Oggi è mar 28 apr 2026, 11:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 525 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 53  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Supercicciooo ha scritto:
Ja comunque diciamolo... Nella prima siamo anche stati un po' fortunatini.... L'abbiamo scontata tutta adesso...
Non eravamo fenomeni contro l'inguilterra, non siamo pippe ora... Episodi girati in maniera differente

:quoto

Il modulo di Prandelli si basa sugli episodi, se l'Italia fosse passata in vantaggio avrebbe vinto in scioltezza.
Comunque non dovete spaventarvi, se l'Italia passa anche per seconda non sarete assolutamente sfacciati, non passiamo da un estremo all'altro, avete difficoltà a battere chiunque tanto quanto chiunque ha difficoltà a battere voi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:06 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 18:36
Questa ve l'ha mandata il Signore dal cielo per esservi fatti rodere dall'invidia nei confronti dei vostri (ex) amici spagnoli e aver goduto della loro disgrazia. Ve la siete meritata.

Che soddisfazione entrare nel bar più mafioso della città e chiedere al vecchietto "com'è finita la partita che non ho visto il secondo tempo?" "eh ha perso 1-0" "MA NOOOOOOOOO MA COME UNO A ZEROOOOOOO :cry :cry :cry :cry :cry " :evil2 :evil2 :evil2 :evil2

Holly e Benji potranno pure andare a fondo, ma Alessandra Amoroso di certo non farà di meglio....... :asd

Non è che avete un paio di mutande pulite? Sapete..... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:15 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
Socrate ha scritto:
Supercicciooo ha scritto:
Ja comunque diciamolo... Nella prima siamo anche stati un po' fortunatini.... L'abbiamo scontata tutta adesso...
Non eravamo fenomeni contro l'inguilterra, non siamo pippe ora... Episodi girati in maniera differente

:quoto

Il modulo di Prandelli si basa sugli episodi, se l'Italia fosse passata in vantaggio avrebbe vinto in scioltezza.
Comunque non dovete spaventarvi, se l'Italia passa anche per seconda non sarete assolutamente sfacciati, non passiamo da un estremo all'altro, avete difficoltà a battere chiunque tanto quanto chiunque ha difficoltà a battere voi.

Non so come fate a dire che non è successo niente quando abbiamo fatto un tiro in porta (fuori) in 90 minuti.... se abbiamo vinto e giocato meglio contro l'Inghilterra era evidentemente perché gli inglesi erano più scarsi di noi, lo dimostra il fatto che sono già casa.... E ripeto quello che è successo stasera compromette forse del tutto il mondiale, perché un conto era finire dalla parte di Costa d'Avorio, Messico e Olanda e un conto è finire dalla parte di Colombia (che mi pare una squadra MOLTO simile al Costarica come impostazione, con in più diversi giocatori più tecnici e soprattutto più esperti ad alti livelli....), Brasile e Cile....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Prandelli mi sta deludendo , formazione imbottita di centrocampisti e stile di giuoco ispirato al tiki taka spagnolo quando questo mondiale e l'ultimo biennio di calcio stanno decretando il fallimento di questo stile di giuoco , inoltre con gli esterni alti dietro un unica punta ci puoi' giocare se hai un Robben e non un Candreva o ;Marchisio....fallimento tattico di Prandelli e anche mentale perche' gli azzurri non avevano la giusta detyerminazione negli occhi , forse pensavano anche se solo a livello inconscio che la partita sarebbe stata piu' facile , e' calata la pressione e quando questo succede l'italia stecca sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:20 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 20 giu 2014
Alle ore: 20:29
Se contro noi Suarez giocasse come ha giocato contro l'Inghilterra, saremo stati battuti dal Mondiale certamente. Perché la nostra difesa non è buona invece l'attacco uruguaiano è molto forte.
Ma, vediamo e speriamo tutto finisca bene

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:24 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Che prestazione orribile, veramente inguardabile.

Maledetti, sono stato di umore ottimo per tutta la giornata e adesso avete rovinato tutto con questo scempio. Non voglio nemmeno uscire stasera.

Credo che questa sconfitta sia anche peggiore rispetto a quella contro la Slovacchia di quattro anni fa, nonostante il Costa Rica odierno sia molto più forte degli est-europei a mio avviso. Lì almeno c'era qualche "consolazione", come la prestazione di Quagliarella o le parziali giustificazioni degli infortuni di Pirlo e Buffon. Ma oggi davvero non salvo NULLA, non c'è alcun lato positivo. TUTTI hanno fatto schifo al catzo, Prandelli compreso. Menzione particolare per Cassano, credo di non aver mai visto un giocatore della Nazionale italiana offrire una prestazione tanto vomitevole ai Mondiali (forse De Rossi proprio contro la Slovacchia), sembrava un sacco di lardo che non giocava a calcio da tre anni.
Più della sconfitta in sè io sono costernato dalla prestazione della squadra, specialmente nel secondo tempo...ragazzi rendiamoci conto che, sotto di un gol, nella ripresa abbiamo creato la bellezza di ZERO palle gol. ZERO.
Ora con l'Uruguay dobbiamo giocare di nuovo a quest'orario folle, il solo Arevalo Rios corre di più di tutti i nostri giocatori messi insieme...ci aspetta una sconfitta quasi certa, e sinceramente non ne sarei nemmeno troppo dispiaciuto visto che non ho nessuna voglia di essere fatto a fette agli ottavi. Una squadra che perde con la Costa Rica, anche con quella ottima di oggi, non merita di andare avanti in un Mondiale, specialmente se si chiama Italia.

---

Provo a spagellare anche se non ne ho nessuna voglia in realtà.

Buffon 6

Abate 4,5
Terzino vomitevole, non occorre dire altro.

Chiellini 3
Senza la buona prova degli ultimi 15-20 minuti il suo voto sarebbe 2. Si perde Ruiz sul gol, combina catzate su catzate e commette un fallo da rigore inspiegabilmente regalato. E stavolta non ha nemmeno la scusante di aver giocato sulla fascia.

Barzagli 5,5
Non ha colpe particolari in realtà, ma mi è parso meno sicuro del solito.

Darmian 5,5
Prestazione decente, ma non spinge abbastanza spesso e quando lo fa risulta prevedibile. Non è un terzino sinistro, comunque.

De Rossi 5
Non me piaciuto per niente, mi è parso anche oggi uno dei meno lucidi. Sbaglia un sacco di passaggi, alcuni clamorosamente.

Pirlo 5,5
Media tra l'ottimo primo tempo e il pessimo secondo, in cui naufraga insieme a tutta la squadra.

Thiago Motta 2
Mamma mia...la naturalizzazione di elementi simili è uno dei simboli della crisi del nostro calcio. Un CESSO, lento, pachidermico, macchinoso ed inutile. La colpa è sia sua di chi lo fa giocare, specie con un campioncino in erba come Verratti in panchina.

Marchisio 5
Torna ai suoi livelli di mediocrità in Nazionale, ma per lo meno corre.

Candreva 3
Veramente pietoso, timido e pasticcione: ha sbagliato TUTTO. Andava tolto già dopo 45'.

Balotelli 3,5
Sbaglia due gol nel primo tempo, uno non facile e uno che nemmeno in Serie C...errore gravissimo, anche perchè segnare sarebbe stato importantissimo: avremmo dettato noi il ritmo della partita ed avremmo fatto valere la nostra maggiore esperienza. Nel secondo tempo non tocca palla, ma tutta la squadra ha fatto schifo. C'era un probabile rigore su di lui, per questo il mezzo punto in più.

Cassano 0
Non riesco davvero a trovare un voto più adatto. Di lui ho già scritto, spero di non vederlo più in Nazionale.

Insigne 4
Volenteroso ma onestamente inguardabile...spiace per lui, ma forse ci si aspettava troppo.

Cerci 5
Almeno corre un minimo...ma se siamo costretti ad affidarci a lui per andare avanti nel Mondiale siamo apposto...

Prandelli 1
4-5-1 per giocare contro il Costa Rica, Thiago Motta titolare, Verratti ed Immobile in panchina per 90', un Cassano 'non giocatore di calcio' gettato nella mischia pur sapendo le sue condizioni indecenti...non ci siamo proprio, da nessun punto di vista. Credo inoltre che gli manchi sufficiente carisma per spronare i ragazzi dopo questa sconfitta, e verrà inevitabilmente travolto dalla garra uruguagia.

---

Per quanto riguarda l'arbitraggio, io l'ho trovato veramente pessimo. Manca un rigore a testa (clamoroso quello su Campbell), una miriade di falli non fischiati da una parte e dall'altro, tantissimi fuorigioco cannati...ma dove li pescano sti cessi???

Onore alla Costa Rica, comunque, hanno fatto una grandissima partita. Prestazione eccezionale dei quattro di difesa, ottimo Campbell e MONUMENTALE Bolanos. Squadra davvero solida, ordinata e a mio avviso anche simpatica. Tiferò anche per loro agli Ottavi.
Se noi avessimo fatto una partita anche solo buona li avremmo battuti comunque, visto che siamo molto più forti in teoria. Ma giocando in questo modo orrido prendi solo schiaffoni a certi livelli, chiunque incontri.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
epico ha scritto:
Prandelli mi sta deludendo , formazione imbottita di centrocampisti e stile di giuoco ispirato al tiki taka spagnolo quando questo mondiale e l'ultimo biennio di calcio stanno decretando il fallimento di questo stile di giuoco , inoltre con gli esterni alti dietro un unica punta ci puoi' giocare se hai un Robben e non un Candreva o ;Marchisio....fallimento tattico di Prandelli e anche mentale perche' gli azzurri non avevano la giusta detyerminazione negli occhi , forse pensavano anche se solo a livello inconscio che la partita sarebbe stata piu' facile , e' calata la pressione e quando questo succede l'italia stecca sempre.

Boh, più che tiki-taka mi sembrava la Grecia di Reaghel, le uniche occasioni su lancio lungo proprio tikitaka...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Mah Italia veramente male a livello atletico.
Loro bravi,hanno pressato continuamente Pirlo,a differenza dell'Inghilterra,non dandogli il tempo di verticalizzare....le poche occasioni sono state sprecate da Balo.
Inoltre con la difesa alta hanno disinnescato i nostri inserimenti.

Condivido la scelta di far entrare Insigne e Cerci per allargare il gioco,cercando 1 vs 1,ma eravamo veramente cotti,loro aggredivano sistematicamente il portatore di palla.

Malissimo Chellini:non ho letto i commenti di chi lo critica spesso,ma oggi hanno veramente ragione,altre volte esagerano :asd

Male Motta e Candreva,deluso da De Rossi,che pensavo potesse sostituire Pirlo in regia,ma oggi non ne ha azzeccate 1,come i suoi compagni.
Ma parliamo di Abate :rofl .........giocatore ridicolo!

In questo Mondiale è dura afffrontare le sudamericane/centroamericane....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
chiaro che non eravamo fenomeni prima e non siamo pippe adesso , cosi come è chiaro che l'italia di partite del genere ne ha sempre fatte e che se vinciamo con l'uruguay se ne dimenticheranno tutti
però la maniera in cui abbiamo non giocato è stata veramente brutta , aldilà del divario atletico , che non è meno grave , ma era auspicabile , quanti passaggi e stop abbiamo sbagliato?
si poteva controllare anche oggi , forse la costa rica non ti avrebbe concesso occasioni come l'inghilterra che voleva giocarsela a viso aperto , ma potevi portare a casa il pareggio tranquillamente se il possesso fosse stato dello stesso livello

e le alternative del secondo tempo sono state anche peggio , quindi bene o male si dovrà riproporre lo stesso modulo con cui si è iniziato

questa comunque quoto che sia una squadra che deve speculare sugli episodi , può vincere se riesce a dettare il gioco a centrocampo più per difendersi che altro e se a balotelli gli gira bene
giocando in maniera più aggressiva finirebbe anche peggio di oggi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 20 giu 2014, 21:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Poi vabbè,noi facciamo veramente fatica quando dovremmo fare la partita.....

Dimenticavo di dire che noi abbiamo fatto pena anche a livello tecnico,con passaggi errati,stop ecc

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 525 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 30, 31, 32, 33, 34, 35, 36 ... 53  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]