Carlitos86 ha scritto:
penso faranno soffrire anche l'Inghilterra, ma non perchè siano particolarmente attrezzati loro ma perchè sia noi che gli inglesi siamo poco più che mediocri.
Per me sia Italia che Inghilterra non sono affatto "poco più che mediocri", ma due nazionali ALMENO di seconda fascia che possono comunque mettere in seria difficoltà quelle di primissimo livello (Brasile, Spagna, Argentina, Germania), soprattutto gli azzurri per storia, tradizione ed equilibrio tattico (su questo aspetto non siamo secondi a nessuno).
Detto questo, c'è di peggio al Mondiale rispetto alla Costa Rica (Algeria, Honduras, Corea del Sud, Grecia, Australia, Iran a mio avviso), ma al 90% non si qualificherà perchè ha beccato tre avversarie tutte potenzialmente forti (questo è il girone con il livello medio più alto probabilmente, insieme a quello B e a quello G).
Ovviamente dipenderà anche dalla condizione e dalla tenuta atletica, non escludo il fatto che questi costaricani corrano e si sentano freschi per 90 minuti, mettendo dunque in difficoltà giocatori uruguaiani, inglesi o anche italiani magari più "spompati" a causa dei tanti impegni con i club.
Penso che la Costa Rica abbia proprio una sola possibilità di battere/bloccare le altre tre: metterla sulla corsa, sulla velocità e sperare che qualche grossa individualità avversaria sia in giornata no o più ancora "stanca".