mÆvericĸ ha scritto:
A me quello che non mi convince dei tetesken è la difesa, dato che Howedes da terzino è snaturato, Boateng come sappiamo tutti non è un granchè è Mertesacker è scarso. Sono fortissimi, ma imho battibili.
Beh da questo punto di vista in questo mondiale c'è da mettersi le mani nei capelli un po' dappertutto
Sulla carta la difesa più forte, nomi alla mano, è quella spagnola...Che sappiamo tutti cosa ha combinato contro l'Olanda.
Si esalta molto la difesa brasiliana che però a me non fa impazzire, con solo Thiago Silva che dà sicurezza: Dani Alves e Marcelo sono due campioni ma che in fase difensiva concedono molto (Alves soprattutto), David Luiz nel Chelsea o era un panchinaro (Di Matteo) o un centrocampista (Benitez e Mourinho). Tanto che io al posto di Scolari proverei un 3-5-2 con l'inserimento di Dante al posto dell'inutile Hulk, in modo da dare due badanti a Luiz invece che uno solo senza perdere la sua capacità di impostazione dalle retrovie e dare ai due terzini meno compiti difensivi. E se proprio vuole rimanere a 4 almeno sostituire Dani Alves con Maicon.
L'Argentina e l'Italia le conosciamo bene, così come tutte le altre. C'è il Belgio che a riguardo è ben messo, ma onestamente non la vedo una squadra pronta per vincere i mondiali.
Insomma, difensivamente parlando la Germania non è leggendaria, ma non è messa peggio delle altre big
