Oggi è mer 7 mag 2025, 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 23:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 6 mag 2014,
Alle ore: 19:28
Chicos ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Totti non eccelle nel passaggio al volo??
Ma se è uno dei primi in circolazione x gli assist di prima..

Ho sbagliato ad esprimermi, inizialmente avevi inserito solo la parte del "giocare da fermo" poi ho aggiunto il resto senza modificare il seguito.
Verissimo che Totti è formidabile nel lancio di prima, ma da fermo secondo me riescono a creare più Baggio, Cassano e Del Piero, anche se quest'ultimo per me meno rispetto agli atri due.
È lì che non eccelle per me.

ma invece da fermo per me Totti è il numero 1, poi Cassano e poi gli altri due

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 23:03 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ma da fermo intendi tipo assist su calci di punizione o corner?

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 23:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
JC ha scritto:
scusa però chicos , del piero giocando da fermo è stato prima panchinizzato e poi mandato in australia , totti fa ancora la differenza in italia
cosi come faceva baggio che ci sta sicuramente preferire a totti

Su Del Piero infatti ho precisato "con meno differenza rispetto agli altri".
E capisco anche chi preferisce Totti a lui. Anche perché per me, nel complesso, e stato un giocatore abbastanza sopravvalutato.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 23:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Ma da fermo intendi tipo assist su calci di punizione o corner?

No, intendo: ha la palla in mezzo ai piedi, che fa? Innanzitutto per me, una cosa importante per stabilire la tecnica, è il dribbling. E non il dribbling "palla avanti e pedala", ma quello che fa impazzire il difensore non facendogli capire nulla. Ecco, Totti qui ad esempio per me è inferiore a tutti e 3.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 23:16 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sì, ma nei doppi passi, finte e giochi di gambe l'ho già detto che altri posseggono qualcosa di +, non ha sicuramente il passo di un Ronaldinho x dire (quello vero ovviamente).
La sua evoluzione in centravanti di manovra poi ha contribuito ad acuirgli determinate caratteristiche, quali la fisicità, la visione di gioco e il tiro in porta, a discapito di altre.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 23:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Sì, ma nei doppi passi, finte e giochi di gambe l'ho già detto che altri posseggono qualcosa di +, non ha sicuramente il passo di un Ronaldinho x dire (quello vero ovviamente).
La sua evoluzione in centravanti di manovra poi ha contribuito ad acuirgli determinate caratteristiche, quali la fisicità, la visione di gioco e il tiro in porta, a discapito di altre.

Ma infatti io mica lo giudico scarso, tutt'altro, ripeto che come forza complessiva per me è superiore a Cassano e Del Piero ;)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 23:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
JC ha scritto:
scusa però chicos , del piero giocando da fermo è stato prima panchinizzato e poi mandato in australia , totti fa ancora la differenza in italia

Totti non è mai stato messo in discussione nella Roma,a differenza della Juve con Del Piero,anche nell'era Capello.

Ed è stato il punto debole della Roma in questi anni,che piaccia o meno.Totti doveva giocare per diritto acquisito,non è certamente tra i 20 migliori giocatori in circolazione.
Del Piero ha giocato in contesti ben più difficili di quello di Totti,non ha mai avuto il posto assicurato,sebbene fosse una leggenda della Juve.Le storie dei vari Miccoli e Giovinco sono fesserie:quando è arrivato uno più forte/in forma di lui,è andato in panchina.....a Totti non è mai successo.
La Juve e le sue vittorie vengono prima di tutto....e lo dico con dispiacere visto come è stato trattato Alex dalla nostra dirigenza.

Per dire che se Totti avesse giocato in una grandissima,dubito che avrebbe fatto il titolare fisso per 20 anni.

La Roma adesso sta cercando di diventare una Grande.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 23:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
intanto nel 2001 ad esempio totti contribuiva ad uno scudetto mentre il fantasma di del piero doveva giocare per diritto acquisito
vorrei sapere chi avrebbe dovuto giocare al posto di totti in questi anni...
avesse giocato in una grande (ci ha giocato comunque per qualche anno) non avrebbe fatto il titolare ed il simbolo fino ad oggi , ma non credo nemmeno che avrebbe fatto meno di del piero , al quale riconosco tuttavia una maggiore intelligenza e una maggiore attitudine internazionale

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 23:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Pascal ha scritto:
Chicos ha scritto:
Il problema è che per "tecnica pura" non esiste una definizione ben precisa. Io ad esempio, per cercare di inquadrare il giocatore da questo punto di vista, me lo immagino fermo, cosa riesce a fare, come, e niente numeri inutili da circo.
Poi anche lo stop o il passaggio al volo, e come tiro non quello potente, ma angolato.

E da questi punti di vista Totti non eccelle, assolutamente, seppure io lo considero un grande giocatore, il secondo fra quelli citati nel titolo.

Perfetto Chicos,condivido le tue parole.

Condivido anche io e porto l'esempio classico: Denilson. Una foca. Però poi sappiamo che carriera ha fatto.

La tecnica pura non esiste e, citando la Pirelli, se la forza era nulla senza il controllo, la tecnica non serve a nulla senza l'intelligenza calcistica.

Cos'è la tecnica pura? Il palleggio? Lo stop? La capacità di far girare il pallone? Di battere i piazzati? Lo stile nel calcio? Boh... troppi fattori influenzano il giudizio.

Tra l'altro secondo me per sapere chi è davvero forte tecnicamente bisognerebbe assistere agli allenamenti.

Finisco facendo una precisazione: per me Cassano è staccatissimo in queste classifiche. Io non ci ho mai visto niente di così eccezionale. Per me, anche se avesse avuto la testa, non avrebbe mai fatto la carriera di Totti e Del Piero.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 giu 2014, 23:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
JC ha scritto:
intanto nel 2001 ad esempio totti contribuiva ad uno scudetto mentre il fantasma di del piero doveva giocare per diritto acquisito
vorrei sapere chi avrebbe dovuto giocare al posto di totti in questi anni...
avesse giocato in una grande (ci ha giocato comunque per qualche anno) non avrebbe fatto il titolare ed il simbolo fino ad oggi , ma non credo nemmeno che avrebbe fatto meno di del piero , al quale riconosco tuttavia una maggiore intelligenza e una maggiore attitudine internazionale

Te hai parlato del Del Piero di Conte che è stato panchinizzato,perchè giocava da fermo giusto?
Quindi parli di 4 anni fa,no?

O mi vuoi dire che il Del Piero di Ranieri giocava da fermo?

Che centra il Totti del 2001? 14 anni fa!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]