Oggi è lun 27 lug 2026, 0:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 10:55 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 4 giu 2014,
Alle ore: 12:08
Ho deciso di aprire questo Topic perchè il mondiale è storia e la partita di ieri sarà ricordata soprattutto per gli errori arbitrali. Dato che non è stata la prima volta, nella storia dei mondiali, che una decisione arbitrale oscuri le giocate dei calciatori, vi invito a individuare altri episodi analoghi di cui abbiate conoscenza.

A mio avviso le 5 partite più clamorosamente condizionate dagli arbitri sono le seguenti:

1. Finale ’66 Inghilterra – Germania
2. Ottavi di Finale ’02 Corea – Italia
3. Quarti di Finale ’02 Corea – Spagna
4. 1° Turno ‘14 Brasile – Croazia
5. Semi Finale ’34 Italia - Austria

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 11:12 
La finale di Italia '90, decisa da un arbitro poi censurato dai suoi per corruzione.

Argentina assurdamente in 9 e rigore praticamente regalato alla Germania a pochi istanti dalla fine: partita falsata su tutti i fronti.

Aggiungo la finale di Argentina '78, in questo caso ai sudamericani fu concesso di tutto: potevano picchiare tutto ciò che si muoveva, e se era la palla pazienza.

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 11:16 
Inserire in top 5 la partita di ieri sera è fuori luogo.

Si vedono decine di match così dai, possiamo parlare di Inghilterra-Argentina del 1966, di Italia-Francia 2006 (rigore comico) etc...

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 11:24 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 4 giu 2014,
Alle ore: 12:08
Se noti le partite scelte da me (non a caso) sono tutte partite in cui e negativamente protagonista la squadra di casa. Io credo che ieri non si sia trattata solo di una svista...!!! Per questo è importante ricordare...!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 11:25 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Concordo con Francesco, l'arbitro ieri ha sbagliato, ma si è visto di ben peggio.
Spagna-Corea del 2002 è stata nettamente peggiore.

Come gravità dell'errore singolo, l'espulzione di Zola contro la Nigeria è di gran lunga l'espulsione più assurda che ho visto ai mondiali, e non solo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 11:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Già l'errore di Rosati in Argentina Messico è molto più grave e clamoroso di quelli di ieri a mio parere...

Cita:
di Italia-Francia 2006 (rigore comico

Ma no dai, ricordo che ci poteva stare e che non suscito nemmeno troppo scalpore, si all'inizio mi sembrava scandaloso pure a me poi ho ritrattato. Certo ora è da un pò che non lo rivedo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 11:37 
Come si sarà capito non sono particolarmente attaccato ai colori azzurri, ma Malouda si tuffa proprio, Materazzi tira indietro la gamba.
Per me quel rigore è una barzelletta, loro hanno giocato anche meglio nel complesso ma il gol del vantaggio è un regalo bello e buono.

Quoto Arres sull'espulsione di Zola, contro ogni logica.

Ma anche appunto il gol convalidato a Tevez in Argentina-Messico, il gol di Wilmots in Belgio-Brasile del 2002 etc.

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 13:14 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Ricordo un tracciante di Lampard che molesta la traversa e picchia un metro oltre la linea di porta tedesca, o sbaglio? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 13:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
La partita di ieri sera no dai, non ci sta assolutamente. Piuttosto una qualsiasi partita dell' Inghilterra nel 66, o dell' Argentina nel '78, o della Corea nel 2002 :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 13:43 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
germania-francia dell'82, il portiere schumacher che sfascia la testa di battiston e l'arbitro che non fischia neanche la punizione

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]