Oggi è gio 16 apr 2026, 9:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 562 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Io credo che anche la prossima la giochera con la stessa formazione di ieri sera, con forse un aggiustamento in difesa, tipo bonucci al posto di porca paletta o chiellini spostato al centro della difesa (ovviamente al posto dello scapigliato) e abate come esterno. Sempre che de sciglio non riesca a recuperare in tempo. Ah comunque ottima prova pure del parigino tra i pali, se é a questi livelli, possiamo pure pensionare giovanniluigi senza troppi patemi d'animo...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 11:17 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Sbagliato a postare.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 11:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 13 dic 2006
Alle ore: 22:59
ho goduto come un riccio soprattuto perchè era contro l'inghilterra!
con la nazionale li fotttiamo sempre, sticaxxi se poi coi club ci fanno neri...

osservazioni: ottimo sirigu, affidabile anche per il futuro.
paletta disastroso come ampiamente previsto dal sottoscritto..io giocherei con bonucci se non torna de sciglio in tempo.
darmian bravissimo.
pirlo ormai non si commenta piu.
balotello piu è alta la posta piu si esalta.....se non gli salvavano sulla linea quel lob il primo tempo veniva giù l'arena amazonia di manaus!!!
PS: diventare il migliore marcatore all time della nazionale!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 11:37 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Alla prossima Darmian da destra non lo sposterei, ha fatto troppo bene ieri per snaturarlo. Se recupera De Sciglio bene, altrimeti Bonucci centrale e Chiellini confermato a sinistra, con quest'ultimo a cui deve essere severamente proibito superare la metà campo, magari inserendo Insigne al posto di Marchisio in modo da avere forza offensiva anche sulla fascia sinistra.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 11:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
https://vine.co/v/MIqKTtlwbeX

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 11:43 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
E' stata una grande partita e già solo il fatto che questa nazionale sia in grado di vincere una grande partita è confortante.
L'Inghilterra mi ha colto impreparato, una squadra pericolosissima con un tridente deturpante, eppure seppur difendendoci a tratti in maniera un po' raffazzonata abbiamo concesso loro soltanto un contropiede, quello del gol, che se vuoi giocare il tiki-taka con questi interpreti (non tanto al centro quanto in appoggio) mi sembra un rischio ineludibile. Per il resto tutte le parate di Sirigu sono state effettuate su tiri da fuori.
L'assenza di De Sciglio ci ha condizionato molto, a sinistra non siamo riusciti a sviluppare gioco a causa della presenza di due giocatori adattati, Chiellini e Marchisio, che non erano in grado di svolgere il compito portato a termine da Darmian e Candreva dall'altro lato. Con il rientro di Mattia (e magari anche di Buffon) guadagneremo solidità e capacità di allargare il gioco.
Un altro dato confortante è che gli inglesi nel secondo tempo hanno avuto diversi episodi di crampi, noi nessuno.
Sono più fiducioso che mai, abbiamo giocato contro una squadra al nostro livello e l'abbiamo portata a casa. Tecnicamente non saremo i più forti, ma abbiamo due qualità fondamentali: cinismo e cogliòni. Se scorrete l'albo d'oro non troverete una squadra che ne fosse priva, per questo credo che il primo turno abbia indicato in Olanda e Italia due squadre molto pericolose.
Inizio migliore non si poteva immaginare, ora è fondamentale non farsi inchiappettare dal Costa Rica, ché in caso di vittoria avremmo il 66% di possibilità (vittoria Inghilterra e pareggio) di essere matematicamente primi con una giornata d'anticipo (direi anche l'80% considerato il divario evidenziatosi ieri tra Inghilterra e Uruguay). Inutile dire quanto sarebbe prezioso questo traguardo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 11:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
gestione della palla fantastica , questa è la nostra arma , abbiamo un centrocampo fortissimo ,pirlo è Dio e verratti il suo profeta, questo tipo di calcio mi piace già in assoluto, figuriamoci per l'italia che non è solita giocare cosi ma che obiettivamente oggi deve farlo
gli inglesi hanno girato spesso a vuoto , certo hanno un ottimo attacco , soprattutto velocissimo che in un attimo ti mette in difficoltà , sicuramente sono una delle versione dei tre leoni degli ultimi anni più sensate , hanno un bel futuro ma oggi è giusto sia andata cosi
davanti portavamo pochissimo uomini , ma tutto sommato i pericoli si creavano , dunque contro squadre forti può andare cosi, la difesa invece troppo spesso fragile , detto delle qualità degli inglesi è comunque chiaro che chiellini a sinistra e paletta al centro fossero non a loro agio , nella prossima direi di far tornare il nasone al centro sperando che darmian ripeta questa ottima prestazione anche a sinistra
direi che prandelli ha avuto ragione per adesso , una dote che gli ho sempre riconosciuto è il buon senso , e proprio questo mi piace di questa italia , non farà cose straordinarie ma va in campo per controllare la partita e che dir si voglia schiera spesso i migliori possibili

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 12:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Cita:
gestione della palla fantastica , questa è la nostra arma

Su questo non sono tanto d'accordo. Nel secondo tempo - con tutte le attenuanti del caldo - in alcuni frangenti abbiamo rinunciato troppo alla partita e abbiamo sprecato un sacco di palloni con lanci lunghi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 12:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: dom 13 giu 2004
Alle ore: 16:03
mÆvericĸ ha scritto:
Ajantis ha scritto:
1) Balotelli nullo. Ma quanto e' sopravvalutato questo? Non corre, e' lento. Ha un buon tiro ma impreciso. Fuori, dentro Immobile.

2) Fuori anche Candreva. Non e' un giocatore adatto a questi livello. Impacciato, non salta l'uomo, non tenta l'affondo. Dentro Cerci.

3) De Rossi e Verrati nulli. Giocano come se questa fosse un'amichevole.

4) Paletta e' un mistero. Come e' possibile che un giocatore da serie B si ritrova titolare della nazionale?

5) Chiellini che dovrebbe sfondare sulla sinistra? Ma e' uno scherzo? Ha delle gambe di legno.

6) La manovra azzurra e' di una lentezza incredibile. Camminano in campo.

7) Non sopporto questo 4-5-1. Ma basta con questa tradizione italiana di attendere l'avversario, di non prendere rischi, di pensare in primis a non prendere gol.
E' stato ridicolo in qualche occasione vedere Balotelli che prende palla e' che non sa a chi passarla perche' non c'e assolutamente nessuno in attacco. Come fai a segnare se non ci sono giocatori in attacco? Solo Balotelli che e' troppo isolato e che si muove malissimo senza palla. ( Anzi non si muove :asdf ).

8) Il gol azzurro e' fortuito. L'Inghilterra poteva stare sul 2-0 con un po' piu' di fortuna.

9) Non mi piace per niente questa Italia. Le incursioni migliori sono state create da Darmian, un terzino! Ma dai. Questo non e' il calcio che piace a me.
Puo' anche vincere il mondiale ma questo non gioco mi fa troppo schifo.

10) L'uniche note positive sono Pirlo....unico faro di creativita' e sicurezza a centrocampo, e Darmian...che almeno ci mette d'impegno.

11) L'hai presa tutta nel #@*§ :asd :rofl

Oggi ridi tu. Chissa, in seguito ridero' io.
Prandelli il primo jolly fortuna lo ha gia' sprecato. Vedremo quanti ancora ne avra'.

E come ho detto, anche se l'Italia vincesse il mondiale....ma ci pisco sopra su un mondiale vinto con il 4-5-1 e con un paio di azioni fatte a partita e con il #@*§.

Per me il calcio e' il Barca imbattibile di qualche anno fa, il Bayern di 1 anno fa.
Che meritavano in tutto e per tutto le vittorie, che avevano il coraggio di osare, la sicurezza nei propi mezzi nello schiacciare l'avversario.

Non queste vittorie sofferte e fortuite grazie a episodi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 12:04 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 4 giu 2014,
Alle ore: 12:08
mÆvericĸ ha scritto:
Ajantis ha scritto:
1) Balotelli nullo. Ma quanto e' sopravvalutato questo? Non corre, e' lento. Ha un buon tiro ma impreciso. Fuori, dentro Immobile.

2) Fuori anche Candreva. Non e' un giocatore adatto a questi livello. Impacciato, non salta l'uomo, non tenta l'affondo. Dentro Cerci.

3) De Rossi e Verrati nulli. Giocano come se questa fosse un'amichevole.

4) Paletta e' un mistero. Come e' possibile che un giocatore da serie B si ritrova titolare della nazionale?

5) Chiellini che dovrebbe sfondare sulla sinistra? Ma e' uno scherzo? Ha delle gambe di legno.

6) La manovra azzurra e' di una lentezza incredibile. Camminano in campo.

7) Non sopporto questo 4-5-1. Ma basta con questa tradizione italiana di attendere l'avversario, di non prendere rischi, di pensare in primis a non prendere gol.
E' stato ridicolo in qualche occasione vedere Balotelli che prende palla e' che non sa a chi passarla perche' non c'e assolutamente nessuno in attacco. Come fai a segnare se non ci sono giocatori in attacco? Solo Balotelli che e' troppo isolato e che si muove malissimo senza palla. ( Anzi non si muove :asdf ).

8) Il gol azzurro e' fortuito. L'Inghilterra poteva stare sul 2-0 con un po' piu' di fortuna.

9) Non mi piace per niente questa Italia. Le incursioni migliori sono state create da Darmian, un terzino! Ma dai. Questo non e' il calcio che piace a me.
Puo' anche vincere il mondiale ma questo non gioco mi fa troppo schifo.

10) L'uniche note positive sono Pirlo....unico faro di creativita' e sicurezza a centrocampo, e Darmian...che almeno ci mette d'impegno.

11) L'hai presa tutta nel #@*§ :asd :rofl

Ne avesse beccata una... :eheh

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 562 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 38, 39, 40, 41, 42, 43, 44 ... 57  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]