Oggi è mer 7 mag 2025, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Zidane vs Rivaldo vs Iniesta
MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 17:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
zidane 1o abbastanza nettamente
iniesta
rivaldo,per me molto staccato

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 17:46 
ACM ha scritto:
Vabbè, ma non credo ci sia francamente troppo da opinare sulla classificazione, era più interessante discutere il gap che c'è tra i 3, e secondo me c'è molto meno margine di quanto possa sembrare, soprattutto tra Zidane ed Iniesta :sisi

Son d'accordo, peraltro per me stanno entrambi fra i primi 10-15 giocatori europei di tutti i tempi, il francese sicuro fra i 10, ma probabilmente anche lo spagnolo.

Iniesta per me come doti e qualità e personalità è alla pari, è stato anche più continuo e più vincente ed è un genio del calcio, Zidane di più ha avuto quella capacità di essere un giocatore "totale" dal punto di vista tecnico-atletico e di emergere con prepotenza come uomo squadra, cose che ha fatto anche Iniesta ma forse giusto un filino meno.
Rivaldo è stato importante e decisivo quanto loro ma per meno tempo.

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 17:48 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Il miglior Rivaldo non è così tanto inferiore a Iniesta e Zidane, solo che lo si è visto in un arco di tempo + breve (99-2002) e neanche con grande continuità.. c'è da dire che in quel periodo cmq il brasiliano era IL Barcellona, dato che i blaugrana non erano minimanente paragonabili con quelli con cui avrebbe poi gioca Iniesta qualche anno dopo.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 17:51 
Per me questo è vero solo in parte: Guardiola, Lucho Enrique, Figo, vari olandesi di valore, da Overmars a Kluivert etc...
Il Barcellona di Rivaldo era uno squadrone, dato più volte come favorito anche in Champions, anche se non vinse mai.

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 17:55 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Sì vero, però Rivaldo era la vera stella, solo Figo come pura classe gli era avvicinabile, e poi dal 2000 in poi il portoghese manco c'era +.
Se lo paragoniamo al Barça dal 2008 in poi in cui trovo minimo 3 fuoriclasse assoluti come Xavi, Messi e lo stesso Iniesta non credo ci sia match.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 17:58 
Quello del 2008/2009, come sottolinea sempre ACM, aveva campionissimi in quasi ogni ruolo, come solo il Milan olandese 20 anni prima: Puyol, Alves, in parte Piqué, Touré, Xavi, Iniesta, Eto'o, Henry.

In altre stagioni però il divario rispetto agli anni di Rivaldo mi sembra minimo, Figo non è Iniesta ma neppure dista così tanto dai, Guardiola non è Xavi ma rimane un signor giocatore etc...

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 18:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Per me Zidane primeggia per una questione di alone leggendario.
Voglio dire, Iniesta è fortissimo e se analizziamo nel dettaglio è inferiore al francese di poco, se lo è.
Ma Zidane aveva l'aurea del fuoriclasse, del giocatore che domina la partita, del giocatore epocale

Per me tra cinquant'anni di Zizou si parlerà ancora insieme ai vari Di Stefano, Schiaffino, Meazza, Cruijff, Baresi, Beckenbauer, Pelè, etc. etc. (non state a guardare il capello, ho mischiato un po' le carte ;) )

Iniesta sarà ricordato, ma come oggi può esserlo un Kopa.

Rivaldo, che tecnicamente reputo fortissimo, è di un livello ancora un po' inferiore

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 18:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Verrà ricordato di più come uno dei 2 componenti del magico duo Xavi-Iniesta.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 18:18 
Io sono d'accordo ma non al 100%, nel senso che, avendo seguito e vissuto tutta la carriera del francese e tutta quella dello spagnolo, due fra i primi 5/6 giocatori che ho ammirato nella mia vita, concordo sul fatto che Iniesta non è della categoria di quelli che citi (e mica lo insultiamo).
Ma per me non lo è neppure il francese.

Cruijff, Maradona & C. restano alieni, loro due rientrano nella ristretta cerchia dei fenomeni assoluti (non più di 30-40 nella storia a mio avviso), diciamo in classe B o A1, poi ci sono i campionissimi come appunto Figo, forse Rivaldo (forse perché è un po' a metà strada) e tantissimi altri.

MessaggioInviato: mar 3 giu 2014, 18:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Francesco82 ha scritto:
Io sono d'accordo ma non al 100%, nel senso che, avendo seguito e vissuto tutta la carriera del francese e tutta quella dello spagnolo, due fra i primi 5/6 giocatori che ho ammirato nella mia vita, concordo sul fatto che Iniesta non è della categoria di quelli che citi (e mica lo insultiamo).
Ma per me non lo è neppure il francese.

Cruijff, Maradona & C. restano alieni, loro due rientrano nella ristretta cerchia dei fenomeni assoluti (non più di 30-40 nella storia a mio avviso), diciamo in classe B o A1, poi ci sono i campionissimi come appunto Figo, forse Rivaldo (forse perché è un po' a metà strada) e tantissimi altri.

Immagine

tralasciando l'altro tizio (quello che le prende :asd ), per me uno a cui in vita dedicano una statua di cui si parla in tutto il mondo è già leggenda. ;)

Battute a parte, capisco il tuo ragionamento e infatti ho precisato che ho mischiato un po' i nomi, però, senza stare a fare categorie varie, per me Zidane ha uno spessore storico e un'importanza nell'epica del calcio nettamente superiore a Iniesta.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]