noodles ha scritto:
per una volta sto con Giannacecco: Conte dovrebbe aver la decenza di stare zitto, visto la cagnara che ha tirato su nei primi due anni di Juve, a tal punto che Crozza ci ha pure fatto un personaggio

a tal proposito, ricordo che all'epoca molti juventini, compreso qualche autorevole utente di questo forum, andavano dietro alle folli lamentele di Agnelli e Conte, come se davvero potesse essere sensata l'idea di un piano per danneggiare la Juve. Io mi limitai a sottolineare che si sarebbero presto vergognati di quei piagnistei, dal momento che prima o poi avrebbero ripreso a vincere e di conseguenza a essere accusati da mezza Italia di rubare le partite e i campionati

dunque, anche se sono convinto della legittimità delle vittorie bianconere: ben vi sta, mo vi beccate il Giannacecco mannaro

Che Conte sia un tipo un po' sopra le righe (

) è difficile negarlo, ma se ho capito a cosa ti riferisci e se posso fare una difesa delle mie parole di allora (posso?) ti dirò che per me - e parlo per me perché mi è difficile parlare per altri anche se sono compagni di tifo) - la questione non è mai stata ci hanno fregato la partita o ci hanno dato una spinta per farcela vincere.
Per me 'ste cose esistono, ma sono meno complicate e meno subdole di quanto si pensi (ne abbiamo parlato nel topic dell Fiorentina, ricordi?). Le pressioni ci sono, ma sono abbastanza palesi.
Detto tra parentesi. Per me tale situazione c'era anche ai tempi di Moggi, esasperata magari, ma più o meno simile. Le chiamate, le minacce, la voce grossa si fanno e le fanno più o meno tutti (vedi pure quella brava persona - senza alcuna ironia - di Giacinto Facchetti), che poi gli diano retta è un'altra storia.
Comunque, tornando ai giorni nostri, pressioni o non pressioni è il campo che parla perciò se ci fischiano un rigore a favore o contro poco m'importa. Quello che mi da fastidio è l'eterna e ripetitiva reazione:
1. Perdiamo per un errore arbitrale: ce lo meritiamo
2. Vinciamo per un errore arbitrale: siamo i soliti ladri
3. Vinciamo senza errori: gli avversari si sono scansati
4. Perdiamo senza errori: no, bè, questo non capita mai

5. In ogni caso i media sono filojuventini (questa poi non l'ho mai capita)
Se non ricordo male al tempo in cui ti riferisci tu si parlò di sentirsi sotto assedio. Per me essere sotto assedio vuol dire questo. Forse, come ha detto qualcuno, ho la coda di paglia e allora mi tengo la mia firma con orgoglio

no, non mi riferivo a te, in realtà non ricordo bene chi avesse preso le parti di Conte, però ricordo che ci fu
, non ho ben capito la tua orazione di difesa. Non è vero che la Juve si limitò a dichiararsi sotto assedio, ci furono attacchi ben più violenti. Al termine di una partita, non ricordo quale ma fu l'anno scorso, Conte parlò esplicitamente di "vergogna, questo non è più calcio". L'anno prima, stagione 2011-2012, c'è solo l'imbarazzo della scelta: "hanno paura di fischiarci un rigore", "pretendo equità e parità di trattamento", "c'è un'aria strana contro la Juve", etc etc. Marotta arrivò a insinuare che un arbitro sfavorisse la Juve perché napoletano.
sinceramente, da un club che storicamente è stato accusato di tutto e di più e che
stava chiedendo la restituzione degli scudetti in nome del "si vince solo sul campo", questo atteggiamento non me lo sarei mai aspettato, l'ho trovato contraddittorio, paradossale e antistorico.