Oggi è ven 18 lug 2025, 15:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 11:18 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 22 giu 2012
Alle ore: 20:36
ri-ciao a tutti!
dubito qualcuno si ricordi di me ,torno dopo due anni, perchè lontano dall'italia la voglia di parlare di calcio scema un po', e mi ero pure dimenticato la password, una vita per ritrovarla.
tra l'altro mi sono registrato con un altro account e son rimasto settimane a cercare di postare ma era impossibile visto che avevo adblock attivo, e ho scoperto solo ora che impedisce di scrivere (non ho notato da nessuna parte un avviso in merito).

in ogni caso, dai, seriamente, sto costa rica è un insulto al calcio, e no, non dico neanche "onore" al costarica, quando giocava l'italia di catenaccio e contropiede difendendo l'1-0 o puntando ai rigori eravamo considerati la fossa biologica del mondo calcistico, ora lo fa una squadra che ha semplicemente tantissima corsa e "cattiveria", ma che ci ha battuto sostanzialmente perchè balotelli ha sbagliato un gol e loro ne hanno fanno uno su calcio piazzato, e sono da onorare? no no dai, fossero passati ieri sarebbe stato un male per tutti.

ora speriamo che esca la germania (che con la francia non ha fatto niente) e per me è quasi come se avesse vinto l'italia.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 11:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 3 giu 2014,
Alle ore: 1:53
A questo punto tifo l'Olanda per la vittoria finale . Vista la mediocrità dimostrata da tutte e 4 le semifinaliste spero quantomeno che gli Oranges possano avere un parziale risarcimento per le 3 finali mondiali perse ,due delle quali da squadra piu forte del mondo,forse della storia .

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 12:15 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Il confine
Roberto Beccantini6 luglio 2014

Immagino che, per i cultori del pensiero unico, partite come Olanda-Costa Rica assomiglino al ruttino che scappa a tavola e sequestra per un attimo l’imbarazzo generale. Da una parte, gli inventori del calcio totale declassati a concessionari di un calcio quasi tappetaro, con tanto di difesa tre (ripeto: a tre). Dall’altra, la zucca che per farsi carrozza deve alzare trincee da piccolo mondo antico.
E chi se ne frega. A un lettore è venuta in mente Olanda-Italia di Amsterdam, semifinale degli Europei 2000: 0-0, espulso Zambrotta, ancora 0-0, rigori prima, rigori dopo, Toldo para-molto (se non proprio tutto), fino al cucchiaio di Totti. «Alla ricerca del calcio perduto» è un libro di interviste raccolte da Nicola Calzaretta. E’ Demetrio Albertini a tornare su quella omerica disfida. Cita la battuta di un compagno: «Li abbiamo rinchiusi nella nostra area di rigore e non li abbiamo fatti più uscire!».
Splendida: riassume la storia del calcio – o, almeno, di un certo calcio, né volgare né rozzo – e va oltre la cronaca della singola partita. Incarna la resistenza di Keilor Navas, il miglior portiere del Mondiale, e la mossa regina di Van Gaal, fuori il portiere da centoventi minuti e dentro, agli sgoccioli dei supplementari, il portiere da undici metri. L’avremmo sbranato, se non gli fosse andata come poi gli è andata: Krul due, Navas zero, Olanda in semifinale, Costa Rica a casa.
Si chiama favola, l’avventura di Costa Rica. Il suo catenaccio mi ha commosso. D’accordo, santo palo e santa traversa tifavano per coach Pinto e i suoi «Ticos», ma il calcio non morirà mai proprio per questo. Non basta chiamarsi Robben per vincere, né Gamboa per perdere. La democrazia degli episodi mescola le carte, tanto che per fare poker, a volte, bisogna ricorrere a un colpo di «c»: competenza, coerenza, casualità. Ho dimenticato qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 12:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Jax ha scritto:
ri-ciao a tutti!
dubito qualcuno si ricordi di me ,torno dopo due anni, perchè lontano dall'italia la voglia di parlare di calcio scema un po', e mi ero pure dimenticato la password, una vita per ritrovarla.
tra l'altro mi sono registrato con un altro account e son rimasto settimane a cercare di postare ma era impossibile visto che avevo adblock attivo, e ho scoperto solo ora che impedisce di scrivere (non ho notato da nessuna parte un avviso in merito).

in ogni caso, dai, seriamente, sto costa rica è un insulto al calcio, e no, non dico neanche "onore" al costarica, quando giocava l'italia di catenaccio e contropiede difendendo l'1-0 o puntando ai rigori eravamo considerati la fossa biologica del mondo calcistico, ora lo fa una squadra che ha semplicemente tantissima corsa e "cattiveria", ma che ci ha battuto sostanzialmente perchè balotelli ha sbagliato un gol e loro ne hanno fanno uno su calcio piazzato, e sono da onorare? no no dai, fossero passati ieri sarebbe stato un male per tutti.

ora speriamo che esca la germania (che con la francia non ha fatto niente) e per me è quasi come se avesse vinto l'italia.

Sei l'utente che era particolarmente indignato per Casillas che aveva detto all'arbitro "Respect for Italy" ?.
Se sì, mi ricordo di te :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Quarti di Finale: Olanda-Costa Rica
MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 12:47 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ma lol, non mi aspettavo che la Costa Rica riuscisse a portarla ai rigori :asd

Bella pè Pura Vida, non ho visto nulla di qusta partita ma immagino abbiano legittimato la loro presenza ai quarti e dimostrato di non esserci arrivati a casaccio, queste sono le cose che a mio avviso fanno bene al calcio odierno :sisi

Cmq, dopo 'sti quarti per me si conferma una volta di più che se sotto il livello si è indiscutibilmente alzato, ai piani alti abbiamo nazionali che quasi viene da definire modeste, almeno se comparate con il trend storico di selezioni come quella brasialiana, tedesca, francese, olandese ed argentina :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 15:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 22 giu 2012
Alle ore: 20:36
golovko ha scritto:
Jax ha scritto:
ri-ciao a tutti!

Sei l'utente che era particolarmente indignato per Casillas che aveva detto all'arbitro "Respect for Italy" ?.
Se sì, mi ricordo di te :asd

ahahah si, e sono ancora convinto che casillas sia stato un pagliaccio in quell'occasione e sia generalmente un po' sopravvalutato (pur essendo forte)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 15:09 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Olanda-Argentina x me sarà come un colpo al cuore, si affrontano le due nazionali rimaste che tifo x la vittoria :asd
La cosa positiva è che almeno una di loro andrà in finale :sisi

Un paio di appunti ulteriori sulla partita di ieri:

- Navas è la reincarnazione di Benji Price, non lo conoscevo ma in questo Mondiale avrebbe acchiappato pure i moscerini :asd
Se avesse parato qualche rigore e la Costarica si fosse qualificata avrebbe già potuto iniziare a sedersi al tavolo dei vari Neuer e Courtois (e se continua su questi livelli lo può fare cmq benissimo)
- Robben ieri mi ha letteralmente lasciato di sasso.. le cose sono due: o questo è Robocop travestito da calciatore oppure è dopato come un cavallo perchè non ho mai visto nessun giocatore correre al 115° come se fosse appena iniziata la partita :asd

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
wonderwall ha scritto:
- Robben ieri mi ha letteralmente lasciato di sasso.. le cose sono due: o questo è Robocop travestito da calciatore oppure è dopato come un cavallo perchè non ho mai visto nessun giocatore correre al 115° come se fosse appena iniziata la partita :asd

Gattuso al 120° nella finale CL del 2003 :sisi

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 15:13 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Anche Nedved nei supplementari di Barcellona-Juventus, ma lì + di un dubbio mi colse :asd

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 lug 2014, 15:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
anche messi con la svizzera ha toccato la velocità massima di tutta la partita
certo lui a differenza di robben e gattuso si era risparmiato

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 147 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]