggio") in un pollaio. Hanno corso il rischio. Ma sapevano che con uno come Ibra (che anche a Barcellona non voleva essere messo in secondo piano rispetto a Messi, non uno qualsiasi) Cavani avrebbe dovuto adattarsi a quello che decideva lo svedese (prima ancora che l'allenatore). Anche Cavani questo, quando ha accettato il trasferimento, lo sapeva benissimo.