Oggi è lun 2 mar 2026, 20:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 408 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Livello dei mondiali
MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 17:53 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 giu 2014,
Alle ore: 1:53
Pascal ha scritto:
Mestieranti tedeschi :rofl :rofl :rofl

peccato,è rimasto casa quello che per tecnica mangia in testa anche a JR.

Sebbene qui per tecnica si intenda chi fa più doppipassi,elastico ed amenità varie. :asd

poi Ozil e Goetze sono proprio scarsi tecnicamente,menomale che puntano tutto sulla corsa....

Ma infatti io non capisco che cos'abbia meno Muller di Neymar . Visto che il secondo viene considerato un indiscutibile fuoriclasse e il primo uno sgangherato e scordinato stambecco . Hai ragione quando dici che ormai la tecnica viene interpretata come abiltà nell'eseguire trick circensi .

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 17:56 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 24 giu 2014
Alle ore: 16:46
Pascal ha scritto:

Sebbene qui per tecnica si intenda chi fa più doppipassi,elastico ed amenità varie. :asd

poi Ozil e Goetze sono proprio scarsi tecnicamente,menomale che puntano tutto sulla corsa....

Pirlo non fa elastici, ma mi va benissimo. Neanche Baggio li faceva, ma era lo stesso un fuoriclasse. Mi va bene pure Iniesta, così come mi andavano bene Falcao e Platini, e nessuno di questi era un giocoliere. Senti... se non hai voglia di parlare con me non mi rispondere, perché non hai capito niente di come la penso, e questa tua risposta lo dimostra.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 17:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Denilson ha scritto:
Pascal ha scritto:

Pirlo non fa elastici, ma mi va benissimo. Neanche Baggio li faceva, ma era lo stesso un fuoriclasse. Mi va bene pure Iniesta, così come mi andavano bene Falcao e Platini, e nessuno di questi era un giocoliere. Senti... se non hai voglia di parlare con me non mi rispondere, perché non hai capito niente di come la penso, e questa tua risposta lo dimostra.

adesso ci penso .

Ultima modifica di Pascal il mar 8 lug 2014, 18:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 17:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Bomberaqua ha scritto:
Pascal ha scritto:

Ma infatti io non capisco che cos'abbia meno Muller di Neymar . Visto che il secondo viene considerato un indiscutibile fuoriclasse e il primo uno sgangherato e scordinato stambecco . Hai ragione quando dici che ormai la tecnica viene interpretata come abiltà nell'eseguire trick circensi .

Guarda che è lo stesso Muller ad affermare di non avere grandi capacità tecniche... Ha fatto bene a dirlo, perché c'è gente che non se ne accorge, e ripete la solita str...a delle capacità circensi (come se poi le esibizioni circensi fossero una cosa semplice da fare e soprattutto fossero una cosa brutta da vedere, mah... ormai non mi stupisco più di niente).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 18:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Spiegaci perchè i tedeschi sono degli onesti mestieranti?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 18:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 giu 2014,
Alle ore: 1:53
Denilson ha scritto:
Bomberaqua ha scritto:
Pascal ha scritto:

Guarda che è lo stesso Muller ad affermare di non avere grandi capacità tecniche... Ha fatto bene a dirlo, perché c'è gente che non se ne accorge, e ripete la solita str...a delle capacità circensi (come se poi le esibizioni circensi fossero una cosa semplice da fare e soprattutto fossero una cosa brutta da vedere, mah... ormai non mi stupisco più di niente).

Ma io non voglio darti contro o prenderti in giro . Mi limito semplicemente a constatare come molto spesso la tecnica sia accostata alle capacità di driblare l'uomo o di esibirsi in giochetti di prestigio molto spesso fini a sè stessi . Vorrei sapere che cosa tu intenda per tecnica.

L'aspetto tecnico del calcio consta di molti elementi che riguardano abilità aeree , controllo della palla , passaggi , tiri ,stop nonchè le abilità ''difensive '' di posizione ,contrasto , marcatura etc ... Muller eccelle in alcune di queste abilità tecniche e Neymar in altre . Sarebbe piu corretto dire che Neymar è piu bravo nel dribling e nel controllo della palla rispetto a Muller piuttosto che dire che Neymar è piu tecnico di muller . Ma questa è una mia visione del gioco , magari sbagliata ...non voglio passare per spocchioso o saccente

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 18:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
JC ha scritto:
fuoriclasse nel senso di uno dei migliori 10 giocatori al mondo nel suo ruolo eh

quindi pure Chiellini potrebbe essere un Fuoriclasse :noodles

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 18:12 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: gio 3 apr 2014,
Alle ore: 18:07
Müller più tecnico di Neymar non si può sentire :rofl
Dai siamo seri, Müller è forte, ma non certo per la sua tecnica...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 18:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
fuoriclasse nel senso di uno dei migliori 10 giocatori al mondo nel suo ruolo eh

quindi pure Chiellini potrebbe essere un Fuoriclasse :noodles

da che mondo è mondo gli attaccanti hanno più risalto dei difensori , dunque è più facile definire fuoriclasse una mezzapunta che un centrale difensivo , ammesso che chiellini sia tra i primi 10 al mondo
è una questione interessante ,direi che fuoriclasse potrebbero essere i primi 10 giocatori offensivi , divisi solo in punte e mezzepunte e i primi 5 centrali o terzini
ma è tanto interessante quanto complesso stabilire una cosa del genere , alla fine le parole hanno il significato che uno gli vuole dare e per capirsi è meglio dare dei riferimenti rispetto alla semplice definizione

Ultima modifica di JC il mar 8 lug 2014, 18:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 8 lug 2014, 18:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Bomberaqua ha scritto:
Denilson ha scritto:
Bomberaqua ha scritto:
Pascal ha scritto:

Ma io non voglio darti contro o prenderti in giro . Mi limito semplicemente a constatare come molto spesso la tecnica sia accostata alle capacità di driblare l'uomo o di esibirsi in giochetti di prestigio molto spesso fini a sè stessi . Vorrei sapere che cosa tu intenda per tecnica.

L'aspetto tecnico del calcio consta di molti elementi che riguardano abilità aeree , controllo della palla , passaggi , tiri ,stop nonchè le abilità ''difensive '' di posizione ,contrasto , marcatura etc ... Muller eccelle in alcune di queste abilità tecniche e Neymar in altre . Sarebbe piu corretto dire che Neymar è piu bravo nel dribling e nel controllo della palla rispetto a Muller piuttosto che dire che Neymar è piu tecnico di muller . Ma questa è una mia visione del gioco , magari sbagliata ...non voglio passare per spocchioso o saccente

Quella che tu chiami abilità tecnica è l'abilità di calciatore nel complesso, non è l'abilità tecnica. L'abilità tecnica è la capacità di manovrare la palla coi piedi, quindi il passaggio, il controllo, lo stop, ecc. Almeno, da che mondo è mondo l'abilità tecnica è sempre stata questa. Fare la foca non è indispensabile per essere un giocatore tecnicamente forte, perché Pirlo, per esempio, non è abile a fare il circense, ma ha altre qualità che comunque riguardano l'abilità col pallone (il lancio preciso, il tiro maledetto, ecc.). E comunque, ripeto, fare il circense non è facile, ed è pure bella da vedere la giocata da foca, quindi non vedo perché deve essere una cosa negativa. L'essere forte nella corsa o nel contrasto non è un'abilità tecnica, ma fisica. Il calcio non è questione solo di tecnica, ma anche di fisico, di temperamento, ecc. Ma non facciamo passare per tecnica quello che tecnica non è mai stato. Muller tecnicamente è un giocatore buono, ma niente di più, le sue qualità sono altre. Non è obbligatorio essere attratti dalle giocate tecniche o fantasiose, si può preferire la muscolarità all'arte, ma, ripeto, non facciamo passare per tecnica quello che non lo è.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 408 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]