Oggi è mar 10 mar 2026, 22:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il Pallone d'oro esteso a tutti
MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 19:01 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: ven 27 dic 2013
Alle ore: 17:30
Riflex ha scritto:
Sono andato a modificare quei palloni d'oro che secondo me erano immeritati.

Del Piero all'Europeo non ha brillato, Sammer era l'uomo principale della Germania, pallone d'oro strameritato.

Alcuni palloni d'oro sono stati regalati e quindi gli ho tolti e gli ho assegnati a quelli che personalmente mi sembravano quelli più meritevoli.

Tipo l'ultimo di Van Basten. Non so per quale assurdo motivo Van Basten abbia vinto quel pallone d'oro.

il Pallone d'oro del 80 lo assegnerei a uno tra Rummenigge e Maradona.

Maradona ha avuto una stagione straordinaria, ma non ha giocato in palcoscenici importanti come coppa america/europeo, coppa campioni/libertadores o mondiale, a differenza del tedesco.
Quindi Rummenigge Pallone d'oro

no ma infatti dicevo 97,avrei fatto ronaldo 96 del piero 97,con buona pace di sammer che comunque fece una grande annata. 80 piu rumenigge

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 22:57 
Avevo già postato altrove, ma per scazzio posto i miei palloni d'oro e primi classificati degli anni di cui ho qualche ricordo, inserendo gli extraeuropei:

1987: Maradona - Gullit - Futre
1988: Van Basten - Gullit - Maradona
1989: Maradona - Van Basten - F. Baresi
1990: Matthaus - Brehme - Schillaci
1991: Savicevic - Prosinecki - Papin
1992: Stoichkov - Van Basten - Schmeichel
1993: Baggio - Bergkamp - Romario
1994: Romario - Stoichkov - Baggio
1995: Zola - Litmanen - Weah
1996: Shearer - Ronaldo - Del Piero
1997: Ronaldo - Zidane - Del Piero
1998: Ronado - Zidane -Suker
1999: Rivaldo - Shevchenko - Batistuta
2000: Zidane - Figo - Totti
2001: Raul - Henry - Owen
2002: Ronaldo - Rivaldo - R. Carlos
2003: Nedved - Shevchenko - Henry
2004: Shevchenko - Deco - Henry
2005: Ronaldinho - Gerrard - Kakà
2006: Henry - Cannavaro - Buffon
2007: Kakà - C. Ronaldo - Pirlo
2008: C. Ronaldo - Xavi - Aguero
2009: Messi - Iniesta - C. Ronaldo
2010: Iniesta - Sneijder - Robben
2011: Messi - Xavi - Ibrahimovic
2012: Iniesta - C. Ronaldo - Pirlo
2013: Ribery - C. Ronaldo - Ibrahimovic

MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 3:33 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 1 ago 2012,
Alle ore: 17:59
Francesco82 ha scritto:
Avevo già postato altrove, ma per scazzio posto i miei palloni d'oro e primi classificati degli anni di cui ho qualche ricordo, inserendo gli extraeuropei:

1987: Maradona - Gullit - Futre
1988: Van Basten - Gullit - Maradona
1989: Maradona - Van Basten - F. Baresi
1990: Matthaus - Brehme - Schillaci
1991: Savicevic - Prosinecki - Papin
1992: Stoichkov - Van Basten - Schmeichel
1993: Baggio - Bergkamp - Romario
1994: Romario - Stoichkov - Baggio
1995: Zola - Litmanen - Weah
1996: Shearer - Ronaldo - Del Piero
1997: Ronaldo - Zidane - Del Piero
1998: Ronado - Zidane -Suker
1999: Rivaldo - Shevchenko - Batistuta
2000: Zidane - Figo - Totti
2001: Raul - Henry - Owen
2002: Ronaldo - Rivaldo - R. Carlos
2003: Nedved - Shevchenko - Henry
2004: Shevchenko - Deco - Henry
2005: Ronaldinho - Gerrard - Kakà
2006: Henry - Cannavaro - Buffon
2007: Kakà - C. Ronaldo - Pirlo
2008: C. Ronaldo - Xavi - Aguero
2009: Messi - Iniesta - C. Ronaldo
2010: Iniesta - Sneijder - Robben
2011: Messi - Xavi - Ibrahimovic
2012: Iniesta - C. Ronaldo - Pirlo
2013: Ribery - C. Ronaldo - Ibrahimovic

non sono d'accordo per niente con henry vittorioso nel 2006 e ronaldo nel 98: giustamente vinse zidane che portò a casa campionato italiano e mondiale e arrivò in finale di champions. nel 98 ronaldo meritava comunque il secondo posto che andò misteriosamente a suker. nell'89 si può discutere: maradona disputò una ottima annata col napoli, ma van basten conquistò coppa campioni(capocannoniere) e fece 19 goal in campionato. secondo me anche se il pibe fosse stato in gara, avrebbe vinto lo stesso l'olandese.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 10:04 
Gusti, la stagione '98 di Ronaldo secondo me è superiore a quella di Zidane e per questo l'ho premiato, anche perché la finale toppata certo non è dipesa da lui, e sino a quel momento non c'era gara.

Sul 2006 io insisto per Titì, per me il migliore dell'annata, ma ci sta anche privilegiare altri.

Sul 1989 si tratta proprio di gusti, Diego fu meraviglioso in campionato e coppa e Marco fece altrettanto, si poteva premiare entrambi.

MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 10:19 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 31 lug 2013
Alle ore: 16:38
rachiticante ha scritto:
Francesco82 ha scritto:

non sono d'accordo per niente con henry vittorioso nel 2006 e ronaldo nel 98: giustamente vinse zidane che portò a casa campionato italiano e mondiale e arrivò in finale di champions. nel 98 ronaldo meritava comunque il secondo posto che andò misteriosamente a suker. nell'89 si può discutere: maradona disputò una ottima annata col napoli, ma van basten conquistò coppa campioni(capocannoniere) e fece 19 goal in campionato. secondo me anche se il pibe fosse stato in gara, avrebbe vinto lo stesso l'olandese.

Nel 2006 meritava uno tra Buffon o Cannavaro, Henry non centra molto.

A Zidane nel 98 il pallone d'oro fu regalato, in campionato non fu strepitoso come Ronaldo e sappiamo poi come la Juve vinse quel campionato.
Al mondiale gioco bene solo in finale.
Nel 89 poteva vincerlo anche Maradona, nessuno dei due sarebbe stato immeritato, forse Maradona per lo stile di gioco da funambolo esattamente come Messi, sarebbe stato più facilmente premiato di Van Basten con le regole di oggi.
Si è visto con Messi e Cr7, il secondo può fare tutti i gol che vuole, il primo ha vinto spesso anche grazie al suo stile di gioco.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 12 feb 2014, 10:31 
Miglior giocatore della Premier, miglior giocatore della Champions dove porta l'Arsenal di peso in finale, fra i migliori al mondiale. Si poteva premiare altri ma certo il suo premio non sarebbe stato uno scandalo non esageriamo.

MessaggioInviato: sab 7 mar 2026, 11:09 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Riflex ha scritto:
Chi avrebbe vinto il pallone d'oro se questi negli anni fosse stato esteso a tutti??

io mi sono fatto un idea.

Ho considerato il livello dei campionati in cui si è giocato, e fino agli anni 80, non vi era grande differenza tra europa e sud-america come qualcuno vuole far credere, le difese erano ridicole ovunque e lo conferma la media gol eccessiva per partita.
Ho considerato l'incisività durante l'arco di tutto l'anno e nelle varie competizioni.

1966 – BOBBY CHARLTON

La rivista italiana "SuperSport" numero 253 bis del Dicembre 1966 pubblica un sondaggio che decreta il miglior calciatore dell'anno. Vengono intervistati 166 addetti ai lavori (tra giocatori, allenatori, dirigenti e giornalisti). Nonostante un Mondiale negativo, il numero uno al mondo è ancora Pelé. Al secondo posto Eusébio, al terzo Bobby Charlton, al quarto Luisito Suárez, al quinto Franz Beckenbauer e al sesto posto (e primo degli italiani) Mario Corso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]