PP ultrà ha scritto:
Dopo le prime due giornate quello che è CHIARISSIMO è che praticamente TUTTE le squadre centro e sudamericane stanno andando a 1000.... e paradossalmente quelle che finora hanno impressionato di meno sono le "classiche" Argentina, Brasile e Uruguay.... per ora è NETTAMENTE il mondiale di Costarica (primo in un girone con 7 titoli mondiali nella bacheca complessiva delle avversarie), Cile, Colombia (pensate se avessero avuto Falcao), Messico.... Alcuni dei giocatori di queste squadre li conosciamo bene, e sono dei veri campioni (Quadrado, Vidal), ma gli altri??? Alcuni sono emeriti sconosciuti, molti Costaricani giocano nelle categorie inferiori inglesi o in campionati centroamericani, ci sono giocatori ormai quasi 40enni (Marquez, Yepes) che corrono come forse non avevano mai fatto in carriera.... Mi chiedo se il clima influisca così tanto (sentono caldo pure loro, e non mi dite che sono abituati, perché difficilmente in quei paesi le partite iniziano alle 13.... e poi faceva caldissimo anche nei 2 mondiali messicani, in Spagna, negli USA e persino a Italia 90....).
Leggo che 7 giocatori del Costarica sono stati convocati per l'antidoping anziché i canonici 2.... E mi vengono in mente le parole di Carl Lewis, che a proposito della miriade di "uomini jet" che negli ultimi anni sono fioriti in Giamaica, ma anche nelle Barbados, Trinidad ecc. diceva che questi paesi non hanno mai approvato controlli antidoping a sorpresa...
Nulla di strano , si sapeva che le europee in sudamerica avrebbero fallito , ma alla fine in finale ci arriveranno le migliori che attualmente non sono certo le europee , la spagna aveva la pancia piena e il tiki taka oramai e' fallito.
L'Italia e' mediocre , , idem l'Inghilterra , la germania ha l'handicap di aavere in panchina un ct uscito completamente di senno...puo' arrivare in semifinale ma non certo in finale...
Le Uniche europee che potrebbero arrivare in finale sono Olanda , Belgio e Francia , per il resto vedo brasile Argentina , Uruguay e le africane.....Nigeria , Costa D'avorio ..la cOlombia credo non andra' tanto avanti..se affronta l'uruguay per me esce gia' agli ottavi.