Dost89 ha scritto:
Tagliati dalla prima selezione Anyukov,A.Berezutski,Bystrov.Gazinsky.Dzyuba e Pogrebnyak.
Indiscrezioni confermate, tutti e sei fanno ora parte della squadra riserve, anzi Pogrebnyak (mai preso in considerazione prima d'ora) è stato rispedito direttamente a casa. Ha generato inevitabilmente molte polemiche la decisione di lasciare fuori dai convocati Dzyuba, reduce da un'ottima stagione con il Rostov, con cui ha vinto da protagonista una Coppa di Russia e si è laureato vice-capocannoniere della RPL con 17 reti. Al suo posto al Mondiale ci andrà sorprendentemente Maxim Kanunnikov, attaccante classe '91 scuola Zenit, appena passato dall'Amkar al Rubin per poco più di 3 milioni di euro: un giocatore secondo me interessante, con delle potenzialità, ma tutt'altro che esploso... Mossa quindi onestamente parecchio azzardata.
Non mi aspettavo l'esclusione di Alexey Berezutskiy, uno che ha sempre fatto parte del gruppo seppur come riserva, che paga lo scarso utilizzo nel CSKA, chiuso dal gemello Vasily e dal connazionale Ignashevich (la coppia titolare della Russia). Il suo posto gliel'ha scippato in extremis l'emergente Semenov, centrale difensivo messosi in luce negli ultimi mesi con la maglia dei ceceni del Terek.
Dispiace per Anyukov, che per la carriera che ha fatto avrebbe senz'altro meritato di disputare un Mondiale, ma che nel corso dell'ultimo anno è stato superato nelle gerarchie prima da Eschenko (fissa di Don Fabio) e poi da Alexey Kozlov.
La lista ufficiale comunque è ancora composta da 25 giocatori, siccome all'ultimo è stato aggiunto Denis Cheryshev, praticamente mai utilizzato dal Sevilla in questa stagione, a causa di infortuni vari, ma apprezzato da Capello (credo si contenderà l'ultimo posto rimanente con Mogilevets, altro esordiente assoluto, e Ionov).
Dost89 ha scritto:
Ma non c'è l'amico di Kerzhakov91 Smolov

Pericolo scampato

E dire che nel 2014 aveva segnato la bellezza di 2 reti, che sono tantissime per uno che in campionato non timbrava il cartellino da luglio 2011

Carlitos86 ha scritto:
A me piaceva Zyrjanov, ma deve essere vecchiotto ormai...
Classe '77, ha lasciato la nazionale dopo lo scorso Europeo.