fuzz77 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Questa Juve veniva asfaltata sia dalla Roma che dalla Juve di Capello
ma anche no
ok, il campionato di adesso è meno competitivo per cui non è possibile fare un raffronto diretto, anche se i 91 punti di Capello non so fino a che punto valgono i 102 di Conte.....anche perché nel 2005-2006 non è che la serie A fosse tanto meglio di adesso
ma la Champions, quella è più o meno dello stesso livello di allora, e Capello non ha fatto meglio di Conte né con la Roma né con la Juve
e poi l'anno scorso Conte con una squadra inferiore arrivò ai quarti, quest'anno per un insieme i circostanze e di colpe non ha reso quanto avrebbe potuto
sono d'accordo se mi dite che la Juve di Lippi/Lippi Bis o i vari Milan di Sacchi/Capello/Ancelotti fossero infinitamente superiori ci mancherebbe, anche l'inter del Triplete era ma più forte ma non in maniera così abissale
Il primo anno Capello ha vinto il girone (come Conte), ha eliminato il Real agli ottavi (anziché il Celtic) e ai quarti si è arreso di misura al Liverpool (e non asfaltato dal Bayern). Possiamo considerarla pari, visto che il Real è meglio del Celtic, e il Liverpool peggio del Bayern.
Il secondo anno Capello è arrivato ai quarti, eliminato dall'Arsenal finalista, mentre Conte ha fatto una Champions che peggio non si poteva.
Per cui, al di là della mia personale convinzione che la Juve di Capello questo girone lo passava ad occhi chiusi, è falso dire che Conte in Europa ha fatto come Capello, risultati alla mano.
Poi la tua è un'opinione, e sei libero di considerare la Juve di ora più forte di quella di allora. Però mi dovresti anche indicare in che ruoli, che se vado a confrontare le due squadre titolari non ne vedo uno della Juve attuale che sarebbe titolare all'epoca. Toh, forse Pirlo... forse.