A sto punto me la spagello anche io, a fronte delle nuove convinzioni raggiunte

Sirigu voto 7,5
Non fa niente che un portiere non debba fare, e sbarra la porta a qualsiasi inglese ne miri con successo lo specchio (almeno fin che si sia trovato tra tale inglese e lo specchio della porta stessa) ed è bravo anche nell'ordinaria amministrazione, non puoi dargli otto o nove solo perchè non è stato chiamato in causa tra rigori e miracoli.
Darmian voto 6,5
Insieme a Candreva definisce il lato forte dell'italia, quello buono che sa affondare sulla fascia ed offrire soluzioni offensive, spinge tanto, sbaglia poco e si permette anche di tirare (una bomba alta sopra la traversa nella quale ho visto la parola "Vigore"), si può dire insomma che abbia fatto tutto ciò che gli si chiedeva di fare, ma nulla che vada al di sopra della sufficienza piena.
Paletta voto 4.5
Anello debole, sbaglia tanto e sulle sue spalle gravano le due occasioni da gol inglesi che non prevedano una saracca da fuori area, singolarmente molto grave e non può non stonare con la prestazione della squadra (e con la relativa vittoria)
Barzagli voto 7.
è quello che giocava in difesa accanto a paletta......
Chiellini voto.6
Non spinge, non sa spingere, ma difensivamente si comporta bene, il ruolo non lo avvantaggia ma la sua parte all'interno della prestazione complessiva va riconosciuta in relazione alla vittoria.
De Rossi voto 6
Non risplende in fase di costruzione ma è anche merito suo se l'italia ha saputo gestire il pallone in diverse fasi della partita, granitico in fase di non possesso ha fatto parte del lavoro sporco.
Pirlo voto 6,5
Come sempre splendido, il centrocampo si regge giustamente su di lui ed è a tale reparto che dobbiamo buona parte della vittoria, ottimo in fase di possesso ha permesso una gestione del pallone di grande qualità, come sempre pienamente sufficiente... una traversa presa con una traiettoria sopraffina gli ha levato quel voto in più.
Verratti voto 6
Si vede poco ma non fà errori clamorosi, regge la sua prima partita di mondiale senza sbavare e si merita la sufficienza per aver fatto la sua parte nella prestazione complessiva senza stonare.
Marchisio voto. 7,5
Ottima prestazione, gioca molti palloni, costituente dell'ottimo centrocampo di ieri, impreziosisce il tutto con un gol molto bello che sembra voler spiegare agli inglesi come si segni da fuori area visto che ci stavano provando così tanto

Candreva voto 7.
A tratti non sempre reattivissimo (ma vorrei vedere col clima che faceva) gioca una buonissima partita di spinta e impersonando l'altro grande elemento della fascia destra azzurra, non a caso da una sua giocata esce l'assist per super Mario.
Balotelli voto. 8
Ieri in campo c'erano tanti giocatori, alcuni vestiti di bianco e altri di blu, per quel che mi riguarda lui era quello che metteva più paura.
Se ha visto poco la palla non mi interessa, nessuno più di lui è stato pericoloso e determinante.
Immobile voto 6
Mi è piaciuto l'atteggiamento, fin da quando è entrato lo ha fatto in relazione ad un diverso atteggiamento di tutta la squadra, più difensivista, lui avrebbe fatto reparto e avrebbe cercato di farsi innescare.
Ha fatto molti movimenti per offrire alternative di lanci profondi e ho avuto la perenne sensazione che potevamo innescarlo da un momento all'altro
Thiago Motta voto 6.
Entra per la parte finale della partita e non sbava.
Prandelli voto 7
Il suo 4-5-1 sembra essere un modulo che sa allo stesso tempo valorizzare il nostro miglior reparto e supplire (in parte) al peggiore.
Fino ad ora ha sempre smentito le critiche sul campo e ieri non è stato da meno, più che sufficiente.