Oggi è lun 27 lug 2026, 17:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 135  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 1:55 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Ludwig ti prego redimiti prima di collassare nell'oblio.

Rossi è un giocatore di caratura altissima, altamente tecnico, ha dribling, ha tiro, è un ottimo rigorista e ti cambia gli equilibri in campo (ancora rabbrividisco ripensando alla partita che fece contro la Juve).

Non so come tu possa paragonare gente tipo Pirlo o Verratti che non necessitano delle caratteristiche tecniche di Rossi essendo dei registi (e comunque se parliamo di fondamentali non credo che Rossi abbia da invidiare agli altri due) ma come puoi tirare in ballo Cerci in tutto ciò?

Rossi ha una continuità che Cerci si sogna, ci sono partite dove Cerci non esiste mentre Rossi è rimasto il faro dell'attacco viola fino ad infortunio, Rossi trascina, cerci ogni tanto si lascia trascinare.

Non lo fare, ti metto in guardia, gli dei del calcio sono permalosi oltre che sadici.

La disgrazia non è avvenuta ora con la mancata convocazione, la disgrazia è avvenuta il 5 gennaio 2014 durante la partita contro il Livorno, lì si è deciso il mondiale di Giuseppe Rossi che da quel momento, anche ci fosse stato, non sarebbe stato mai il vero Rossi.

Giocatore affetto da malocchio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 2:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Chicos ha scritto:
La formazione per me deve essere:

--------------Buffon

Abate--Barzagli--Chiellini--De Sciglio

-----De Rossi-Pirlo-Marchisio

--------------Verratti

-----------Balotelli-Cassano

.

.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 2:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Dude ha scritto:
Ludwig ti prego redimiti prima di collassare nell'oblio.

Rossi è un giocatore di caratura altissima, altamente tecnico, ha dribling, ha tiro, è un ottimo rigorista e ti cambia gli equilibri in campo (ancora rabbrividisco ripensando alla partita che fece contro la Juve).

Non so come tu possa paragonare gente tipo Pirlo o Verratti che non necessitano delle caratteristiche tecniche di Rossi essendo dei registi (e comunque se parliamo di fondamentali non credo che Rossi abbia da invidiare agli altri due) ma come puoi tirare in ballo Cerci in tutto ciò?

Rossi ha una continuità che Cerci si sogna, ci sono partite dove Cerci non esiste mentre Rossi è rimasto il faro dell'attacco viola fino ad infortunio, Rossi trascina, cerci ogni tanto si lascia trascinare.

Non lo fare, ti metto in guardia, gli dei del calcio sono permalosi oltre che sadici.

La disgrazia non è avvenuta ora con la mancata convocazione, la disgrazia è avvenuta il 5 gennaio 2014 durante la partita contro il Livorno, lì si è deciso il mondiale di Giuseppe Rossi che da quel momento, anche ci fosse stato, non sarebbe stato mai il vero Rossi.

Giocatore affetto da malocchio.

:D

Scena: le steppa della mongolia, notte fonda, due guerrieri attorno al fuoco.

Ludwig: A quali dei preghi?
Dude: Mar'don il dio del calcio, ma solo raramente... non è continuo.
Ludwig: E a che ti serve, allora? Ah, è così come ho sempre detto.
Dude (con voce decisa): Mar'don è il più forte e deciso di tutti e su tutto. Se muoio andrò al suo cospetto. Mi chiederà "Chi è stato più forte questo o quest altro giocatore?" e se non lo so, mi scaccerà da Valhalla e riderà di me. Questo è Mar'don, gran dio del calcio! (con fiertà)
Ludwig: Il mio dio è più grande!
Dude: AH, Mar'don ride del tuo dio, dall alto della sua montagna!
Ludwig: Il mio dio è più grande, è Cronos il tempo! ... e il tuo dio vive sotto di lui! (Ludwig si gira e si prepara a dormire)
Dude pensieroso, osserva il fuoco per un istante. Poi scaccia i pensieri scuotando la testa.

-

Avevo distinto due cose - reagendo ad un affermazione di Kerzha. L'aspetto puramente tecnico e lì per me ci sono giocatori anche nettamente più forti di Rossi. Cerci l'avevo menzionato per il secondo aspetto, cioè la tecnica "all opera" se vogliamo. E lì Cerci gli è superiore, anche se forse nei fondamentali potrebbe essere un pochino inferiore. Cerci però è veloce, ha fisico, ha il passo etc; Rossi non salta l'avversario - mai.

Poi se vogliamo parlare di qualità in generale dei nostri attaccanti ad oggi - non contando l'infortunio - è tra i primi 3 o 4. (Balotelli, Cassano, El Shaarawy, Rossi) È lì principalmente perché è opportunista, ha tiro, ha tecnica ( nel suo caso: controllo; non dribbling) e vede bene il compagno, anche se giuoca diversamente. Non ha corsa, non ha il primo passo, non ha dribbling, non ha fisico, poca fantasia. Ci sono diversi giocatori che ancora non conosciamo per bene, che non fanno parte di questi 4 ma che nella classifica potrebbero già averlo superato - dal mio punto di vista. Ecco questo mio punta di vista non si fa impressionare troppo dai gol. Io quando l'ho visto in nazionale ne sono rimasto spesso molto deluso e proprio sorpreso dalla sua non-incidenza. Le esclusioni ecclatanti sono più Florenzi e Criscito, un po' meno Rossi, almeno in questo istante.

Da discepolo di Cronos, il dio del tempo, io ricordo cosa scrivevamo tutti qui fino ad un anno fa: Rossi, un buon giocatore ma nulla più.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 3:33 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Paletta, Parolo, Darmian e Cerci ai Mondiali :lol
(in questo caso non sto criticando le loro chiamate, mi fa solo ridere leggere certi nomi)

Nazionale davvero scarsa comunque. Rossi poteva essere la nostra arma in più, ma questo ragazzo è davvero sfortunato. Avrebbe potuto fare una grande carriera, ma gli infortuni lo hanno perseguitato.
Contento comunque per la presenza di Insigne e Verratti.
Qualche mese fa ero più ottimista, ora penso che superare il girone sarebbe già un grande risultato.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 4:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Non capisco cosa ci sia da ridere di Cerci.
Almeno l' uomo e' in grado di saltarlo .

Profilo  

Oggetto del messaggio: Italia: i 23 convocati di Prandelli
MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 6:15 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Io Rossi ai Mondiali lo avrei portato, al posto di Cassano

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 7:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
non ho ancora capito perché florenzi non e stato chiamato...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 9:15 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Ridicole le presenze di Aquilani e Parolo. Soprattutto a fronte delle esclusioni di Florenzi e Giaccherini (e volendo anche di Poli).
Paletta bene o male andava portato, non sarà granchè (ed esteticamente è osceno) ma difensori che in campionato hanno fatto meglio di lui e sono rimasti a casa non ce ne sono.
Darmian per me ci può stare, anche se ovviamente Criscito sarebbe stato meglio.
Avrei portato Rossi al posto di Cassano o di qualcun altro davanti. Poche balle, Rossi è il miglior giocatore italiano in circolazione, non esiste nel modo più assoluto che Cerci o Balotelli gli siano superiori seppur solo tecnicamente, inoltre dire che Peppino non ha dribbling o fantasia vuol dire non averlo mai visto giocare.
Destro avrei preferito portarlo ma dato che Prandelli si ostina a far giocare Balotelli prima punta portare tre centravanti forse sarebbe stato esagerato.

arres82 ha scritto:
Ciò detto, non capisco come si possa scegliere se tifare o meno una squadra a seconda di chi viene convocato.
Si tifa la maglia, non chi la indossa.
Bravissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 9:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Destro ha rifiutato la convocazione come riserva.

mÆvericĸ ha scritto:
Paletta, Parolo, Darmian e Cerci ai Mondiali :lol
(in questo caso non sto criticando le loro chiamate, mi fa solo ridere leggere certi nomi)

Nazionale davvero scarsa comunque. Rossi poteva essere la nostra arma in più, ma questo ragazzo è davvero sfortunato. Avrebbe potuto fare una grande carriera, ma gli infortuni lo hanno perseguitato.
Contento comunque per la presenza di Insigne e Verratti.
Qualche mese fa ero più ottimista, ora penso che superare il girone sarebbe già un grande risultato.

Il Ct ha commesso degli errori nella lista dei 30. Non aver portato Criscito e Florenzi è stato un errore, mentre le scelte di ieri credo che alla fin fine siano quelle che avrei fatto anch'io.

Rossi è il miglior giocatore italiano in questo momento, ma contro l'Irlanda l'ho visto davvero male, non tanto dal punto di vista fisico, ma da quello psicologico. Il ragazzo cercava sempre di stare alla larga dai contatti e questo in un Mondiale non te lo puoi permettere. Deve riacquistare fiducia e lo può fare solo nel club. A Prandelli servivano giocatori pronti e Pepito adesso non lo è.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 giu 2014, 9:25 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Pascal ha scritto:
Immagine

Chissà che carriera avrebbero avuto senza Zeman.......

Rivedere quelle immagini mi mette sempre una grande nostalgia. Chissà dove saremmo potuti arrivare in Serie A con quella squadra e quell'allenatore.

Concordo con te, Zeman ha avuto un ruolo fondamentale per questi ragazzi. Non erano campioni, ma lo sono diventati con lui. Verratti veniva da una lunga serie di infortuni, Immobile rischiava fortemente di perdersi, l'anno prima nel Grosseto segnò solo due gol e Insigne l'ha praticamente forgiato lui.

Insomma Zeman è stato anche un ottimo allenatore, non ha avuto solo fallimenti, purtroppo i media gli riconoscono solo quelli, negando le sue qualità, soprattutto quelle di talent scout.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1343 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 65, 66, 67, 68, 69, 70, 71 ... 135  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]