Oggi è mer 4 feb 2026, 0:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Serie A 36a: Milan-Inter
MessaggioInviato: sab 3 mag 2014, 16:02 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
I capelli non me li posso strappare nemmeno se volessi :asd
Sul futuro in Europa ti do ragione, su quello in Italia molto meno. A metà classifica ci sono squadre del livello dell'Atalanta, che se imbroccano la stagione della vita (vedi Verona) possono sognare un posto europeo.
Inter e Milan, anche in annate negative, riescono a qualificarsi almeno in Europa League, quando non capita è per annate veramente disastrose.
Il campionato italiano è di livello così basso che gli equilibri possono cambiare in maniera repentina, e le prime due in classifica ne sono un esempio.
Certo, sarebbe una cosa attualmente inattesa, ma che in un paio d'anni Inter (o meno probabilmente Milan) possano tornare a giocarsi l'Europa che conta non mi pare assolutamente impossibile.
Poi 2-3 anni negativi nel caso del Milan non ci sono, questo è il primo anno negativo, l'anno scorso la barca galleggiava ancora.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Serie A 36a: Milan-Inter
MessaggioInviato: sab 3 mag 2014, 16:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
arres82 ha scritto:
Sul futuro in Europa ti do ragione, su quello in Italia molto meno. A metà classifica ci sono squadre del livello dell'Atalanta, che se imbroccano la stagione della vita (vedi Verona) possono sognare un posto europeo.
Inter e Milan, anche in annate negative, riescono a qualificarsi almeno in Europa League, quando non capita è per annate veramente disastrose.

con tutto il rispetto per squadre come atalanta e Verona, il fatto che anche l'inter (del Milan, come puoi immaginare, mi importa una cippa) si debba accontentare di lottare per qualificarsi in EL non è certo un merito, anzi.

storicamente noi partiamo sempre per puntare almeno a competere per lo scudetto e, negli anni di magra, arrivare in CL (senza vincere sia chiaro, ma almeno parteciparci) o vincere la CI: questi erano gli obiettivi minimi fino al 2011. oggi, e anche nel medio-lungo termine, non ci vedo proprio nulla di positivo nel ripetere una stagione come la scorsa in cui abbiamo finito il campionato fuori da ogni cosa o come questa che si sta concludendo nella quale stiamo soffrendo come delle bestie per un anonimo 5° posto a mille mila punti dalla prima.

probabilmente per un tifoso dell'atalanta o del Verona questo sarebbe stato un campionato da ricordare, per un Interista solo un altra stagione fallimentare sotto tutti I punti di vista...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 mag 2014, 16:44 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Ovvio che gli obiettivi di Inter e Atalanta sono ben diversi.
Però quello che intendo dire è che comunque una "stagione negativa" vi dà comunque la possibilità di giocare in Europa, anche se quella minore. Da qui a riuscire a migliorare non è una cosa impossibile e irrealizzabile.
Tra Napoli e Inter ci sono 12 punti. A sentire l'ambiente interista voi siete stati penalizzati, mentre sembra opinione abbastanza condivisa che il Napoli è la squadra che ha avuto più favori arbitrali (non sto parlando di un complotto né nell'uno né nell'altro senso, riporto opinioni sentite da più persone).
E' impossibile recuperare 12 punti di margine in 1-2 anni? No.
E' facile farlo? No.
Tutto qui, penso che un recupero nel giro di 2-3 anni per vedere l'Inter che migliora e fa un salto di qualità sia possibile, ovviamente non so dire se questo accadrà o meno, ma rimane nel campo del possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 mag 2014, 16:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
arres82 ha scritto:
Osembra opinione abbastanza condivisa che il Napoli è la squadra che ha avuto più favori arbitrali (non sto parlando di un complotto né nell'uno né nell'altro senso, riporto opinioni sentite da più persone.

E perché?
Questo secondo me è a testimonianza del fatto che se non ti lamenti, come Benitez, sembra che non subisci mai nessun sfavore arbitrale.
In realtà quest'anno è un anno come gli altri per gli errori arbitrali.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 mag 2014, 17:28 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Chicos ha scritto:
arres82 ha scritto:
Osembra opinione abbastanza condivisa che il Napoli è la squadra che ha avuto più favori arbitrali (non sto parlando di un complotto né nell'uno né nell'altro senso, riporto opinioni sentite da più persone.

E perché?
Questo secondo me è a testimonianza del fatto che se non ti lamenti, come Benitez, sembra che non subisci mai nessun sfavore arbitrale.
In realtà quest'anno è un anno come gli altri per gli errori arbitrali.

Leggendo in giro mi era sembrato di leggere più opinioni in questo senso.
Poi io non ne ho la pallida idea, non so nemmeno se noi siamo favoriti o sfavoriti dagli errori arbitrali (non che la cosa mi interessi peraltro), figuriamoci se lo so di voi.
Però avevo letto qualcosa del genere, non so se quelle vaccate delle classifiche senza errori arbitrali etc, etc. Mi pare di ricordare che voi siate tra i più favoriti.
O magari semplicemente mi ricordo male io.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 mag 2014, 19:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Questa la lista dei 23 convocati rossoneri in vista di Milan-Inter.

Abbiati, Amelia, Gabriel, Abate, Bonera, Constant, De Sciglio, Mexes, Rami, Zapata, Emanuelson, Essien, De Jong, Honda, Kakà, Montolivo, Muntari, Poli, Taarabt, Balotelli, El Shaarawy, Pazzini, Robinho.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 mag 2014, 16:24 
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
L'Inter la vincerà abbastanza facilmente, doppietta di Palacio :sisi

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 mag 2014, 16:33 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Speriamo di perdere, non voglio assolutamente rischiare di finire in EL l'anno prossimo :asd

No, sul serio, come dico da tempo, credo che una stagione intera lavorando tanto durante la settimana e pensando solo a due competizioni, potrebbe aiutare a ridare un minimo di senso a 'sta squadra trovandole una fisionomia ed un assetto definitivo, potrebbe...

In oltre sono sicurissimo che eventualmente l'EL la giocheremmo tanto perchè si deve, come sempre fatto :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 mag 2014, 16:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Spero finisca presto sta partita, così posso vedermi gli Spurs :asdrulez

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 mag 2014, 17:02 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Per l'EL ormai non ci sono praticamente più speranze, ma per cortesia vincete sto #@*§ di derby...non ne posso più di perdere/pareggiare contro questi qua...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 175 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]