Oggi è gio 22 gen 2026, 23:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1576 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 13:39 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 11 giu 2011
Alle ore: 1:47
Insomma, un Samuel con 3 anni in meno :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 14:55 
Non connesso
Street Fighter del Forum
Street Fighter del Forum

Reg. il: dom 28 gen 2007
Alle ore: 23:27
Janacek ha scritto:
ammazza si é fatto 14 tribune

Non so perché dato che ha giocato abbastanza titolare.

14 tribune considerando che hanno due coppe nazionali e la CL non mi sembrano scandalose...sicuramente non è uno che le può giocare tutte ovviamente.

Alla fine ha le stesse presenze di un Juan Jesus, che da noi è praticamente sempre titolare.

Chrisantus9 ha scritto:
Ryuk ha scritto:
Stando a Wikipedia, quest'anno ha collezionato 24 presenze...già una in più dello scorso anno. Non so i minutaggi, ma non credo sia il tipo di giocatore che sostituisci sempre.

Poi può essere pure che dall'anno prossimo si comincia a sfasciare sempre, ma relativamente a questa stagione credo sia un giocatore abbastanza integro. Sarebbe apprezzato qualche intervento di un fan dello United ;)

Di recente ho letto l'autobiografia di Ferguson, e il grande vecchio scozzese parla di Vidic più o meno come di un rottame: gran calciatore, ma fisicamente alla frutta. Io, che quando l'ho visto in azione mi è comunque parso ancora buono, tendo comunque a fidarmi di più del parere di un uomo che l'ha allenato per sei anni, ed ha una competenza calcistica infinitamente superiore alla mia.

Mah, io non dico che diventerebbe il nostro uomo di punta, però se stiamo a guardare i numeri (già diversi rispetto a quelli dell'anno prima, l'ultimo di Ferguson) e se consideriamo che un giocatore di medio livello in premier qui in italia può tranquillamente dire la sua, dico solo che mi sembra esagerato leggere certe considerazioni su di lui. Io ammetto però di non averlo visto spesso, voi?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 17:44 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Invece che mi dite di Zanetti? Voi cosa fareste?
Per me non ha le qualità per coprire un ruolo importante in società (quantomeno una società che ha bisogno di affidarsi nei ruoli chiave a pochi dirigenti ma di spessore). Io ad esempio non ce lo vedo a fare il DT (il ruolo che fu di Branca) al fianco di Ausilio e non credo abbia le doti e il carisma per allenare.
E' sicuramente un uomo immagine, una faccia pulita riconosciuta a livello internazionale e potrebbe fare l'ambasciatore dell'Inter nel mondo. Il problema dell'Inter è l'abbondanza di figure più o meno importanti che gravitano e vengono stipendiate come Toldo, Figo, Cordoba e chissà quanti altri...
Insomma, se vuole continuare a giocare se ne vada altrove. Idem se pretende un ruolo importante nell'organigramma societario :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 17:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Ho le tue stesse perplessità.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 17:52 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Su Zanetti ho sentito che Mourinho vorrebbe portarselo al Chelsea.. adesso non so quanto ci sia di vero.
Per quanto riguarda Vidic ieri forse è stato l'unico che si è salvato ad Atene, x me sarebbe un bell'acquisto.

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Se thohir davvero vuole fare un restyling alla società allora anche l'eliminazione di tante figure "simboliche" dovrebbe rientrare nell'operazione (ancora non ho capito ad esempio che faccia cordoba nell'inter attuale...). Zanetti per carisma potrebbe prendere il posto di figo come ambasciatore nerazzurro nel mondo ma oltre questo non gli vedo qualità particolari per ricoprire ruoli differenti. Bisogna vedere peró cosa ne pensa il diretto interessato, che invece potrebbe ambire a mansioni ben piu importanti...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 17:55 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Criscitiello "sponosrizza" Marino come nuovo dg: Questo il virgolettato apparso sul suo editoriale su TMW:

"Chi deve decidere cosa fare da grande, al più presto, è l'Inter. Qui il problema non è in panchina, perchè quell'antipatico di Mazzarri è bravo. Bisogna trovare un Direttore Generale che faccia il suo mestiere e copra il vuoto di potere del buon Thohir che, per forza di cose, non può occuparsi di Inter 365 giorni all'anno. Nessuno tocchi Piero Ausilio. Come Direttore Sportivo è perfetto. Lavora sui giovani e ha un occhio clinico per i campioni. Ausilio, in tutti questi anni, è stato danneggiato dalla presenza di Marco Branca. A proposito: si dice in giro che Branca sia stato liquidato dall'Inter con 3,5 milioni di euro e, a breve, se lo potrebbero ritrovare nel Principato di Monaco. Tornando ad Ausilio, al suo fianco gli serve un vero Direttore Generale. Si era fatto il nome di Pierpaolo Marino, beh sarebbe l'uomo giusto al posto giusto. Nessuno, in Italia, ha l'esperienza di Marino e i miracoli di Napoli parlano ancora da soli. Oggi è all'Atalanta ma, una salvezza all'anno, seppur conquistata con 12 giornate di anticipo potrebbe stare stretta ad un Direttore che del Napoli di De Laurentiis ha gestito anche la mancanza della carta igienica a Castelvolturno. Senza estremizzare, all'Inter, occorre questa figura e questo personaggio."

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 17:58 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
Criscitiello

Mi sono fermato qui :asd

LIBERA LA ROMA!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 mar 2014, 17:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 2 gen 2012,
Alle ore: 20:43
accursio ha scritto:
Criscitiello "sponosrizza" Marino

la marchetta al mentore che l'ha lanciato, che fine ignobile :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 20 mar 2014, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
"Sette anni di campionati falsati

IL FATTO QUOTIDIANO (P. ZILIANI) – Sette anni di campionati taroccati: quelli giocati dal 1999-2000 al 2005-2006. Sette campionati da invalidare, proprio come i 7 Tour vinti da Armstrong guarda caso proprio negli stessi anni, dal ’99 al 2005. Con una differenza: mentre l’Unione Ciclistica Internazionale ha ottenuto che nell’Albo d’Oro del Tour, dopo lo scandalo-Armstrong, resti un vuoto di 7 anni, nell’Albo d’Oro del calcio italiano, dopo lo scandalo-Calciopoli, resterà poco e niente: la scritta “nessun vincitore” per il 2004-2005 e un asterisco (vittoria a tavolino) per lo scudetto 2005-2006 dato all’Inter. Il resto sta nascosto sotto il tappeto. Altro che scudetti da restituire: qui ce ne sarebbero altri da cancellare. C’è una bomba nelle motivazioni della sentenza della Corte d’appello di Napoli sul caso-Calciopoli che ha confermato la condanna di Moggi, Pairetto e Mazzini per associazione a delinquere: è a pagina 108, dove i magistrati scrivono testualmente: “Appare indubbio che sia emerso un sistema ben collaudato, peraltro già operante dagli anni 1999-2000, fra soggetti che sulla falsariga di ‘rapporti amichevoli’ (…) ponevano in essere condotte finalizzate a falsare la reale potenzialità di alcune squadre di calcio”.

Avete letto bene: “Sistema operante dagli anni 1999-2000”: proprio la stagione d’esordio del gatto e la volpe Pairetto & Bergamo che fin da subito si misero al servizio del “sistema Moggi” . Come già i giudici di primo grado avevano ipotizzato parlando di un campionato, il 1999-2000, “sostanzialmente condizionato sino alla penultima giornata: quando si giocò Juventus-Parma, diretto da De Santis, e terminato con il risultato di 1-0; e non riuscendo nell’intento di garantire alla Juventus la vittoria finale in quanto gli accordi illeciti già stabiliti vennero compromessi dal clamore suscitato dall’arbitraggio apertamente favorevole alla squadra torinese da parte di De Santis (all’ultima giornata la Juve perse a Perugia e il titolo andò alla Lazio, ndr)”. È dall’estate del 2006, da quando la Juve venne mandata in B e Moggi squalificato e poi radiato, che una guerra civile infuria fra juventini sedicenti vittime e resto del mondo (del pallone). Forse, informare su quanto i giudici hanno deciso, e sui perché, sarebbe buona cosa. La Cupola, o “sistema-Moggi”, esisteva davvero. “Molteplici e articolati – si legge nella motivazione – risultano gli elementi probatori individuanti la sussistenza dell’associazione in parola”. Riassumendo:

1) La “copiosissima mole di conversazioni intercettate fra più associati” che hanno evidenziato “in primis la gravissima intrusione in ambiti federali, della Figc, di soggetti a essa estranei, come appunto il Moggi”. E la “leggerezza e apparente convivialità con cui avvenivano accordi per le designazioni delle griglie fra personaggi come il Bergamo e il Moggi o anche il Giraudo” (pag. 103).

2) La “evidente durezza dei rapporti che intercorrevano fra alcuni partecipi al sodalizio” e “l’evidente obiettivo di impossessarsi o di mantenere un potere di controllo” (pag. 104). Sempre su Moggi, “dagli atti processuali emerge il suo ruolo preminente sugli altri sodali” dovuto alla “personalità decisa, ma al contempo concreta e priva di filtri nell’esporre le proprie decisioni” (di qui la distinzione fra “promotore” del sistema, Moggi, e “organizzatori”, Pairetto, Bergamo, Mazzini; pag. 121).

3) Le intercettazioni “sulla cui validità di genuinità e attendibilità probatoria non vi è alcun dubbio” (pag. 105).

4) “L’uso delle schede straniere, utenze utilizzate da molteplici soggetti su chiara ideazione dello stesso Moggi”. Un uso che secondo la Corte è “il punto centrale che identifica la portata della associazione in parola” (pag. 109).

5) “Le riunioni conviviali presso le abitazioni per lo più di Giraudo, Pairetto, dello stesso Moggi e anche del Mazzini” e i “successivi incontri relativi alle imputazioni di frodi sportive (il salvataggio della Fiorentina) in cui si evidenzia la concreta operatività del sodalizio” (pag. 120).

6) Il ruolo “affatto secondario, ma anzi di rilievo nel sodalizio ricoperto dagli imputati Pairetto e Mazzini: i quali in forza della funzione loro attribuita hanno di fatto rafforzato il contesto e l’incidenza del sodalizio” (pag. 113).

7) “La figura assolutamente apicale nel sodalizio del Moggi Luciano” con la sua “influenza davvero abnorme in ambito federale” e la sua “molteplicità di rapporti a vario livello, fuori dalle sedi istituzionali”; per non parlare delle “eclatanti incursioni del Moggi, insieme al Giraudo, negli spogliatoi ove si trovavano gli arbitri” (citati i casi di Paparesta e Farneti, ndr) che testimoniano “della abitualità e della spregiudicatezza del Moggi, spesso con il Giraudo, di intromettersi in un luogo che dovrebbe essere inaccessibile almeno ai diretti interessati” (pagg. 122-123).

Sette anni di campionati falsati. Dopodiché, meglio non pensare al calcio ante Bergamo & Pairetto. Perché al pensiero che nel ’97-98 (Juve-Inter 1-0, arbitro Ceccarini) il designatore degli arbitri era Baldas, e cioè il burattino azionato da Moggi, anni dopo, alla moviola del Processo di Biscardi, vien voglia di darsi al curling."

http://www.laroma24.it/rubriche/la-penn ... i-falsati/

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1576 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 148, 149, 150, 151, 152, 153, 154 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]