JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Denilson ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Socrate ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
partita decisamente emozionante per come si è conclusa
confermo sempre di più la mia impressione su questo mondiale, non esiste una squadra veramente forte
ne beneficia la spettacolarità ma continuo a dire che il livello è medio basso
Però se lo si dice lo dici solo per dare aria alla bocca
Per me è ovvio che sia così ed era così pure nel 2010, ancora più accentuato in questo Mondiale.
tutti appesi alla giocata del singolo in una marasma di mediocrità
la cosa buona è che ne guadagna lo spettacolo
Quattro anni fa una squadra più forte delle altre c'era, anche se ha sculato qualche partita. Quest'anno no, ci devono pensare i fuoriclasse.
sai che c'è
nel 2006, nel 1998, nel 1994, nel 1990, anche nel 2002...anche li i fuoriclasse decisero il mondiale con le loro giocate, ma lo fecero in un contesto di squadra e contro difensori degni di tal nome
anche nelle precedenti edizioni le outsider diedero l'anima e crearono problemi alle big, è cosi fin dagli anni 80 anche se ancora si parla di squadre materasso
solo che oggi le Big sono molto meno Big di prima
a Brasile 2014 io vedo una roba simile ad Holly e Benji
holly e benji l'ha fatto un solo giocatore , l'innominabile
anzi forse pure garrincha ed eusebio
e non mi pare che quei mondiali si siano giocati di recente
pure l'impatto di uno zidane nel 2006 o ronaldo nel 98 o romario e baggio nel 94 non era certo meno influente
però se un italia che gioca da cani batte la nigeria o la spagna per miracolo di un singolo è una situazione epica ed esaltante
veramente in questo mondiale c'è chi ha fatto meglio e contro compagini che somigliavano ad una squadra di calcio
ma Pirlo, Zidane, Ronaldo, Baggio....sono tutti fuoriclasse che eccelsero in un contesto di squadre di calcio, secondo me è stata altra roba
non mi risulta che qualcuno oggi abbia fatto meglio di quelli che ho elencato
baggio nel 94 risolse quasi tutte le partite , giocate DA CANI
lo stesso romario in un brasile non certo esaltante
nel brasile del 98 giocavano anche dei pipponi epocali , con ronaldo arrivarono in finale , senza persero 3-0
nel 2006 la francia senza zidane non superava gli ottavi
non parliamo dell'olanda 2010 senza robben (praticamente percorso uguale a questo )
io sto mondiale lo sto seguendo e mi sto divertendo, solo che non posso non notare la pochezza delle squadre e la bassezza del livello
Baggio nel 94 giocava in una squadra che catapultata qui, anche con quell'imbecille in panchina, le sdraierebbe tutte una a una senza troppi patemi
l'hai vista l'Argentina di oggi???
quante chance avrebbe avuto contro un top team dal 2006 in giù??? eppure è una delle favorite
NESSUNA, se è arrivata 11 vs 11 contro una squadra di onesti mestieranti a segnare al 120mo vuol dire che sarebbe stata asfaltata da compagini dove giocavano, in ordine sparso, Baresi, Zidane, Desailly, Dunga, Romario, Stoichkov, Cannavaro, Pirlo, Buffon, Trezeguet, Thuram, Ronaldo, Rivaldo, Maldini, Henry, Makelele, Totti, Nesta, Aldair, Bebeto, Zambrotta, Robertpo Carlos, Cafù....ecc...ecc....ecc