Oggi è lun 13 lug 2026, 22:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 151  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 16:54 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
rachiticante ha scritto:
Cita:
le prime due guerre mondiali sono scoppaite in seguito a due grosse crisi del capitalismo( devo ricordarvi la grande depressione seguita al crollo della borsa nel 29 che ha condotto alla secondo guerra mondiale?)

ma veramente credete che finirà la crisi ? :rofl :rofl :rofl :rofl :rofl

e veramente credete che chi si sta sobbarcando le consguenze delle misure inique(le classi più povere di tutto il mondo) lo farà per sempre, senza fiatare?

naturalmente gli ottusi reazionari non rispondono a queste obiezioni :-)

e basta con sto venezuela,cambia disco :-) ...in passato ti ho chiesto come funzionavano i paesi da te definiti comunisti e non mi hai saputo rispondere
Non mi risulta, ti confondi con qualcun altro. Vabbè basta OT, se ti va apri un altro topic.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 16:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
enriketto ha scritto:
rachiticante ha scritto:
per il signor eriketto questi fatti non sono mai esistiti:

1) violenta crisi economica che scosse nelle fondamenta il sistema capitalistico americano ed europeo fin dai primi 900 e che finì solo ,guardà un po', dopo la fine della seconda guerra mondiale

2) germania ridotta alla fame dalle assurde pretese e sanzioni francesi e angloamericane seguite alla prima guerra mondiale

3) reazione della germania che favorì l'ascesa di hitler il quale schiacciò il proletariato tedesco, il più agguerrito d'europa, e che fece confluire tutto il potere nelle mani della elite imperialista e guerrafondaia del terzo reich

4) consegna della cecoslovacchia nelle grinfie tedesche con il beneplacito di francia e inghilterra per paura dell'avanzare a est dei "comunisti" sovietici

5) soffocamento nella culla di qualsiasi rivolta proletaria e rivoluzionaria in tutti i paesi europei da parte della classe dominante per concentrare le forze contro il nemico esterno e quindi mandare milioni di proletari al macello per difendere gli ideali/interessi imperialisti e borghesi

6) impulso enorme dato all'economia dall'impetuosa crescita dell'industria bellica e dall'eterno buisness della ricostruzione post-guerra

7) ridisegno della geografia delle potenze mondiali nel dopoguerra in ottica esclusivamente capitalista(con l'annientamento di qualsiasi gruppo rivoluzionario e proletario in occidente): infatti dalla guerra ne uscirono vincitori soprattutto gran bretagna e usa, le culle del capitalismo.

questi sono i fatti, poi eriketto se vule può credere alle favole

Ti ho già spiegato la situazione.
Ti esprimi in un modo che toglie il piacere della discussione, quindi non vedo per quale motivo devo continuare a perdere il mio prezioso tempo con te.
Io non devo convincere proprio nessuno, a differenza tua.

non me l'hai spiegata in realtà. hai enunciato solo i motivi superificali dei due conflitti mondiali, l'equivalente della boccetta di colin powell nel 2003:)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 17:01 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
arres82 ha scritto:
Se volete parlare delle guerre mondiali, del capitalismo, dei proletari di tutti i paesi che si devono unire e, in generale, qualsiasi cosa non sia quello che sta succedendo in Ucraina e immediati dintorni geografici E temporali, siete pregati di aprire un topic ad hoc.

E' troppo difficile da capire quello che ho scritto?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 7 mar 2014, 23:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Immagine

I Repubblicani :rofl

non sanno nemmeno come si gioca a calcio :rotfl :rotfl

Tornando seri c'è il precedente di Euro 92 per la Jugoslavia:certo lì si compirono crimini contro l'umanità,pulizie etniche ecc ,ma occhio al susseguirsi degli eventi:soldati "russi" hanno assediato una base anti-aerea ucraina in Crimea........

Edit:

Molte abitazioni di proprietà di ucraini di etnia Tatara sono state MARCHIATE con una X sulla porta.Gli autori del gesto sembrano siano (al 90 %) le milizie filorusse........la situazione incomincia ad avere sinistri contorni da Balcani 2.0!
Dal video si vedono leggermente le X perchè i proprietari si sono affrettati a rimuoverle......sicuramente bisogna andare cauti su questi avvenimenti,servirebbero maggiori prove,ma il quadro generale è allarmante.
I Tatari non si sentono al sicuro con le milizie filorusse in giro,ed hanno chiesto protezione alla Turchia.

Chiedo a Kherzakov delucidazioni sul video.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 mar 2014, 8:20 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 23 set 2010
Alle ore: 14:52
Premetto che non riesco a vedere il video (è un problema mio, credo), però ho visto in giro la stessa cosa fatta dagli ucraini verso i russi: un cartello con la scritta "Qui vivono dei moscoviti" (per estensione ovviamente si riferivano ai russi), con la faccia di Lenin. Secondo me tutto può essere: una cosa artefatta da diffondere nella rete per creare allarmismi e ostilità, una #@*§ fatta da qualche stupido estremista isolato o effettivamente una cosa più ampia. Ma bisognerebbe essere là per saperlo...
Ragionandoci sopra, mi sembra un po' strano: non ci sono grosse tensioni in atto tra tatari e russi. Non so in Crimea, ma nella regione tatara all'interno del territorio russo (la zona di Kazan, per intenderci), i tatari godono di larga autonomia politica, culturale e religiosa, e non si segnalano movimenti indipendentisti. Però è un momento caotico, e tutto può essere.

Nel frattempo, non so se in Italia sia passata la notizia dell'intercettazione tra il ministro estone Paet e Catherine Ashton, in cui si diceva che era possibile che fossero stati impiegati cecchini "ribelli" per fomentare la folla, e che infatti il nuovo regime non vorrebbe indagini a proposito di questo. Se dovesse essere confermata una notizia di questo genere, come si comporterebbe l'Europa?

Intanto si parla di referendum per l'aggregazione della Crimea alla Russia. Questa votazione è già stata dichiarata incostituzionale da USA e UE, e devo dire che questo mi lascia un po' confuso... Ricapitolando, una rivoluzione violenta, di stampo nazionalista, che rovescia un governo democraticamente eletto è acclamata dall'occidente, un referendum votato dalle persone è dichiarato irregolare. Questo mi conduce alla conclusione che se in Crimea avessero assaltato le sedi governative e proclamato l'indipendenza, l'occidente avrebbe dovuto accettarla?

Allo stato attuale, penso che ormai la Russia abbia capito che l'Ucraina è persa, ma di certo non vuole rinunciare alla Crimea e alle zone a maggioranza russofona. Zone in cui è bene ricordare che il nuovo regime (perchè non si può chiamare in altro modo un governo che prende il potere con la forza e le armi) ha provveduto a sostituire i governatori eletti con propri esponenti di spicco del golpe. E penso che alla fine la Crimea andrà alla Russia. Rimane il problema della parte orientale, quella a maggioranza russofona. Accetteranno di rimanere nella nuova Ucraina? O inizierà una nuova sommossa (magari finanziata dalla Russia) per staccarsi da questa entità? E se dovesse accadere, come si comporteranno USA e UE?

Infine, vi segnalo questo interessante articolo di Giulietto Chiesa; se lo depuriamo da un eccessivo anti-americanismo, mi sembra una riflessione molto acuta e precisa sulla situazione Ucraina.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03 ... rp/900490/

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ucraina - vogliamo parlarne?
MessaggioInviato: sab 8 mar 2014, 10:18 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Gli americani sono gli ultimi che possono aprire bocca in situazioni del genere

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 mar 2014, 13:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
Giulietto è veramente l'ultima persona al mondo che può parlare della questione Ucraina.

Lui militava in un partito finanziato dai Russi e si lamenta della propaganda occidentale in Ucraina?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 mar 2014, 14:56 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Articolo di Giulietto Chiesa veramente penoso, come il 99% della sua produzione del resto....

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 mar 2014, 15:02 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 25 feb 2012
Alle ore: 1:46
Attendo con trepidazione la caduta di Maduro in Venezuela solo per poter essere deliziato da un suo articolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 mar 2014, 16:06 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
AdminForumCalcio ha scritto:
Gli americani sono gli ultimi che possono aprire bocca in situazioni del genere

:quoto

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 151  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]