Il difensore dell'Uruguay Diego Lugano: "Gli italiani ci hanno provocato per tutta la partita, lo fanno sempre. Non avrei mai pensato potessero essere così vigliacchi".
I giocatori dell'Uruguay stanno festeggiando l'approdo agli ottavi di finale dei Mondiali di Brasile 2014. Tra coloro che però non hanno gradito affatto l'atteggiamento durante e dopo il fischio finale di tutti i giocatori azzurri e della panchina c'è il difensore Diego Lugano, oggi non impiegato a causa di un problema fisico.
Lugano in particolar modo si concentra sul presunto morso che Suarez ha dato a Chiellini: "Siete veramente sicuri di avere visto Suarez dare un morso? Io non ho visto assolutamente nulla. Ho visto la foto di Chiellini. Bisognerebbe essere veramente stupidi a pensare che quella cicatrice fosse così recente".
Della querelle Suarez-Chiellini ha parlato anche Cristian Rodriguez: "Siamo uomini, non penso sia nulla di grave, non ho visto nulla e non penso che sia accaduto qualcosa di così particolare".
Lugano ha poi continuato la sua invettiva nei confronti degli azzurri: "L'Italia è stata ad aspettarci per tutta la partita, ci hanno provocato in campo, come fanno sempre. Non avrei mai immaginato che un giocatore italiano potesse essere così vigliacco fuori dal campo. Durante la partita va bene, fa parte del gioco. La cosa più giusta sarebbe quella di accettare la sconfitta ed imparare dagli errori".
L'ex-Fenerbahce se la prende anche coi giornalisti: "E' brutto denunciare un giocatore avversario solo perchè ti ha battuto. E' ancora peggio quello che stanno cercando di fare i giornalisti, costruire qualcosa senza avere prove".
http://www.goal.com/it/news/4557/mondia ... ID=HP_TS_3