Oggi è mer 4 mar 2026, 13:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
eh vabbè ma l'arsenal l'inter il liverpool e quel valencia non è che fossero ste outsider pazzesche , tutte spendevano molto , sicuramente più del borussia o dell'atletico di quest'anno
il monaco e il porto effettivamente furono sorprese grosse , non a caso in un edizione un pò pazza
e comunque tutte quelle "povere" vennero come hai detto tu depredate in tempo egualmente breve :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 19:15 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Non ho scritto fossero outsider, volevo solo dimostrare come le spese e il talento fossero meglio distribuiti e ci fosse piu' spazio per un ricambio ai vertici annuale.....e mi sono limitato alle finaliste, perchè cmq lo stesso Depor fu estreamente comeptitivo per anni, il Bayern Monaco non era la super potenza di oggi ma era sempre li, il Lione era un'altra squadra che per qualche anno è stata performate e pericolosa e via dicendo, senza ovviamente considerare le migliori dell'epoca come Milan, Barça, Chelsea, United, Real e la Juventus :sisi

Cita:
per dieci anni e più le coppe europee erano esclusiva delle italiane?

In Champions però Milan e Juventus han vinto 3 coppe di numero negli anni 90....aspè, che lo ripeto, 3 :asd

Per il resto tra Milan, Juventus, Stella Rossa, Barcellona, Marsiglia, Dortmund, Manchester e Ajax sul tetto europeo c'è stato un piacevole ricambio che ho il terrore non rivedremo piu' per un bel pezzo, e questo a me francamente non piace per niente ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

dal 2010 ad oggi hanno vinto 4 squadre diverse in 4 edizioni diverse ,7 finaliste diverse, più ricambio di cosi :grin

quello che non si è visto più sono le squadra in finale gia all'inizio della competizione , tipo come capitava a quelle italiane , che avranno vinto "solo" 3 volte in dieci anni , ma in nessun modo avrebbero potuto restare fuori dalla finale
della uefa poi non parliamone nemmeno
e questo era dovuto semplicemete ai soldi

a livello locale è vero , i campionati sono più scontati , ma a livello europeo no , perchè le squadre forti saranno pure solo 5-6,ma almeno ce ne sono 5-6 forti davvero

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 19:35 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Ho parlato di prima decade del millennio, se in questa seconda tu non vedi un pattern chiamato "Barcellona, Bayern e Real Madrid", non so cosa dirti :asd

10/11: Real Madrid-Barcellona in semifinale + United a fine ciclo e la sorpresa "sono capitato li per caso" 04
11/12: Real Madrid-Bayern, Barcellona-Chelsea (altra che spende a fiotti) le semifinali
12/13: Bayern-Barcellona, e Real Madrid contro il Dortmund, sorpresa molto piacevole e lodevole, perchè costruita con progettualità ed autrice di un gran gioco, ma che alla fine di quest'estate verà definitivamente rapinata dai cugini prepotenti :asd
13/14: a meno di sorteggi ai quarti che valgono una finale, diciamo Bayern, Real e Barcellona, magari con i nuovi spendaccioni del PSG a completare le semifinali? :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 19:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

e allora? in passato la previsione la potevi fare persino per la squadra vincente
negli anni 50 solo real , poi benfica inter e milan nei 60 , negli anni 70 solo bayern ed ajax , poi solo inglesi , poi squadre random effettivamente poco prevedibili per 4-5 anni e successivamente dominio italiano con qualche episodica interruzione straniera fino alla formula della champions league ed anche con questa comunque abbiamo visto cose come il milan sempre in semifinale per 4-5 anni salvo suicidi il real dal 98 al 2003 mi pare di ricordare sempre in semifinale almeno , lo united di fine decennio ecc

da quando esiste il calcio i cicli vincenti e le squadre dominanti sono sempre esistite , il bayern ha una 50ina di bundes , lo united e il liverpool hanno vinto un ventennio di premier per uno , le tre strisciate si sono sempre spartite gli scudetti cosi come real e barça, mica li avranno vinti tutti dal 2010 ad oggi? :asd
ciò che è cambiato è semplicemente il distacco che danno a chi arriva dietro per gli ovvi motivi gia elencati , ma in europa paradossalmente questo evita che una squadra svetti nettamente sulle altre

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 19:49 
Quoto su tutto JC, e ribadisco il concetto: per me il calcio all'epoca era più livellato e tante squadre di medio livello potevano mettere in difficoltà le poche big, oggi questo accade meno, ma in compenso ci sono più grandi team in grado di contendersi ai vertici la vittoria, e questo rende più difficile costruire successi in serie.

MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 19:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 13 mar 2014
Alle ore: 16:09
http://www.youtube.com/watch?v=PoNZDwcWKrE
2:11 chi dovrebbe dribblare questo tizio con quel movimento ridicolo?

:asd

Era gente esaltata dalla mediocrita in cui giocava.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 19:57 
Comunque, le mie sono riflessioni sulla bellezza ai vertici della competizione e non vogliono sminuire né esaltare i successi di nessuno, vincere all'epoca era difficile quanto vincere oggi e anzi da certi punti di vista lo era anche di più, perché le passeggiate non esistevano o erano molto più rare. Parlo proprio della competizione in generale, e non credo che si tratti di periodi storici: oggi ci sono diversi club con tanti soldi che razziano le rivali e tutte le big dei maggiori campionati giocano nella stessa competizione, con questo criterio anche la Champions di allora sarebbe stata più simile a quella di oggi.

MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 20:20 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Marcus ha scritto:
arres82 ha scritto:
Non ho letto gli altri post, ma mi pare di capire che sono i soliti discorsi, corretto?

:sisi

Grazie caro.
Siamo già arrivati alla guerra di religione o siamo per ora ancora alla fase di ripetizione in loop degli stessi concetti?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 16 mar 2014, 20:46 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Ho fatto un discorso ben preciso che parlava della Champions e della suddivisione del talento e del grano attuali, paragonandola alle altre 2 versioni di calcio europeo che ho seguito con i miei occhi, e cioè anni 90 e decade passata :sisi

Ora, parlarmi di campionati nazionali e di Coppe Campioni degli anni 50/60/70 non ha nessuno senso, perchè dei primi non me ne potrebbe fregare di meno nel discorso che stiamo facendo, mentre per quanto riguarda le seconde non le ho vissute, non ho l'esperienza per parlarne contestualizzando risultati e prestazioni, rimane il fatto che oggi la massima competizione europea la trovo una questione a 3 squadre (Bayern, Real e Barça) con poche squadre che abbiano la base tecniche e la disponibilità economica che contrastarle (vediamo come si comportano PSG, Chelsea e City, queste ultime 2 che già lo scorso anno non hanno nemmeno passato il girone :asd) :sisi veramente

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]