Oggi è sab 11 lug 2026, 17:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: dom 9 mar 2014, 16:02 
Non connesso
Il Cineasta
Il Cineasta

Reg. il: ven 7 set 2007,
Alle ore: 0:45
Non mi sembra siano mancate le manifestazioni per la pace ai tempi di Afghanistan e Iraq. Capisco e apprezzo le provocazioni a patto che non sfocino nella coglionata.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: dom 9 mar 2014, 16:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Poncio ha scritto:
Non mi sembra siano mancate le manifestazioni per la pace ai tempi di Afghanistan e Iraq. Capisco e apprezzo le provocazioni a patto che non sfocino nella coglionata.

:worthy :worthy :worthy :worthy

Ma le bandiere della pace,i girotondi li dimentichiamo?....che poi si sa che gli americani furono contrari alla guerra in Iraq.
Dopo che Bush dichiarò che la Missione è compiuta,l'opinione pubblica si rivoltò contro G W B,visto che la guerra continuò per altri 10 anni.
Sull'Afghanistan c'è stata l'ondata emotiva dell'11 Settembre.

Gli insulti a Bush ce li dimentichiamo?

Tanto per dire:in un sondaggio la maggior parte degli americani era contraria all'intervento in Libia....sulla Siria non ne parliamo:se ne fregano di quello che succede in Siria.Non vogliono sprecare soldi (tutta la questione sul debito) e vite americane per la Siria.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 mar 2014, 19:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
AdminForumCalcio ha scritto:
JC ha scritto:
visitor io capisco che possa essere corretto chiamarlo colpo di stato , ma la gente in strada c'è andata o no? gli ucraini , quelli che lo sono del tutto , vogliono essere indipendenti dalla russia o no?
e non lo chiedo retoricamente ma sul serio perchè mica lo so :asd
supporre che usa e ue abbiano finanziato tutta la rivolta è gia un pò un opinione abbastanza spinta secondo me , ma se davvero avessero promesso benefici a tutti gli ucraini eh beh , mica li biasimerei per aver accettato :asd

a me pare chiaro che la questione si gioca tantissimo sulla volontà del popolo , che può sicuramente essere manovrata , ma non si può far finta che l'ucraina, o almeno non per intero , ami yanukovich e sia un paese prospero, altrimenti non mi spiegherei veramente da dove nasce la rivolta , non basta un influenza estera per scatenare cose del genere

sul referendum in crimea invece credo che sia assolutamente giusto lasciarlo svolgere , certo con i dovuti controlli di entrambe le parti interessate , ma credo non ci sarebbe soluzione migliore

Quindi anche se gli abitanti della Crimea vogliono passare sotto bandiera Russa hanno il diritto di farlo o solo quando conviene a zio barak ?

per quanto mi riguarda sicuramente si , credo si fosse capito dall'ultima parte del messaggio

per visitor , grazie della esaustiva risposta

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 mar 2014, 22:22 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Kerzhakov91 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Perché per te l'obiettivo di Putin è proteggere i russi in Ucraina?

Anche. Non solo quello, ovviamente. E' sull'ultima vignetta comunque che bisogna porre l'attenzione...

Io mi ricordo fior di manifestazioni contro le guerre in Afghanistan e in Iraq, a cui peraltro ho pure partecipato.
Non so da dove ti venga l'idea che nessuno ha detto niente sulle guerre fatte dagli USA in medio oriente, ma è il caso che te la togli dalla testa.

Personalmente, credo a Putin che vuole proteggere i russi in Ucraina tanto quanto credevo a Bush che voleva portare la democrazia in Iraq e in Afghanistan.

No, ho esagerato, a Putin credo uno zicchino di più. Ma uno zicchino piccolo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 3:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
quelli che manifestavano contro le guerre americane venivano etichettati come "i soliti pacifisti amici dei dittatori" da gran parte dei media di questo paese(anche da quelli pseudo-progressisti). è bene non dimenticarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 5:54 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 23 set 2010
Alle ore: 14:52
Mi sembra però esagerato paragonare questo evento con le più recenti guerre USA (o NATO), che hanno provocato tante manifestazioni contro la violenza e l'esportazione della democrazia.
Non penso che ci siano persone che realmente credono che la Russia sia in Ucraina per motivi umanitari ed etici, siamo seri. Però non si può nemmeno dire che manchino le differenze con le altre azioni di guerra precedenti.

Laddove le guerre in Libia, Iraq, Afghanistan (e ci metto dentro anche la Jugoslavia) sono state caratterizzate da azioni fortemente aggressive (bombardamenti, guerriglia, atti di terrorismo), qui siamo di fronte certamente a un'occupazione territoriale poco legittima, ma che di fatto non ha fatto registrare nemmeno un morto, secondo le fonti ufficiali. Insomma, sembra che la popolazione locale stia dalla parte dell'invasore, che allo stesso tempo non sta facendo nulla per farsi odiare. E questa non mi sembra una differenza da poco.

Non so se esista un termine di questo tipo, ma la definirei un'occupazione "passiva", peraltro invocata dal presidente della Crimea (che non è riconosciuto dal governo provvisorio di Kiev).

Vi allego un link da Il Giornale, testata che può piacere o non piacere, ma una delle poche con un inviato davvero in loco (e non a casa a leggere agenzie stampa e a fare collage), che sta lavorando con una persona italiana di mia conoscenza:

http://www.ilgiornale.it/news/esteri/999357.html

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 19:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

2 parlamentari russi chiedono l'esclusione degli USA dal prossimo mondiale.... :asd

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 19:21 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Possiamo chiedere l'esclusione di Brasile, Spagna, Germania e Argentina a questo punto?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 19:32 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Anche Urugay, così andiamo sul sicuro :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 mar 2014, 19:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il Mondiale lo vince la Svizzera a tavolino :sisi

Per colpa di Silvio,ci siamo anche noi nell'Affaire Iraq....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 151  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]