Oggi è gio 23 apr 2026, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 919 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 92  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
ESCLUSIVA TMW - Marini: "Quando in serie A nessuno ha creduto in Campbell"
25.06.2014 13.07 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello articolo letto 1897 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di TMW ha parlato l'agente fifa Gianluca Marini, uno dei primi scopritori di Joel Campbell, attaccante della Costa Rica e dell'Olympiakos in prestito dall'Arenal. Una delle rivelazioni del Mondiale che in passato era stato proposto anche in serie A quando era meno conosciuto dal grande pubblico.

Sei uno dei primi che ha scoperto le qualità di Campell, come mai in Italia nessuno ci ha creduto?
"In Italia nessuno ci ha creduto perchè era proposto dall'agente sbagliato. Leggere ora le dichiarazioni di Moratti che dice "impressionato da Campbell" mi fa sorridere. Dovrebbe chiedere ai suoi uomini mercato perchè in una settimana che abbiamo cercato di raggiungerli nessuno ci ha neanche risposto al telefono. La Lazio sollevò il problema circa il passaporto del giocatore, la Juventus l'unica risposta che mi ha fatto arrivare era che erano molto piccati circa il fatto che la notizia fosse arrivata sui giornali, ma badate bene, non perchè temevano la concorrenza".

che nel nostro campionato possa fare subito la differenza?
"Ci mancherebbe, ha forza, tecnica, visione di gioco, poi è chiaro, parliamo sempre di uno che ha 22 anni e quindi va un po aiutato tatticamente. Ad ogni modo, non credo che questo problema si ponga poiche sono sicuro che Wenger non se ne voglia liberare così facilmente. Dipende sempre da chi saranno gli intermediari dell'affare. Noi all'epoca lo portavamo a meno di un milione, magari adesso a 10 saranno molte le squadre interessate".

Tra tutti i club italiani chi è stato più vicino a prenderlo?
Nessuno. Come ho detto, parlammo quasi con tutti i cosiddetti top clubs, e la metà non sapevano neanche chi fosse, quando aveva già incantato ad un Mondiale U17 ed un Mondiale U20".

Alla luce dell'eliminazione al Mondiale, come vedi le sorti del calcio italiano?
"La situazione del calcio italiano è terribile, e non ci voleva un mondiale tragicomico per capirlo. Si stanno spartendo 1 miliardo di diritti TV e vanno in giro cercando di elemosinare giocatori svincolati, o in prestito. Il nostro campionato è pietoso, e tutti i giocatori che fanno i fenomeni da noi appena mettono piede fuori dall'Italia fanno malissimo, come Osvaldo, Lamela, Jovetic e compagnia. Le società sono piene di incompetenti, con gente che non parla bene neanche l'italiano e si improvvisa scout internazionale. Fanno affari solo tra amici, e gli stessi 6-7 procuratori muovono tutto il mercato: ma vi pare possibile leggere che una squadra di serie A per prendere un giocatore in prestito deve conferire un mandato ad un agente? Ma il Direttore Sportivo che ci sta a fare? Si parla tanto di stranieri che rovinano il nostro campionato, ma non sono gli stranieri a rovinarlo, o il fatto che a gestire i settori giovanili sono mandati personaggi che non saprebbero gestire neanche un chiosco di bibite? Ma lo sapete che la metà dei settori giovanili di serie b e c, direi i 3/4, ormai invece di essere fonte di spesa sono una fonte di guadagno immediato per le società: si prendono il 90% di giocatori i cui genitori pagano per farli allenare, così che la società fa "cassa". In Lega Pro, poi, si sfiora il ridicolo: tutti i giovani che giocano sono di proprietà delle squadre di categoria maggiore, che pagano premi di valorizzazione pur di far giocare i loro tesserati. Poi vai a vedere una partita sugli spalti e senti i tifosi che si chiedono come mai giocano sempre gli stessi anche se la squadra va male! Tu come agente vai in Lega Pro, od anche in Serie B a proporre un giovane e ti rispondono che con il tuo devono spendere soldi, con uno che gli arriva dalla Serie A li guadagnano: secondo voi chi prendono?".

Tu di cosa ti stai occupando ora?
"Sono il nuovo consulente di mercato del Panareiakos di Argos. E' un'avventura nuova, bellissima, con un entusiasmo di altri tempi. Abbiamo preso Paolo Negro come allenatore, un altro che nonostante tutto quello che ha fatto in carriera si era ritrovato fermo perchè senza "santi in paradiso" e qui è scoppiato un entusiasmo d'altri tempi. E la prima cosa che abbiamo fatto con il Presidente Curatolo è stata avviare un progetto molto ambizioso per la creazione di una accademia internazionale di giovani talenti, che potremo seguire a far diventare buoni calciatori. Ma qui è un altro mondo, ed i giocatori fanno la fila per venire a giocare da noi, quasi gratis. Perchè qui, in serie C, un calciatore guadagna si e no 800 euro al mese, e questo si che è uno sport".

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 13:29 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Lord_Thara ha scritto:
JFA ha scritto:
? Perchè è un forum italiano?.

ti sei risposto da solo...

Va bene cosa vuoi che ti dica, mi regolerò di conseguenza. Anche se per me il ragionamento non fila.
Basta che la piantiamo, perchè è facile lanciare il sasso e nascondere la mano, prima vengo messo in discussione e poi non posso nemmeno rispondere, perchè "quelli come lui vanno ignorati". Ve la cantate e ve la suonate

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 13:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 3 apr 2013,
Alle ore: 20:46
JFA ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
JFA ha scritto:
? Perchè è un forum italiano?.

ti sei risposto da solo...

Va bene cosa vuoi che ti dica, mi regolerò di conseguenza. Anche se per me il ragionamento non fila.
Basta che la piantiamo, perchè è facile lanciare il sasso e nascondere la mano, prima vengo messo in discussione e poi non posso nemmeno rispondere, perchè "quelli come lui vanno ignorati". Ve la cantate e ve la suonate

si ma tu hai risposto in modo offensivo generalizzando, tra l'altro sei anche nuovo...non penso ci voglia moto a rispondere a tono senza far inkazzare tutti in una volta...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 13:34 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
JFA ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:
JFA ha scritto:
Scusate però non mi pare giusto che adesso passo per egocentrico, stiamo mandando avanti una discussione da 6 pagine solo perchè godo che l'Italia è uscita al Mondiale, e questa non è che la dimostrazione del fatto che se si vuole il rispetto degli altri non ci si può permettere di avere una teoria alternativa sulle cose.

hai il diritto di pensarla come vuoi, senza provocare e rompere le balles a chi sta qui da prima di te...quindi cerca di comportarti correttamente...

Ma scusa eh quei due (epico e Marcus) è dall'inizio del mondiale che sfottono e vengono a scrivere "godo", pensa a che livello ci siamo ridotti, a prendere in giro il Giappone.....e io non posso? La maggior parte di voi ha goduto per l'eliminazione degli spagnoli nel girone, e io non posso godere per quella dell'Italia, perchè? Perchè è un forum italiano? Ma dai su.

Eh sì caro JFA, si può scrivere inglesi di mer.da, francesi mangiarane, godere delle sconfitte delle altre nazionali, ecc. senza conseguenze ma non è consentito spernacchiare l'Italietta, giusto o no è così.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

tornando alla questione principe..a me le parole di Buffon e De Rossi non hanno entusiasmato...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 13:38 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Lord_Thara ha scritto:
si ma tu hai risposto in modo offensivo generalizzando, tra l'altro sei anche nuovo...non penso ci voglia moto a rispondere a tono senza far inkazzare tutti in una volta...

Ma offensivo per chi? Spiegami. Non ho attaccato nessuno di voi. Perchè ho parlato male dell'Italia? Ma ho già spiegato che è un discorso generale, se poi vi sentite così patriottici da sentire un attacco all'Italia come un attacco alla vostra persona, liberissimi di farlo, e in quel caso vi chiedo scusa, ma non mi sembra coerente con tutte le lamentele su questo paese che fa schifo, sui politici, le tasse e tutto il resto. In particolare il popolo italiano non mi è sembrato così patriottico nel 2011 ai tempi del governo tecnico di Mario Monti, ma questa è un'altra storia.

Pace? (caspita è già la seconda volta in tre giorni :asd )

Profilo  

Oggetto del messaggio: Gruppo D 3° giornata: Italia-Uruguay
MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 13:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Chicos ha scritto:
JFA ma tu sei italiano, giusto?

edit: mi sono risposto da solo.

JFA ha scritto:
(e lo dico da italiano), ma non sono razzista, ho un sacco di amici italiani e con loro sto bene

Ma che #@*§ stai dicendo?!

O sei un egocentrico che scrive #@*§ consapevolmente per attirare l'attenzione altrui o ti sfugge qualcosina e sei un po' confuso.
In entrambi i casi, non ti invidio.

Tutto ció è a dir poco surreale :asd
Daje J, limita un po' l'uso di sostanze, che mi sa che non ti fanno tanto bene :asd

Ultima modifica di Supercì il mer 25 giu 2014, 13:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 13:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JFA ha scritto:
Lord_Thara ha scritto:

Ma offensivo per chi? Spiegami. Non ho attaccato nessuno di voi. Perchè ho parlato male dell'Italia? Ma ho già spiegato che è un discorso generale, se poi vi sentite così patriottici da sentire un attacco all'Italia come un attacco alla vostra persona, liberissimi di farlo, e in quel caso vi chiedo scusa, ma non mi sembra coerente con tutte le lamentele su questo paese che fa schifo, sui politici, le tasse e tutto il resto. In particolare il popolo italiano non mi è sembrato così patriottico nel 2011 ai tempi del governo tecnico di Mario Monti, ma questa è un'altra storia.

Pace? (caspita è già la seconda volta in tre giorni :asd )

certo venire da me a scrivere ste cose... :rofl :rofl io sto aspettando di sistemare tutto per andarmene il più lontano possibile... :rofl vabbè, cmq cerca di essere più light e vai avanti tranquillo... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 13:44 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Ci proverò.

Giusto per cambiare discorso, ripropongo una riflessione non provocatoria che ho scritto alcune pagine addietro (stranamente quella è passata inosservata :asd )

Se avete voglia di dire qualcosa, possiamo parlarne, altrimenti pazienza.

Cita:
Comunque non so voi ma a me Godin dà la sensazione di saltare sempre a caso sui calci piazzati. Ieri è saltato spalle alla porta colpendo la palla con il collo e la stessa cosa è successa contro il Real Madrid in finale di Champions

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 giu 2014, 14:05 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 4 giu 2014,
Alle ore: 12:08
Genna1908 ha scritto:
JFA ha scritto:
Genna1908 ha scritto:
Scrivere su un forum credo non sia tanto diverso...

E' completamente diverso invece. Nessuno conosce le mie vicende private e nessuno è interessato a conoscerle, si parla solo di calcio e ogni tanto anche di altro. A parte che ormai sono vecchio per queste cose, e ho anche altro da fare, per cui dopo questa ho chiuso anche con i forum. Posso seguire una partita di calcio in tele senza bisogno di condividere il mio pensiero con altri, l'ho fatto per 10 anni prima di entrare su siti sportivi e lo farò per i prossimi 70. Questo è il principio di fondo.

Evidentemente hai capito che hai esagerato...

Io pensavo che avessi chiuso con i forum ,invece avrai lasciato almeno un altra decina di messaggi...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 919 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 66, 67, 68, 69, 70, 71, 72 ... 92  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]