Oggi è mer 21 gen 2026, 15:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 872 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 88  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Finale: Germania-Argentina
MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Se Palacio segnava Hummels avrebbe giustamente preso 4.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:58 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Concordo con il saggio Leviathan: Hummels è un Bonucci o un Lucio nettamente migliore, stessa tipologia di giocatore, esattamente con gli stessi pregi (ovviamente più bravo però) ma anche con gli stessi difetti (posizionamento, concentrazione, etc).

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Ultima modifica di Marcus il mar 15 lug 2014, 15:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
poi che tu li ritenga "solo" ottimi giocatori a me sta benissimo , intanto però manteniamoci sul parere tecnico dato che altre valutazioni non mi pare il caso di farle
soprattutto le valutazioni sul tipico tedesco ecc che come visto non sono granchè fondate , magari il carisma li aiuta ma non ci vedo niente di male

La mia è un osservazione così; non è ovviamente una scienza esatta. Io parto dal fatto che il lato tecnico reale e la loro valutazione non vanno insieme ed ho poi più volte commentato che secondo me c'entra molto un fattore estetico. Il tipico tedesco non è solo Kroos eh... c'è anche il tipico tedesco dai capelli scuri, anche su alcuni manifesti nazisti - se non erro. I capelli sono secondari ai tratti del viso. Prendi il cantante dei Rammstein. E poi dai.. un po' di senso del senso. Mica bisogna prendere tutto alla lettera. Al posto del tipico tedesco avrei potuto parlare del greco stilizzato delle plastiche.

Straquoto Levi su Hummels. Anch' io lo avevo accostato a Bonucci. Sono simili.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 15:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
se tu scrivi che per te corrispondono al tipico tedesco io la interpreto alla lettera , sia come aspetto che come caratteristiche
ma anche allargando e dicendo semplicemente che sono considerati in quanto di bell'aspetto non sarei comunque d'accordo, come vedi nessuno si esime dall'esaltare anche i lahm e i muller , o non io almeno

più che altro ripeto , ci può stare dire che sono l'ideale per quelli a cui piacciono i giocatori che oscillano tra la grande giocata e la #@*§ immane
anche bonucci se non esagerasse in un senso solo :asd avrebbe il suo perchè
lo stesso david luiz mi pare sia noto che a me piaccia o piquè per continuare su questa tipologia

però anche al netto di questa valutazione non si può certo dire che debbano tutto alla spettacolarità , perchè pur rientrando in questa tipologia fanno più spesso la grande giocata che la #@*§, tu stesso del resto li ritieni ottimi giocatori , per altri sono pure qualcosa in più , per me oggettivamente neuer non è solo un ottimo portiere , nemmeno hummels ma è più in basso sicuramente

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 15:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Se si sta insinuando che Jc abbia certe tendenze particolari, sappiate che io lo difenderò, in quanto so benissimo cosa si prova :cry

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ma :rofl
lo sapevo che si sarebbe arrivati a questo :asd
non sto replicando certo perchè devo difendermi da chisà cosa , ma perchè dire che uno valuta neuer ed hummels come grandi giocatori per un qualche motivo non tecnico mi sembra uno svilire e banalizzare le opinioni altrui
io ho già fornito una mia spiegazione sul perchè neuer ed hummels potrebbero essere sopravvalutati
ma io sono abbastanza sicuro di valutare i risultati e non le caratteristiche o almeno di provarci, quindi per me se neuer ed hummels sono forti non è nemmeno per le caratteristiche me per le prestazioni fatte , ad esempio me piace di più hummels che cannavaro come tipologia ma non preferirei certo il primo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 16:35 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 giu 2014,
Alle ore: 1:53
Interessante la teoria per la quale giocatori ''esteticamente piacevoli '' tendono ad essere maggiormente sopravvalutati ed esaltati dai media e dalla critica in generale . A supporto di questa singolare quanto intrigante tesi vorrei porre l'attenzione su un giocatore che solo due giorni fà ha disputato la finale :
Immagine

Zabaleta ,per me è uno dei terzini migliori in circolazione ,instancabile,propositivo e impeccabile nella fase difensiva. Anche nella finalissima con Lavezzi e Mascherano è stato il migliore dei suoi . Eppure molto spesso i suoi meriti in nazionale e nel club vengono completamente oscurati . Che sia per l'aspetto fisico?? Non ci avevo mai pensato effettivamente....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 17:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ottimo terzino sicuramente , soprattutto per il moto costante , coi piedi un pò meno ma si difende bene
comunque col city a me pare abbia ricevuto la riconoscenza che merita , non vorrei sbagliare ma mi pare sia entrato anche un paio di volte nell'11 ideale della premier

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 19:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
Interessante la teoria per la quale giocatori ''esteticamente piacevoli '' tendono ad essere maggiormente sopravvalutati ed esaltati dai media e dalla critica in generale . A supporto di questa singolare quanto intrigante tesi vorrei porre l'attenzione su un giocatore che solo due giorni fà ha disputato la finale :
Immagine

Zabaleta ,per me è uno dei terzini migliori in circolazione ,instancabile,propositivo e impeccabile nella fase difensiva. Anche nella finalissima con Lavezzi e Mascherano è stato il migliore dei suoi . Eppure molto spesso i suoi meriti in nazionale e nel club vengono completamente oscurati . Che sia per l'aspetto fisico?? Non ci avevo mai pensato effettivamente....

Grande Bomber, una precisazione per non focalizzarsi troppo sul "piacevole"; io direi "notevole" o "espressivo". Non intendo tanto dire che uno se è un bel uomo tende ad essere sopravalutato. Riformulerei così: ci sono certi giocatori che si integrano molto bene al interno di una narrazione; che sono tagliati per svolgere un ruolo al interno di un mito. E in questo senso si tende forse ad esaltare chi - tramite quel mito - non può essere una figura periferica o insignificante. C'è una certa volontà di vederli forti anche quando forse non lo sono poi così tanto.

Esempio Neuer:
Alto, grosso, atletico, biondo, freddo quasi apatico, con una spruzzatina di sindrome down nel viso, il che significa qualcosa che unisce la perfezione e la brutalità della stupidità e del insensibilità, esce dalla porta "non rispettando i codici del ruolo", in un certo senso mettendo il suo contrasto con le regole a servizio della propria squadra e blabla. Entra molto bene nella narrativa di una squadra tedesca che è una "macchina di guerra", costruita nel laboratorio delle giovanili etc, dopo anni di umiliazione, e diverse disfatte catastofiche... Cioè volendo ce ne sono un sacco di miti tedeschi a cui lui si presta molto bene. Si chiama Neuer nel quale forse un italiano potrebbe sentire "noi", in tedesco vuol dire: "il nuovo"... cioè ci sono molte cose.

In questo senso l'elemento del esteticamente piacevole è solo una parte, non necessaria. Molto più centrale l'elemento narrabile, che poi è poco oggettivizzabile.

Forse un thread non sarebbe senza interesse dove si cerca di trovare un paio di questi caratteri.

P & C Edizione 2016/2017/2018

Ultima modifica di LudwigvonFicker il mar 15 lug 2014, 19:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 19:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Marcus ha scritto:
Concordo con il saggio Leviathan: Hummels è un Bonucci o un Lucio nettamente migliore, stessa tipologia di giocatore, esattamente con gli stessi pregi (ovviamente più bravo però) ma anche con gli stessi difetti (posizionamento, concentrazione, etc).

Concordo,sono narcisi.

Ma Hummels è nettamente più forte.......e poi io mi ricordo che il problema principale di Neuer fossero le uscite in presa alta.Ecco,in questo Mondiale le ha bloccate tutte,tranne una contro l'Algeria,se non ricordo male.....è stato impeccabile :sisi

Ultima modifica di Pascal il mar 15 lug 2014, 19:37, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 872 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 80, 81, 82, 83, 84, 85, 86 ... 88  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]