Oggi è mar 28 apr 2026, 16:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gruppo B 1° giornata: Spagna-Olanda
MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 23:19 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Eddai, ma come fai a spazzare via 6 anni di vittorie con un colpo di spugna, per me giusto che certi spagnoli abbiano giocato quest'ultimo Mondiale, un repulisti come alcuni di voi avrebbero voluto per me era semplicemente inconcepibile :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 23:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Socrate ha scritto:
Cita:
ma perchè tu pensi che la spagna di 4 anni fa ne prendeva 5 ?
il problema non è quasi mai il sistema , soprattutto se questo è gia stato vincente , il tiki taka come tutti i moduli necessitava anche di impegno concentrazione e corsa , recuperare palla in fretta era parte essenziale , cosi come buttarsi negli spazi , quello di oggi non è IL tiki taka , è il tiki taka con una squadra logora e sazia
quello di 4 anni fa è il tiki taka con dei campioni affamati

Assolutamente no, la Spagna non l'ho mai trovata dominante ma terribilmente concreta, già nel 2008 era grande calcio poi sempre meno finchè non s'è ridotto sempre più stancamente in "ho la palla io e non tu".
Quello del Barça cos'è? Quello del Bayern cos'è? Il vero tiki taka s'è visto solo fino al 2011 già nel 2012 scricchiolava non poco, io dico che per una serie di fattori al momento non può essere riproposto nella sua piena concezione.
Il problema è il sistema non applicabile, secondo te oggi con un Non-tiki taka, senza la classica difesa altissima, Sneijder si sarebbe ritrovato davanti la porta? E Van Persie? E Robben? Il problema magari non è il concetto in sè, ma il fatto che nell'attuale contesto non è un modulo vincente.

se giocavano in maniera normale non ne prendevano 5 , ma perdevano comunque
è un periodo ovvio di scarico , questi hanno vinto tutto , adesso pure quelli del real avranno la pancia piena

secondo me ha molte più possibilità di tornare a vincere nel breve il bayern che il barcellona
ed anche la germania col suo simil tiki taka farà bene , semplicemente perchè hanno ancora da dare
la spagna oggi deve cambiare prima di tutto uomini , forse anche disintossicarsi un pò da questo calcio, ma non è quello per me il problema principale

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 23:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Adesso la Spagna vince da 6 anni solo di #@*§ :asd

Non hanno convocato quel folle folletto di Muniain :eek

GABI NON CONVOCATO!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 23:21 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Socrate ha scritto:
Cita:
Casillas non mi pare vi siano tutti sti fenomeni.

De Gea è certamente meglio di lui.

Attualmente anche Lobont forse è meglio :asd ma non credo sia forte come il miglior Casillas, anzi.

Cita:
Del Bosque sta facendo gli stessi errori del Lippi bis.

Con la differenza che Lippi tutto sto materiale a disposizione tra cui scegliere non ce l'aveva :asd (x dire, i migliori lasciati a casa furono Cassano e Balotelli), x cui se la Spagna dovesse uscire al girone sarebbero ancora + gravi le responsabilità del ct.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 23:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
La Spagna è come Nadal :soffre i primi incontri,specie con l'erba fresca :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 23:23 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
wonderwall ha scritto:
La cosa che mi fa ridere è che se Silva avesse messo dentro quel pallone gentilmente offertogli da Iniesta sull'1-0 x me l'Olanda non avrebbe mai avuto la forza mentale di ribaltarla :asd

Eh no, ma deve fare per forza il pallonettino figo...sennò che spagnoli sono? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 23:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Non lo so, a me la rosa spagnola sembra superiore a quella dell'Olanda, ma era normale avrebbero giocato così.
Io dico solo che, ora che sono logori, certi limiti strutturali che s'erano sempre evidenziati li possono notare tutti, mentre chi li evidenziava prima veniva considerato semplicemente rosicone.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 23:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Socrate ha scritto:
Non lo so, a me la rosa spagnola sembra superiore a quella dell'Olanda, ma era normale avrebbero giocato così.
Io dico solo che, ora che sono logori, certi limiti strutturali che s'erano sempre evidenziati li possono notare tutti, mentre chi li evidenziava prima veniva considerato semplicemente rosicone.

anche la rosa dell'italia del 2010 era superiore a quella della nuova zelanda , non è che la spagna adesso è fatta di pipponi , ci mancherebbe , ma è fatta di giocatori per cui è arrivato il momento di perdere

i limiti ci sono sempre stati , cosi come i vantaggi , solo che se giochi bene e sei in forma sono risaltano i secondi

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 23:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
La Finale di questo mondiale sarà Brasile-Uruguay: leggo proprio ora che la Spagna non prendeva una sconfitta del genere dal Mondiale del 1950 (6-1 dal Brasile) :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 23:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
mhmmmmm ok......

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 43  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]