accursio ha scritto:
skawise ha scritto:
Ripeto...hai visto che squadra ha dietro?
Non tanto nei singoli (che non sono poi così scarsi a ben vedere) quanto nel concetto di "squadra" vero e proprio, di idee di gioco etcetc.
Balotelli può e dovrebbe fare molto di più, senza dubbio, ma in un Milan del genere non è nemmeno messo nelle condizioni per poter rendere di più. Immobile non avrebbe fatto nemmeno 10 gol in questo Milan, figurati.
Balotelli non è un fenomeno, lo sappiamo bene tutti, ma non gli si possono addossare le colpe del non-gioco del Milan.
E comunque ha 9 ammonizioni, una in meno di Immobile. Tiè

E Paloschi ha un gol in meno

Sappiamo che Balotelli è il tuo giocatore preferito, ma a dire che il Milan è una squadra di medio-bassa classifica in questa Serie A, ci vuole un bel coraggio...
Balotelli
deve rendere di più, è il giocatore più importante della squadra, nonchè punta titolare della Nazionale, è lui che deve fare la differenza, non Muntari e compagnia.
I numeri li ha, ma deve dare continuità alle prestazioni, deve muoversi meglio in mezzo al campo, e soprattutto deve sbattersi per la squadra, non nascondersi quando il gioco si fa duro.
Non ho detto che è di medio-bassa classifica, ho solo detto che visto il rendimento e il non-gioco offerto dalla squadra, senza i suoi gol il Milan non sarebbe probabilmente nella posizione attuale ma più in basso. Ritengo che, sulla carta, il Milan non sia una brutta squadra, ma che lo sia per come rende.
Sul resto concordo e l'ho pure già scritto se non erro.
Ma non capisco perché OGNI sconfitta deve diventare un processo a Balotelli. Ogni volta che il Milan ha perso, è sempre stata colpa di Balotelli e si son sprecati i processi nei suoi confronti.
Il Milan è uscito dalla CL per mano dell'Atletico Madrid (primo nella Liga e in semi di CL)? Processo a Balotelli.
Perde col Parma per svariate vaccate difensive? Processo a Balotelli.
Perde con la Roma (seconda in classifica e con 85 punti)? E' in atto il processo a Balotelli.
Avrà pure delle colpe e starà rendendo meno di quanto potrebbe, ma non è oggettivamente possibile che le sconfitte del Milan siano imputabili alla presenza in campo di Balotelli. Qua ora sembra che panchinizzandolo si risolvano tutti i problemi e il Milan diventa una squadra da CL.