Oggi è mer 21 gen 2026, 15:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 15:26 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Secondo me il punto non sono tanto gli introiti, quanto le inesistenti regolamentazioni nel calcio che permettono a quella mezza dozzina di società nettamente piu' ricche di abusarne sul mercato :sisi

Mi spiego: se il Real Madrid o il Barcellona sono club tanto bravi da ottimizzare il proprio brand con il marketing o le partnership commerciali, buon per loro, è giusto che si mettano in tasca il frutto della loro competenza, il problema è che poi tutto questo strapotere economico lo utilizzano per cannibalizzare le altre quando c'è da comprare giocatori e stipendiarli, di fatto uccidendo la concorrenza e creando gap sempre piu' netti :sisi

A parere mio sarebbe veramente il caso di imporre dei tetti salariali rigidi e dei vincoli nell'acquisto dei giocatori, per evitare che i talenti si ammucchino solo in una manciata di squadre, perchè piu' si andarà avanti così, con certi dislivelli paurosi nei rapporti di forza economici tra quelle poche società e tutto il resto del gruppo, piu' il calcio europeo è destinato a diventare un affare per mezza dozzina di club (Real, Barcellona, Chelsea, City, Bayern e PSG) :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 15:29 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 2 set 2013,
Alle ore: 12:37
Su questo posso anche essere d'accordo.

Io devo scrivere perché sennò sclero/non mi interessa che tu condivida il mio pensiero/non cammino sulle nubi come Wonder Boy/Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!/Io voglio passare ad un livello successivo/voglio dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me/vado ad un livello successivo/dove dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me

PIRLO UEFA SOLO PLAYSTATION

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 15:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
RMCF ha scritto:
Per me non c'è niente di ingiusto in questa situazione.

Ovvio. :asd

A me basta questo.Non c'è motivo di discutere ulteriormente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 15:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Earwicker ha scritto:
il prezzo da pagare per Barça e Real, dopo tutti questi anni di tirannia mediatica, non sarà mai troppo caro se in gioco c'è il futuro stesso della Spagna calcistica.

Straquoto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 15:52 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
RMCF ha scritto:
E non permetterti di darmi del fanboy. Io sono sempre stato critico quando ce n'era bisogno, ho riconosciuto sempre quando non si meritava di vincere, ho accettato sportivamente qualunque risultato senza fare casini, senza fare il bambino e protestare contro l'arbitro o chissà cos'altro. Fanboy glielo dici a qualche tuo amico gobbo non a me.

Non mi pare :asd

Tornando IT concordo con il mitologico accì, se una società è abile nel fare marketing e ricavarne parecchio non c'è alcun problema, i problemi IMHO sono principalmente due: l' assenza di regolamentazione sulle proprietà e i loro investimenti economici -o il mancato controllo/applicazione delle poche restrizioni presenti-, che porta a casi poco chiari come Real, Barça, United o come PSG e City, che non fa altro che rendere i club ricchi ancora più ricchi e forti a scapito dei club minori che non sono economicamente in grado di contrapporsi. E qui c'è il secondo problema che è l' assenza di regolamentazione sul mercato dei giocatori, cose come un tetto ai salari o un limite alle spese o ai trasferimenti (senza andare su roba quale l' obbligo di schierare tot canterani o giocatori della nazionalità del club che comunque secondo me non farebbero altro che bene) garantirebbero già un certo aumento della competitività generale, altrimenti se si continua così il calcio che conta sarà appannaggio di pochissimi club, che tra l' altro già adesso dominano la scena europea.

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 16:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

Marcus ha scritto:
RMCF ha scritto:
E non permetterti di darmi del fanboy. Io sono sempre stato critico quando ce n'era bisogno, ho riconosciuto sempre quando non si meritava di vincere, ho accettato sportivamente qualunque risultato senza fare casini, senza fare il bambino e protestare contro l'arbitro o chissà cos'altro. Fanboy glielo dici a qualche tuo amico gobbo non a me.

Non mi pare :asd

E allora ricordi male. Scusa ma su questa cosa ci tengo.

Certo che il calcio è cambiato rispetto a 10 anni fa. Ma non solo per il giro di soldi, anche noi tifosi siamo cambiati. Una volta nessuno si permetteva di fare i conti in tasca a una squadra sulla sua situazione finanziaria, non c'erano tutti questi avvocati, tutti questi periti tecnici che si mettevano ad analizzare una sentenza pezzo per pezzo, tutti questi esperti che hanno sempre da dire la loro. C'erano solo due categorie: vincitori e perdenti. I perdenti si lamentavano, ma in modo molto più disteso e se vogliamo simpatico rispetto ad oggi, degli arbitri; i vincitori, con molta classe, sorvolavano su quello che poteva essere il torto da loro ricevuto e preferivano snobbare i perdenti, assecondandoli con ironia sulle loro frustrazioni, e poi la cosa finiva lì. E comunque il clima era più sereno. Forse era un modo semplicistico ed ingenuo di vedere le cose, ma si stava bene. Adesso siamo più a guardare il capello ma non è che risolviamo niente, e poi stiamo diventando troppo nervosi. Mi chiamo in causa anche io nel discorso, perchè forse certe discussioni dovrei evitare di farle anche solo partire. Se ho il mio modo di vedere le cose, perchè devo cercare di impormi sugli altri, come se avessi la verità assoluta? Il calcio dovrebbe essere una passione, un entusiasmo come direbbe De Niro, e non una guerra. Magari uno la guerra se la può pure permettere, se ha i mezzi per vincere, ma non è più bello starsene tranquilli e sereni? Parlo soprattutto a me stesso: perchè non cerchiamo di abbassare un po' i toni e ridurre le tensioni, e torniamo a vivere il calcio come si viveva una volta, come una passione?

Io devo scrivere perché sennò sclero/non mi interessa che tu condivida il mio pensiero/non cammino sulle nubi come Wonder Boy/Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!/Io voglio passare ad un livello successivo/voglio dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me/vado ad un livello successivo/dove dare vita a ciò che scrivo/Sono paranoioco ed ossessivo/fino all'abiura di me

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 16:35 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Immagine

2fisso vive, chi dimentica è complice.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 16:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

E quindi? L'unica cosa che sei riuscito a dimostrare è che usi Firefox. Dov'è la rosicata?
Quello che ho cercato di dire è che avevano giocato una partita orribile rimettendola in piedi grazie a un episodio. Non ho mai puntato il dito contro un arbitro, nemmeno nelle partite del Real Madrid. Vuoi le screen?

EDIT: adesso che ci penso....da quanto te l'eri salvata quella screen? :asd C'è ancora il vecchio avatar e sulla barra la data non si legge ma l'orologio sembra indicare la mezzanotte....cos'è speravi di rivedermi alla fine del girone col Real Madrid fuori e voi agli ottavi e sbattermela in faccia? :lol

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 17:40 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 3 nov 2013,
Alle ore: 8:00
La questione e' semplice paga i debiti e poi fai il mercato, non puoi avere 500 mln di debiti e comprare Bale
a 100.
La liga a mio parere e' un campionato di #@*§ fa schifo non ce competizione solquelle 2 squadre

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]