Ryuk ha scritto:
Dare le colpe a Thohir adesso per me è completamente inutile. Non è necessario che il presidente sia un fine conoscitore di calcio in italia, conosca il 60% dei calciatori che militano in Serie A e che sappia fare analisi tattiche di una partita...per me è importante solo che sappia gestire un azienda economicamente, circondandosi di uomini validi.
In questo senso le critiche da parte mia arriveranno a giugno, se in società continueranno a rimanere sempre le stesse inutili e cancerogene facce...ma dopo questo clamoroso danno di immagine, dopo che avevano provato a fare mercato senza che fossero seguite le sue direttive, sono abbastanza fiducioso..
Ray Bowie ha scritto:
Pienamente d'accordo con Ryuk. Non mi pare che i proprietari americani di Man Utd e Arsenal siano dei fini conoscitori di calcio e neppure i vari Abramovich, Al Thani e compagnia araba lo sono ma, questi ultimi, sono entrati nel mondo del calcio immettendo vagonate di soldi e prendendo il meglio sulla piazza (sia come staff sia come giocatori), cosa che non farà Thohir.
Effe, secondo te Di Benedetto e Pallotta ne sanno/sapevano più di ET? No, semplicemente si sono affidati a Baldini e Sabatini e dopo due anni di assestamento stanno ottenendo i primi frutti.
Da Thohir non mi aspetto che conosca Djordjevic o Kalusha Bwalya ma che sappia scegliere gli uomini adatti nei ruoli sensibili. Come dice Ryuk, se dopo l'estate ci saranno ancora gli stessi personaggi allora sarà lecito farsi alcune domande.
Capisco ciò che intendete e sono d'accordo; per me nemmeno Berlusconi in sè e per sè ne ha mai capito troppo di boccia, però il grande Milan è nato da una perfetta macchina decisionale.
Il problema è che è stato Thohir a spacciarsi di grande conoscitore di calcio: "facile ricordarsi di Ronaldo e Baggio, chi si ricorda di Ventola e Totò Fresi?".
Non l'ho mica detto io, l'ha detto lui.
E non credo alla favola che lui non sapesse nulla dello scambio, non ha nessun senso; lui lo sapeva, ma ciò che non sapeva minimamente è cosa è l'Inter, cosa è la Juventus, cosa vuol dire fare un affare tra queste due società, le implicazioni che ne derivano, dal semplice uomo della strada al tifo organizzato.
Per cui Fassone, Ausilio o chi per lui hanno intavolato Guarin-Vucinic con la benedizione di Thohir; o è forse pensabile che l'amministratore delegato facesse una cosa senza che il presidente lo sapesse?
Dai su, mi rifiuto totalmente di credere a una simile fantasia.
Il tutto coronato da dichiarazioni che non hanno nessun senso concreto, aria fritta.
Avete citato la Roma americana, esempio perfetto: negli ultimi due anni ci sono stati gli stessi difetti di questo inizio di Thohir.
Non si capiva chi comandava, dove fossero, cosa volessero realmente; con l'unica differenza che i soldi li mettevano eccome e che una figura (poi due, con Baldini, poi di nuovo solo una adesso) di riferimento incontrovertibile c'era, in Walter Sabatini.