Oggi è mer 15 lug 2026, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: I numeri uno.
MessaggioInviato: mar 22 lug 2014, 13:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 21 lug 2014
Alle ore: 20:21
1965:Eusebio
1966:B.Charlton
1967:Best
1968:Best
1969:Best
1970:Beckenbauer
1971:Cruijff
1972:Netzer
1973:Netzer
1974:Cruijff
1975:Beckenbauer
1976:Beckenbauer
1977:Keegan
1978:Rensenbrink
1979:Rumenigge
1980:Rumenigge
1981:Rumenigge
1982:Platini
1983:Zico
1984:Platini
1985:Platini
1986:Maradona
1987:Maradona
1988:Gullit
1989:Matthaus
1990:Matthaus

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 8:19 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: dom 10 apr 2005
Alle ore: 14:02
Noto che quasi tutti o forse tutti hanno dimenticato Mario Kempes, ritenuto miglior calciatore al mondo sul finire degli Anni 70 e non solo per il Mondiale 78 (anche se quella fu la ciliegina).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 8:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

wonderwall ha scritto:
Vedo che alcuni sono bloccati sulla seconda metà degli anni 70, io andrei deciso su Keegan.

Kempes. Ho un articolo anche di quegli anni dove sia Di Stefano, sia Menotti sia Cruijff parlano del capellone argentino come del più forte di tutti in quel momento.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 9:17 
Sono d'accordo, io l'ho messo nel 1978 ma ci stava anche in altri anni forse.

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 10:15 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Sicuramente tra il 1975 e il 1980 Kempes era tra i primi 5 al mondo,ma come migliori in assoluto ci vedo altri,cioe` quelli che ho messo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 11:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Eddie Gray ha scritto:
Sicuramente tra il 1975 e il 1980 Kempes era tra i primi 5 al mondo,ma come migliori in assoluto ci vedo altri,cioe` quelli che ho messo ;)

Personalmente, tra Kempes e Rensenbrink, scelgo Kempes.. e penso anche in un confronto con Keegan ;)

Kempes per me è stato un grande giocatore, forse un po' sottostimato, in Europa fece benissimo anche nel Valencia comunque.

Alcuni pensano quasi fosse un Totò Shillaci argentino, uno che brillò quasi e solo esclusivamente al Mondiale 78. Certamente, la sua fama è dovuto principalmente a quel Mondiale, ma fece molto bene anche in altri contesti.

Elegante, potente, veloce, seconda punta abile un po' in tutte le fasi di gioco, con un innato fiuto del gol. Penalizzato a mio modo di vedere nel Mondiale 1982, quando fu costretto ad agire da esterno alto a sinistra per liberare il posto a Maradona al centro dell'attacco.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 12:14 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Ognuno di noi ha dei calciatori che ama in particolar modo,una sorta di fiddazione.Una di quelle per me e` Rensenbrink,calciatore elegante e dalla tecnica sopraffina,spesso in nazionale non ha brillato,ma con l'Anderlecth ha espresso meglio e appieno le sue doti.Kempes grande ci mancherebbe,potenza e tecnica impressionanti ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 13:11 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Un'altro dei miei idoli e che qui nel forum sembra poco apprezzato e` il tedesco Gunter Netzer,regista del Borussia monchedlabach nei primi anni 70 e in seguito al Real Madrid.Dal carattere ribelle e anticonformista,cosa che gli procuro` piu di qualche problema in carriera,specie in nazionale,ma cio` non gli impedi` di essere uno dei protagonisti dell' europeo 72,Fisico eccexionale grande visione di gioco e tiro micidiale dalla distanza,in quegli anni il prototipo del calcio moderno

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 13:21 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 28 nov 2005
Alle ore: 19:33
Eddie Gray ha scritto:
Un'altro dei miei idoli e che qui nel forum sembra poco apprezzato e` il tedesco Gunter Netzer,regista del Borussia monchedlabach nei primi anni 70 e in seguito al Real Madrid.Dal carattere ribelle e anticonformista,cosa che gli procuro` piu di qualche problema in carriera,specie in nazionale,ma cio` non gli impedi` di essere uno dei protagonisti dell' europeo 72,Fisico eccexionale grande visione di gioco e tiro micidiale dalla distanza,in quegli anni il prototipo del calcio moderno

Anche a me piace molto Netzer, però onestamente aveva grosse pecche dal punto di vista fisico, tanto che venne paragonato a Rivera, giocatore con cui ha molto in comune. Era il classico numero 10 con piedi eccellenti ma statico e spesso svogliato, ma in molti (anche in Germania) gli preferiscono Overath, che aveva sicuramente meno talento, ma era più dinamico e più "tedesco" nel modo di giocare.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 lug 2014, 13:30 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Marco Bode ha scritto:
Eddie Gray ha scritto:

Personalmente, tra Kempes e Rensenbrink, scelgo Kempes.. e penso anche in un confronto con Keegan ;)

Kempes per me è stato un grande giocatore, forse un po' sottostimato, in Europa fece benissimo anche nel Valencia comunque.

Alcuni pensano quasi fosse un Totò Shillaci argentino, uno che brillò quasi e solo esclusivamente al Mondiale 78. Certamente, la sua fama è dovuto principalmente a quel Mondiale, ma fece molto bene anche in altri contesti.

Elegante, potente, veloce, seconda punta abile un po' in tutte le fasi di gioco, con un innato fiuto del gol. Penalizzato a mio modo di vedere nel Mondiale 1982, quando fu costretto ad agire da esterno alto a sinistra per liberare il posto a Maradona al centro dell'attacco.

No no, ma che Kempes abbia fatto grandi cose anche al di fuori di quel Mondiale (ad esempio a Valencia) sono d'accordo, ma Keegan come calciatore nel suo insieme ritengo fosse migliore, a prescindere dai 2 Palloni d'oro vinti :sisi

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]