EDDAJE!
Non c'è niente da fare, potremo perdere anche 30 amichevoli di fila ma appena le cose cominciano a farsi serie quasi sempre veniamo fuori

La partita ha cmq ricalcato ciò che si era visto nelle precedenti uscite: buona proposizione offensiva, ma dietro lasciamo veramente tanti, troppi spazi agli avversari.. la differenza sta ovviamente nella concentrazione con cui si è giocato nonostante alcuni evidenti limiti mostrati in campo.
Ottime prestazioni di Pirlo e Balotelli, i cardini su cui questa Nazionale è destinata a reggersi (a tal proposito fossi un milanista sarei un pò incazzàto perchè non l'ho mai visto giocare con questa voglia e determinazione in maglia rossonera), sorprendente Darmian che non ha pagato lo scotto dell'inesperienza proponendosi spesso in avanti e soffrendo il giusto dietro.. ciononostante si insisteva di + dalla parte di Chiellini che avrà una maggiore attitudine alla fase difensiva ma quando provava a spingere i suoi piedi quadrati li mostrava tutti
Incommentabile Paletta.. penso che tutti su questo forum avrebbero scommesso il cambio prima della fine invece è riuscito a fare tutta la partita nonostante una prestazione che mi ha fatto rimpiangere il peggior Loria. Dalla prossima partita rimetta il cùlo in panchina, Bonucci (e mi costa dirlo) è meglio di lui.
Non ho condiviso poi nessun cambio di Prandelli

:
-mette Thiago Motta in un momento della gara in cui ci serve gente che corra e ci ritroviamo un centrocampo con lui, Pirlo e De Rossi, non proprio dei fulmini di guerra
- toglie Balotelli, uno dei migliori fino a quel momento, x far entrare Immobile, che non l'ha mai strusciata, ma soprattutto sbaglia x me a non inserire nessun attaccante veloce in appoggio alla punta x sfruttare i contropiedi.. in questo modo lasciamo praticamente campo agli inglesi
- mette Parolo, non tanto x il giocare in questione, quanto perchè sarebbe stato assolutamente necessario un cambio in difesa (pensavo mettesse Bonucci x Paletta o che facesse entrare Abate spostando Chiellini al centro).. questo, anzi, sarebbe stato il primo cambio che avrei fatto
Cmq l'importante era vincere, anche perchè gli inglesi non è che siano stati tanto migliori di noi, anzi probabilmente dietro hanno giocato pure peggio, con l'aggravante di una figurina di portiere
La sconfitta dell'Uruguay poi ci avvantaggia ulteriormente, se non ci complichiamo la vita abbiamo buone possibilità di passare x primi.