Oggi è mar 3 feb 2026, 1:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 37a: Atalanta-Milan
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 15:14 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
north face ha scritto:
capitano ha scritto:
skawise ha scritto:
Ho appena letto che l'Atalanta ha segnato 15" oltre la fine del recupero.

GOMBLODDO !. :eek

Si il tempo era scaduto.... avrei voluto vedere fosse successo a parti invertite :asd

...mi ricorda un po' la storia di Parma Milan e la punizione tirata 10 mt avanti... alla fine visto che i mt erano solo 8 e non 10, è andata bene cosi..

Continuano le analogie con quella maledetta partita, entrambe simbolo di questa nostra stagione: scarsezza+sfiga.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 19:23 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 9 ott 2007,
Alle ore: 12:04
Premesso che il gesto del lancio della banana vada condannato, mi sembra che si stia enfatizzando troppo la cosa per 2 motivi :
1) chi era allo stadio sà che la banana non era rivolta a Costant ma a Mexes (che appena prima aveva anche zittito il pubblico dopo un faccia a faccia con Raimondi);
2) se questo lancio fosse successo prima della reazione di Dani Alves, penso se ne parlerebbe molto di meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Serie A 37a: Atalanta-Milan
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 19:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Magica, il gesto è inaccettabile.
Fosse anche stata indirizzata a Mexes (può darsi, visto i livelli di amore tra il francese e il resto del mondo in quel momento :asd) non è accettabile come gesto, e bisogna condannarlo senza se e senza ma.
Anche perchè mi piacerebbe sapere il motivo per cui uno si porta la banana allo stadio e non la mangia fino al 66'. Per mangiarla a fine partita? Ne dubito.
Anzi, tu interpreti il lancio come un lancio verso Mexes. Io interpreto il fatto che uno se l'è portata dietro senza mangiarla perché aveva intenzione di tirarla a Balotelli. Magari esagero, sicuramente sto facendo un processo alle intenzioni, ma non credo di sbagliare di molto.
Il lancio della banana è e rimane un gesto idiòta e razzista, e chi l'ha fatto deve essere allontanato dallo stadio per un lungo periodo di tempo, tipo una trentina d'anni.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 19:38 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Nel frattempo, con gravissimo e colpevole ritardo, l'Atalanta ha pubblicato questo comunicato:

Il Presidente di Atalanta Bergamasca Calcio Antonio Percassi condanna fermamente l'incivile gesto dello spettatore di Atalanta–Milan che ha lanciato due banane verso il giocatore Constant.
Considerata la gravità dell'episodio, che offende non solo l'Atalanta, ma tutti i bergamaschi, comunica di essersi messo, attraverso i propri dirigenti, subito in contatto con le autorità preposte per annunciare la presentazione di una querela contro ignoti, affinché vengano svolte accurate indagini per individuare il colpevole dell'inqualificabile gesto.
Si addolora perché l'episodio ha rovinato una bellissima giornata di sport, svoltasi senza alcun incidente nonostante i grandi e fondati timori della vigilia.
A tal proposito il Presidente Percassi rivolge un accorato appello ai tifosi presenti nel settore da cui è partito il lancio, perché collaborino all'individuazione dell'autore.
Si augura che il colpevole possa essere presto individuato, anche al fine di impedirgli in futuro qualsiasi accesso presso lo Stadio di Bergamo, e gli siano comminate tutte le possibili e più gravi sanzioni.
La Società si riserva anche di costituirsi parte civile e di richiedere anche un risarcimento di tutti i danni subiti, che, ove riconosciuto, verrà destinato ad associazioni od enti riconosciuti per attività antirazzista.

http://www.atalanta.it/site/paginalive/ ... cassi.html

Il Presidente Antonio Percassi ha personalmente telefonato all'Amministratore Delegato dell'A.C. Milan Adriano Galliani rivolgendogli le scuse ufficiali della Società per quanto accaduto in occasione della partita Atalanta-Milan nei confronti del giocatore rossonero Constant.
Il colloquio è stato molto cordiale e lo stesso A.D. Galliani, nell'accettare le scuse, ha sottolineato che si è trattato di un episodio isolato.
Il Presidente Antonio Percassi chiamerà il giocatore Constant per rivolgere anche a lui personalmente le scuse ufficiali della Società.

http://www.atalanta.it/site/paginalive/ ... stant.html

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Ma Balotelli se la sarebbe meritata :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 19:43 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 9 ott 2007,
Alle ore: 12:04
arres82 ha scritto:
Magica, il gesto è inaccettabile.
Fosse anche stata indirizzata a Mexes (può darsi, visto i livelli di amore tra il francese e il resto del mondo in quel momento :asd) non è accettabile come gesto, e bisogna condannarlo senza se e senza ma.
Anche perchè mi piacerebbe sapere il motivo per cui uno si porta la banana allo stadio e non la mangia fino al 66'. Per mangiarla a fine partita? Ne dubito.
Anzi, tu interpreti il lancio come un lancio verso Mexes. Io interpreto il fatto che uno se l'è portata dietro senza mangiarla perché aveva intenzione di tirarla a Balotelli. Magari esagero, sicuramente sto facendo un processo alle intenzioni, ma non credo di sbagliare di molto.
Il lancio della banana è e rimane un gesto idiòta e razzista, e chi l'ha fatto deve essere allontanato dallo stadio per un lungo periodo di tempo, tipo una trentina d'anni.

Non discuto sul fatto del gesto in se che è inaccettabile, discuto sul fatto che per colpa di un imbecille si stia dando troppo risalto alla cosa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 19:47 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
La tua soluzione quindi quale sarebbe? Ignorare totalmente la questione?

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 97 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]