Oggi è mer 4 mar 2026, 17:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 23  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Messi vs Baggio
MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Lord_Thara ha scritto:
mentre la sua è di un povero collie grosso vero? :rofl

ora che ti dirò che per lui gli scudetti della juventus, l'anno scorso, erano 31, puoi anche rispondere da solo alla domanda. o no? :asd

ad ogni modo, io mi prendo messi senza pensarci un attimo. alla fine è "solo" un attimo dietro maradona e pelè, credo. se gli si deve pisciare addosso ora nell'immediato post-mondiale (da gran giocatore, ma non da top all time) solo perché è grande il rammarico che ha lasciato nei suoi fan (che credevano in lui) o l'esaltazione nei suoi detrattori (in realtà ancora più grossa, perché pure loro si sono accorti che come doti calcistiche pure è una macchina perfetta), bhé, mi sembra abbastanza ingiusto.

l'inesorabilità continuata negli anni di messi nel calcio di club a livello mondiale è qualcosa di senza precedenti, non si può cancellarlo per una partita persa alla fine dei supplementari in nazionale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
Lord_Thara ha scritto:

Non dovrebbe esistere questa discussione...ma è inutile specificarlo...non è che uno fa 1000 goals vince tutto quello che esiste, arriva in nazionale mezzo morto svomitante e si apre un thread per metterlo a confronto con Baggio, ma dico anche con Totti o Ibra o chi vi pare...questo è un difetto del forum, o di chi ne fa parte...che piscia sul momento...piscia in aria a fontanella e poi finisce per doversi nascondere...

..

:asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:47 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: gio 29 dic 2011
Alle ore: 21:04
Ma su, che confronto è?

Baggio è stato un grande calciatore ITALIANO, Messi è un grande calciatore MONDIALE. Piccola, ma chiara evidenza. E' chiaro che gli appassionati (e pure chi capisce poco di calcio) si aspettassero tanto da lui in questi mondiali, ma quello che Messi fa da anni nelle coppe europee (leggi CL) Baggio non l'ha mai fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:49 
Due fra i giocatori della mia vita. Baggio più morbido e celestiale, Messi più nevrotico e implacabile.

L'argentino comunque è superiore, 5-6 anni così non li ha fatti quasi mai nessuno, sono una roba fuori da ogni concezione e infatti sono inspiegabili. Con la nazionale meglio il codino senza dubbio, questo sì, e di certo non sono lontanissimi, però ecco Messi è sopra dai.

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
noodles ha scritto:

ha scazzato con Trapattoni, Lippi, Sacchi, Capello e persino con Ulivieri :asd

considerando che parliamo di 4 dei 5 allenatori italiani più vincenti di sempre, che hanno gestito campioni tipo Platini, Scirea, Baresi, Maldini, Van Basten, Zidane etc etc, io qualche domanda me la sono fatta. E la risposta non è stata: "ha ragione Baggio, hanno torto tutti gli altri" :asd

A parte che, scazzi a parte (penso che non sia l'unico giocatore che abbia litigato qualche volta con un allenatore), le parentesi per lui da dimenticare sono solo quelle due a Milano (soprattutto Milan e solo in parte con l'Inter), e quindi il numero di quegli allenatori si restringe (anche se avrà litigato con Sacchi, ci è comunque arrivato in finale dei mondiali insieme, anzi, più per merito di Baggio che dell'Arrighe :asd ).
Per cui, per quelle due parentesi negative lì, direi di non dire nemmeno "ha torto solo Baggio", visto che non saper gestire un grande campione come lui è stato sicuramente un errore che hanno commesso quegli allenatori. E i motivi li ho già elencati nel precedente post (e non farmi gli esempi di Cassano o altre teste di mer.da che si sono bruciati, loro sì, da soli, penso sia palese la differenza sotto ogni punto di vista, anche comportamentale, con Baggio).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 14:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
noodles ha scritto:
Marcus ha scritto:
Baggio fece molto bene anche la Uefa '90, mi pare. Alla Juve comunque nelle coppe europee faceva sempre molto bene, era in campionato dove tra infortuni e carattere difficile non riusciva ad esprimersi al massimo. Al Bologna, ad esempio, con lo stimolo di doversi guadagnare il mondiale e di dimostrare che nonostante fosse stato scaricato dal Milan e avesse le ginocchia a brandelli fosse ancora un gran giocatore, disputò un campionato stratosferico, trascinando la squadra come pochissimi altri hanno fatto.

Comunque mi pare che siamo tutti d'accordo nel ritenere Messi superiore, la discussione è su quanto sia ampio il divario tra i due.

sì, ma zio, anche Dino Baggio fece delle grandi Coppe UEFA sia nel 1993 che nel 1995: se non ricordo male segnò in tutte e 4 le finali (record?), ed era un mediano, non un centravanti.

e fece pure un gran Mondiale nel 1994, se è per questo, ma non mi pare che questo basti ad elevarlo al rango di Xavi e Iniesta.

poi, grande stagione al Bologna: ma dai, chissenefrega, fare 22 gol (di cui 12 su rigore) al Bologna sarà mica qualcosa di cui vantarsi :asd

Nood non fare il furbone, che tanto lo so che non ti piace Baggio :asdf , ho detto esplicitamente che Messi è meglio, e direi anche chiaramente, però la distanza con Baggio non mi pare sia abissale. Se per te invece ci sono galassie di distanza bene, non credo di poterti dire nulla.
Baggio ha fatto molto bene nelle coppe europee, mi pare un dato di fatto. Lo rende automaticamente un supercampione epocale che piscia in testa a chiunque? Direi di no, però mi sembra egualmente incontrovertibile che il Codino avesse delle doti immense, a differenza di Dino Baggio che infatti è ricordato solo come un ottimo centrocampista e che non mi risulta abbia vinto alcun pallone d'oro o trascinato le sue squadre da protagonista. Della grande stagione al Bologna ne parlavo perchè secondo me è l'esempio di come con gli stimoli e l' ambiente giusti, nonostante i risaputi guai fisici, era in grado di fare grandi cose anche in campionato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 15:04 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Lord_Thara ha scritto:
a proposito Fuzz...secondo te è più autorevole la tua opinione o quella di Sconcerti (non che io sia d'accordo sempre con Sconcerti)...no perché a leggere te Totti e Baggio sono inavvicinabili, quindi chi li accosta non capisce di calcio giusto?

Beh Sconcerti parla di Totti come il più forte calciatore italiano di sempre, per tanti motivi superiore a Baggio..

naturalmente la tua opinione va presa alla lettera, mentre la sua, che c'ha scritto anche un libro , è di un povero collie grosso vero? :rofl

prendo per buona l'opinione di decine di milioni di persone che la pensano diversamente da te, e che sono di più della metà della gente che sta dentro al raccordo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 15:09 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Chicos ha scritto:
A parte che, scazzi a parte (penso che non sia l'unico giocatore che abbia litigato qualche volta con un allenatore), le parentesi per lui da dimenticare sono solo quelle due a Milano (soprattutto Milan e solo in parte con l'Inter), e quindi il numero di quegli allenatori si restringe (anche se avrà litigato con Sacchi, ci è comunque arrivato in finale dei mondiali insieme, anzi, più per merito di Baggio che dell'Arrighe :asd ).
Per cui, per quelle due parentesi negative lì, direi di non dire nemmeno "ha torto solo Baggio", visto che non saper gestire un grande campione come lui è stato sicuramente un errore che hanno commesso quegli allenatori. E i motivi li ho già elencati nel precedente post (e non farmi gli esempi di Cassano o altre teste di mer.da che si sono bruciati, loro sì, da soli, penso sia palese la differenza sotto ogni punto di vista, anche comportamentale, con Baggio).

Baggio non faceva cassanate, faceva qualcosa di peggio :asd

a quanto dicevano gli stessi allenatori, era uno che sfruttava il proprio ascendente per mettere i compagni contro il tecnico di turno, se questo non gli andava più bene.

e, no, non puoi dire che la colpa è di quegli allenatori che non lo hanno saputo gestire. Stai parlando di gente che ha gestito gente più forte, più carismatica, più grande di Baggio. Se con lui non ce l'hanno fatta è ovvio che la colpa non sia loro.

Cita:
Nood non fare il furbone, che tanto lo so che non ti piace Baggio :asdf , ho detto esplicitamente che Messi è meglio, e direi anche chiaramente, però la distanza con Baggio non mi pare sia abissale. Se per te invece ci sono galassie di distanza bene, non credo di poterti dire nulla.

:asd

ma no, non è vero che non mi piace, è un artista e gli artisti si possono solo ammirare. Quando passò al Milan, nel 1995, ero letteralmente pazzo di gioia, solo l'acquisto di Nesta nel 2002 mi esaltò in quel modo.

ma un artista non è detto che sia un vincente (e viceversa). E Baggio, guardando in retrospettiva la sua carriera, si è dimostrato tutto tranne che un vincente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 15:13 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Leviathan ha scritto:
Ma su, che confronto è?

ecco un altro fenomeno :rofl :rofl :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 lug 2014, 15:16 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
a quanto dicevano gli stessi allenatori, era uno che sfruttava il proprio ascendente per mettere i compagni contro il tecnico di turno, se questo non gli andava più bene.

Allora non si può dire che il carisma non ce l'abbia :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 229 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 23  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]