Oggi è ven 1 mag 2026, 20:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 562 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 57  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:30 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
Ajantis ha scritto:
rachiticante ha scritto:
Ajantis ha scritto:
Questa partita mi smentisce nel senzo del risultato.
Ma tutte le critiche che ho fatto le penso ancora e le riscriverei.

L'Italia oggi ha avuto un #@*§ grande come una casa.
In tutto il secondo tempo l'Italia ha fatto un'azione, dico una...e ha segnato su tale azione.

Non meritava di certo la vittoria. L'Inghilterra ha fatto molti tiri in porta in piu' ed e' stata molto piu' pericolosa, ma la dea bendata semplicemente oggi ha detto di no.

Incredibile cosa ha sbagliato Rooney.

Non posso essere felicie per questa vittoria. Sono mezzo italiano ma non posso tifare per l'anticalcio.
Questo mondiale e' davvero pazzo. Una squadra che per la maggior parte del tempo ha passeggiato per il campo, facendo passaggini cretini rasoterra al compagno distante 1 metro, ha vinto e ora viene lodata come grande squadra che puo' arrivare lontano.

Certo che...nei mondiali dove la fortuna gli gira bene all'Italia....puo' succedere di tutto. L'Italia e' questo....solidita' difensiva ed episodi.

Per me il calcio non e' questo.

Se l'Italia arriva in semifinale mi tocchera' tifare contro.

ma vai a casa.segui il basket, la pallavolo o il crocket, ma lascia perdere il calcio :rofl

Ok, cosa ho scritto di falso? Sto ascoltando.

che hai sbagliato completamente l'analisi della partita.l'italia forse non arriverà molto lontano per limiti tecnici, ma oggi ha assolutamente meritato la partita , visto che ha avuto le occasioni migliori e ha governato la partita come meglio ha voluto(nonostante gli evidenti imiti difensivi). tra l'altro l'inghilterra ha passeggiato sul campo anche peggio di noi, non vedo dove sia la differenza.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:34 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: mer 6 apr 2005,
Alle ore: 17:19
Non ho letto nulla; molto soddisfatto dalla prestazione dell'Italia.
A parte qualche sbandata difensiva eccessiva - ma purtroppo inevitabile giocando con brocchi e/o gente fuori ruolo - fino al gol di Balotelli ci siamo dimostrati nettamente più forti, segnando due gol, prendendo un palo e costringendo Cahill a un salvataggio sulla linea. Oltre a tenere costantemente il pallino del giuoco.

Non mi è piaciuta invece la gestione delle sostituzioni, tutte difensive e atte alla distruzione del gioco avversario. Ci può stare Thiago Motta per Verratti per menare un po' di più il mulo Sturridge (mio man of the match), anche se in generale il centrocampo Pirlo-De Rossi-Verratti mi è piaciuto moltissimo, specie Pirlo che giocando in un ruolo non proprio suo ha fatto meraviglie, ma è stato folle a mio parere rinunciare a Cerci (o Isigne) negli ultimi 20 minuti: sono convinto che se fosse entrato lui al posto di Parolo sarebbe finita 4-1, con le praterie che ci lasciavano in contropiede.
Comunque Prandelli ha preferito coprirsi e basta, a conti fatti ha avuto ragione lui quindi molto bene così :daverulez

La vittoria del Costa Rica è manna perché sapete che temo più le partite contro le squadracce che tendiamo a sottovalutare: con quel 3-1 godranno anche loro del dovuto rispetto e quindi vinceremo :dibix

Sirigu 6,5
Darmian 6,5
Barzagli 6,5
Paletta 5
Chiellini 5
Verratti 6,5
De Rossi 6,5
Pirlo 7
Candreva 7
Marchisio 6,5
Balotelli 6,5

Thiago Motta 6
Immobile 6
Parolo sv

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
Buona Italia a parte la difesa (O per meglio dire, Paletta e Chiellini, che almeno ha la scusante di essere fuori ruolo).
Darmian uno dei migliori in campo, sono d'accordo con chi in lui rivede Fabio Grosso :sisi
Bene Candreva, anche se a volte pecca di egoismo (in un occasione ha preferito tirare che lanciare Darmian che sarebbe arrivato facilmente sul fondo e forse in area)
Balotelli l'ho visto poco ma quando l'ho visto sono stati #@*§ per l'England. 3 tiri, una saetta di poco fuori, un pallonetto magnifico salvato sulla linea, e il gol vittoria.
Marchisio oltre al bel gol non mi è piaciuto tantissimo.
Pirlo ha giocato bene ma la sua presenza annulla quella di Verratti (Sono ignorante in quanto a tattiche, ma da quando si è visto il "Doppio-Regista" in campo?)
In pochi hanno parlato della prestazione di Sirigu, a me ha trasmesso fiducia il ragazzo :sisi

Coooooooooomunque, come mai epico non è ancora venuto a cantare le lodi di SuperMario?! :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Bene così! :rulez

Bene Balo,Candreva,Darmian ....da rivedere il resto,in particolare Verratti,Chiellini e Paletta.

Ottimo Sirigu.

Bella partita,oggi si è vista una delle migliori gare internazionali dell'Inghilterra sul piano del gioco,mi ha stupito.Spero possano passare il girone come secondi,dietro a noi :sisi

Partita positiva per il risultato,non per il gioco e la tenuta difensiva.Ma l'importante sono i 3 punti.
Su Balotelli scrissi che in Nazionale può fare la punta perchè non ha la necessità di tornare a centrocampo come nel Milan dei medianacci.I movimenti da prima punta li ha.

Contro il Costa Rica vorrei vedere uno tra Immobile,Cassano ed Insigne dal 1° minuto.

Momento del match

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:42 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
EDDAJE!

Non c'è niente da fare, potremo perdere anche 30 amichevoli di fila ma appena le cose cominciano a farsi serie quasi sempre veniamo fuori :sisi
La partita ha cmq ricalcato ciò che si era visto nelle precedenti uscite: buona proposizione offensiva, ma dietro lasciamo veramente tanti, troppi spazi agli avversari.. la differenza sta ovviamente nella concentrazione con cui si è giocato nonostante alcuni evidenti limiti mostrati in campo.
Ottime prestazioni di Pirlo e Balotelli, i cardini su cui questa Nazionale è destinata a reggersi (a tal proposito fossi un milanista sarei un pò incazzàto perchè non l'ho mai visto giocare con questa voglia e determinazione in maglia rossonera), sorprendente Darmian che non ha pagato lo scotto dell'inesperienza proponendosi spesso in avanti e soffrendo il giusto dietro.. ciononostante si insisteva di + dalla parte di Chiellini che avrà una maggiore attitudine alla fase difensiva ma quando provava a spingere i suoi piedi quadrati li mostrava tutti :asd
Incommentabile Paletta.. penso che tutti su questo forum avrebbero scommesso il cambio prima della fine invece è riuscito a fare tutta la partita nonostante una prestazione che mi ha fatto rimpiangere il peggior Loria. Dalla prossima partita rimetta il cùlo in panchina, Bonucci (e mi costa dirlo) è meglio di lui.

Non ho condiviso poi nessun cambio di Prandelli :asd :

-mette Thiago Motta in un momento della gara in cui ci serve gente che corra e ci ritroviamo un centrocampo con lui, Pirlo e De Rossi, non proprio dei fulmini di guerra
- toglie Balotelli, uno dei migliori fino a quel momento, x far entrare Immobile, che non l'ha mai strusciata, ma soprattutto sbaglia x me a non inserire nessun attaccante veloce in appoggio alla punta x sfruttare i contropiedi.. in questo modo lasciamo praticamente campo agli inglesi
- mette Parolo, non tanto x il giocare in questione, quanto perchè sarebbe stato assolutamente necessario un cambio in difesa (pensavo mettesse Bonucci x Paletta o che facesse entrare Abate spostando Chiellini al centro).. questo, anzi, sarebbe stato il primo cambio che avrei fatto :asd

Cmq l'importante era vincere, anche perchè gli inglesi non è che siano stati tanto migliori di noi, anzi probabilmente dietro hanno giocato pure peggio, con l'aggravante di una figurina di portiere :asd
La sconfitta dell'Uruguay poi ci avvantaggia ulteriormente, se non ci complichiamo la vita abbiamo buone possibilità di passare x primi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:43 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 17 mag 2013
Alle ore: 22:49
Leggo cose assurde. Italia anticalcio!!!! Ma che cosa dite????? L'Italia ha fatto il massimo contro una squadra che secondo me ci era addirittura superiore sotto certi aspetti!!! E una squadra che mette anima e cuore come l'hanno messo oggi gli azzurri non può essere etichettata come "anticalcio"

Concordo in pieno con chi chiama Darmian come Fabio Grosso versione 2.0, ma soprattutto ho finito gli aggettivi per Andrea Pirlo, un fenomeno. La differenza tra lui e gli altri 21 che c'erano in campo era a dir poco abissale. Impressionante.

Sirigu 6,5 Sbaglia solo un'uscita, per il resto da sicurezza e soprattutto riesce sempre a respingere lateralmente e sul fondo le conclusioni pericolose degli inglesi.
Darmian 8 È il mio migliore in campo. Sia in fase di attacco, che in quella di copertura non sbaglia mai. Dimostra grande personalità nonostante l'inesperienza in campo internazionale.
Barzagli 6+ Guida la difesa con la sua intelligenza e la sua tecnica. Grande salvataggio sullo 0-0.
Paletta 5 Insicuro. Giocare partite di questo tipo sembra non essere nelle sue corde.
Chiellini 6 A mio avviso è totalmente fuori ruolo. Soffre molto e non sa cosa fare quando ha il pallone tra i piedi. È un centrale.
De Rossi 6 Ordinato, con grande senso della posizione. Gioca arretrato per dare una mano ad un pacchetto difensivo che non convince.
Pirlo 8 Impressionante. Fenomeno, lucido e tecnicamente avanti rispetto a qualsiasi altro calciatore di questo Mondiale. IMMENSO
Verratti 7 La sua dinamicità è perfetta per un centrocampo che ne ha tanto bisogno. Mi piace moltissimo la sua ora di partita.
Candreva 7 Spina nel fianco sulla fascia destra, l'intesa con Darmian è ottima. Bellissimo il cross per il gol di Balotelli.
Marchisio 6,5 Ha il merito di sbloccare la partita con un gol davvero bello. Mette anima e cuore.
Balotelli 7 Partita di sacrificio. Si sobbarca da solo tutto il peso dell'attacco e riesce a essere perfetto nelle uniche due occasioni in cui gli inglesi gli lasciano spazio. Nella prima non è fortunato, nella seconda è perfetto.
Motta 6,5 Entra davvero bene in partita, sbaglia poco ed amministra il pallone con ordine e sicurezza.
Immobile 6- Si batte, ma finisce troppe volte in fuorigioco e non riesce a dare respiro alla manovra.
Parolo sv
Prandelli 6,5 La formazione non mi convinceva, ma bisogna dare atto al mister visto che il risultato gli da ragione. Contesto soltanto l'impiego di Paletta, anche se non abbiamo la controprova che con Bonucci sarebbbe andata meglio. Giusti i cambi. Bene così. Tatticamente davvero bravi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Cita:
A parte qualche sbandata difensiva eccessiva - ma purtroppo inevitabile giocando con brocchi e/o gente fuori ruolo - fino al gol di Balotelli ci siamo dimostrati nettamente più forti, segnando due gol, prendendo un palo e costringendo Cahill a un salvataggio sulla linea. Oltre a tenere costantemente il pallino del giuoco.

Ma non sono d'accordo, intanto fino al gol di Balotelli di gol ne avevate segnato uno ;) e poi dai no, nettamente più forti assolutamente non ci sta, un gol da angolo, e poi un azione isolata e stranissima sul finale di primo tempo, con susseguente angolo.
Pure loro avevano sfiorato un gol sull'asse Wellbeck-Sturridge.
Le due squadre credo che si equivalgano, l'Italia oggi s'è dimostrata più solida ed organizzata.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
LudwigvonFicker ha scritto:
Cita:
Doppio regista esperimento da non ripetere... si pestano i piedi.

Per me no. Pirlo ha giocato da pirlo finché c'era Verratti. Il doppio play secondo me è un problema contro squadre che si ritirano molto.
Perché il doppio play produce un buco tra l'attacco ed il centrocampo. O ci si sbilancia tentando di colmarlo oppure appunto c'è il buco. Quindi il doppio play va bene contro squadre che non rinunciano al giuoco. Oppure qualcun'altro al posto di Candreva.

No ma Pirlo ha giocato bene. E' Verratti che non ha toccato boccia.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 giu 2014, 2:48 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
non per infierire, ma non ricordo prestazioni difensive peggiori di quella di paletta negli ultimi anni, neanche nella finale dell'europeo 2012. ho visto qualche partita del parma la stagione scorsa e mi è sembrato in effetti un difensore solido, ma evidentemente improponibile a certi livelli. certo non è che le alternative a disposizione siano molto migliori...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 562 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 57  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]