Oggi è sab 28 feb 2026, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 158  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 14:53 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
:asd

però è un bel film. Mentre ho visto l'ultimo lavoro di Hillcoat, "Lawless": grande cast, ma film davvero povero di idee.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: La stanzetta di Alex
MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 15:24 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Si, sicuramente bello, e molto bravi sia zio Viggo che il regazzino, ma rimane una delle robe piu' deprimentemente pessimistiche di sempre, almeno fino agli ultimi minuti :asd

Mi irrita sempre che zio Cormack non specifichi cosa abbia ridotto in quel modo la Terra, rimane il mistero se sia stato un evento naturale o una guerra nucleare, anche se i terremoti mi fanno propendere per il primo: nel libro non danno qualche indizio in piu'?

"Lawless" caruccio, ma francamente nulla di che :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 16:00 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
rimane una delle robe piu' deprimentemente pessimistiche di sempre

:asd

Cita:
Mi irrita sempre che zio Cormack non specifichi cosa abbia ridotto in quel modo la Terra, rimane il mistero se sia stato un evento naturale o una guerra nucleare, anche se i terremoti mi fanno propendere per il primo: nel libro non danno qualche indizio in piu'?

allora, non viene spiegato nulla nemmeno nel libro: lo scopo è quello di "oggettivizzare" al massimo il Male, come se questo ci fosse sempre stato e sempre ci sarà.

questo passaggio, se non ricordo male, è l'unico che racconta (si fa per dire) quanto successo anni prima:

The clocks stopped at 1:17. A long shear of light and then a series of low concussions. He got up and went to the window. What is it? she said. He didnt answer. He went into the bathroom and threw the lightswitch but the power was already gone. A dull rose glow in the windowglass. He dropped to one knee and raised the lever to stop the tub and then turned on both taps as far as they would go. She was standing in the doorway in her nightwear, clutching the jamb, cradling her belly in one hand. What is it? she said. What is happening?
I dont know.
Why are you taking a bath?
I’m not.

il fatto che si parli di orologi che si fermano mi fa pensare al famoso orologio di Hiroshima, quello che si bloccò quando esplose la bomba. Però gli orologi si fermano anche in seguito a disastri naturali. In entrambi i casi, si trattò di un evento ben circoscritto e non di una lunga e devastante guerra: direi una bomba al cobalto, oppure un gigantesco meteorite. La mancanza di riferimenti a radiazioni e contaminazioni, tanto nel libro quanto nel film, farebbe propendere più per la seconda; però la crosta terrestre completamente bruciata si adatta meglio a una mostruosa tempesta di fuoco provocata da un ordigno nucleare, più che agli effetti di un meteorite.

comunque, a sensazione, sono più per il disastro naturale: manca infatti qualunque cenno di rimprovero alla stupidità dell'uomo e balle varie, cose che tradizionalmente sono parte integrante di tutte le storie apocalittiche in cui l'uomo è causa del proprio male :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 16:47 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Adesso non so se fosse a livello esclusivamente precauzionale (anche se poi si mangiano di tutto :asd), ma in una scena l'Uomo bolle dell'acqua presa da un fiumiciattolo vicino a dove si sono accampati, prima di filtrarla con uno straccio mentre riempie una bottiglia; magari effettivamente qualche contaminazione c'era :sisi

Cmq è concepito bene per lasciare il dubbio :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 17:32 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ACM ha scritto:
Adesso non so se fosse a livello esclusivamente precauzionale (anche se poi si mangiano di tutto :asd), ma in una scena l'Uomo bolle dell'acqua presa da un fiumiciattolo vicino a dove si sono accampati, prima di filtrarla con uno straccio mentre riempie una bottiglia; magari effettivamente qualche contaminazione c'era :sisi

Non necessariamente. Se non sbaglio nei corsi di sopravvivenza insegnano a bollire sempre l'acqua quando si incontrano dei fiumi o delle pozze; lo si fa per sicurezza poiche possono essere presenti dei batteri nocivi per l'uomo o perche inquinate e non perche ci possano essere state delle esplosioni atomiche nelle vicinanze...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 17:32 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ACM ha scritto:

Non necessariamente. Se non sbaglio nei corsi di sopravvivenza insegnano a bollire sempre l'acqua quando si incontrano dei fiumi o delle pozze; lo si fa per sicurezza poiche possono essere presenti dei batteri nocivi per l'uomo o perche inquinate e non perche ci possano essere state delle esplosioni atomiche nelle vicinanze...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 18:03 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Ma l'ho scritto pure io che potesse essere un'azione del tutto precauzionale, non c'è bisogno di fare i riccardoni :sisi

Il fatto è che poi si mangiano le robe che trovano sui tavoli dei locali che erano li da chissà quanto, e mi sembra una contraddizione :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 13 feb 2014, 18:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ACM ha scritto:
non c'è bisogno di fare i riccardoni

???

Profilo  

MessaggioInviato: ven 14 feb 2014, 19:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Non avere paura della zia Marta di Mario Bianchi (1989)

Classico b-horror movie all’italiana di una piattezza e sciattezza allucinante, un film dove nella prima mezz’ora non accade assolutamente nulla e nella quale lo spettatore deve lottare con tutte le sue forze per rimanere sveglio, subendo anche l’imbarazzante recitazione degli attori(roba che non si vede nemmeno nei filmini amatoriali), poi ecco cominciare gli omicidi, perle di puro trash(
il figlio più grande viene trovato appeso a un albero con la faccia spappolata
), si passa poi alla figlia maggiore,
uccisa a coltellate mentre si fa la doccia(e qui la citazione dal capolavoro di Psycho è quanto mai scandalosa e inopportuna
), poi al figlioletto minore
decapitato mentre si trova in corridoio(e anche qui annoveriamo una scandalosa citazione da “Non aprite quella porta”) per poi chiudere con l’assassino della madre(decapitata con la cassapanca…).

Non contento il regista, dopo un folle discorso tra il protagonista e la fantomatica zia, ci prepara l’assaggio finale,
la famiglia morta seduta a tavola e un imbarazzante scazzottata tra il protagonista e l’assassino….
Il colpo di scena finale(chiamiamolo colpo di scena) è qualcosa di imbarazzante e orripilante allo stesso tempo…
Condiscono il tutto un doppiaggio scandaloso(un bambino di sette anni con la voce di un ventenne), citazioni scandalose(da “Shining” ai già citati “Psycho” e “Non aprite quella porta”) e una sceneggiatura talmente astrusa e sconclusionata da apparire addirittura comica.
Un film che non è nient’altro che banalità, confusione e noia(forse i maschietti ci troveranno qualcosa di interessante nella procace Jessica Moore, ma è davvero poca cosa).
Unica nota da rivelare riguarda la suggestiva colonna sonora firmata da Gianni Esposito.
Non vale assolutamente nemmeno una visione di sfuggita.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 feb 2014, 11:42 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 14 lug 2011
Alle ore: 14:00
Vimarna ha scritto:
Ti ringrazio di cuore per i complimenti. ;)
Si, in effetti sono molto critica con lui perché l'ho sempre adorato, a volte molto più di Dario Argento e quando vedo film non all'altezza della sua bravura, ci rimango male e allora tiro fuori la mia vena cattiva :P
Comunque per me Fulci è stato uno dei massimi esponenti del cinema horror-thriller italiano...lo ripeto, lo preferisco anche a Dario Argento(così come preferisco Mario Bava, altro grande esponente del genere. :-) ).

beh, che Fulci e Marione Bava diano diverse piste ad Argento non ci piove, anzi, ti confesso che a me i film di Darione hanno sempre fatto discretamente #@*§, salvo solo l'uccello dalle piume di cristallo, il gatto e le mosche, i primi 3 "seri" insomma, il resto no. il concetto è che ho provato, più volte nella mia vita, a guardare roba tipo profondo rosso e l'ho sempre finita con l'addormentarmi. io certi film li guardo sempre con l'atmosfera giusta, dunque al buio, la notte, da solo, riesco a gustarli meglio, ma Argento per me è soporifero.
A tal proposito, ieri notte, ho deciso di dare una chance a The Conjuring, film del 2013 diretto da James Wan. la trama è classica, casa infestata e demone che rompe le palle ad una famiglia, il racconto è basato sulla vita dei coniugi Warren, demonologi statunitensi. unico commento che mi sento di fare: finalmente, dopo anni, un film che mi costringe a mettere in pausa per scampare l'infarto. bello, ci sono dei momenti in cui davvero non ho retto il ritmo e mi sono dovuto fermare, ed ogni momento, ogni attimo di terrore provocato viene fuori non da effetti speciali #@*§ e del tutto inutili, ma dalla scelta sempre precisa di luci, ombre, suoni e inquadrature. Lo consiglio a tutti quelli che hanno voglia di passare due orette in sospensione!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1578 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100 ... 158  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]