Oggi è mer 11 feb 2026, 19:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 12:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
non è neanche leggenda il fatto che moggi convinse il "campione" cannavaro a fingersi malato irrecuperabile per spingere la società inter a farsi cedere alla juve...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 12:42 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
esser ha scritto:
non è neanche leggenda il fatto che moggi convinse il "campione" cannavaro a fingersi malato irrecuperabile per spingere la società inter a farsi cedere alla juve...

Ecco, io quello sapevo.. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 12:43 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
Bah...Moggi in quanto a palle non è secondo a nessuno. La verità è che Cannavaro, in accordo con Lucianone, si finse malato e non idoneo a giocare, costringendo di fatto l'Inter ad accettare quello scambio pur di non trovarsi un giocatore scontento e che pesava enormemente alla voce ingaggi (16 milioni lordi). Tant'è vero che Cannavaro, una volta approdato a Torino, magicamente guarì e giocò a nemmeno 24h di distanza dal suo trasferimento alla Juve.
La dabbenaggine di Moratti (e del suo staff) la conosciamo, come anche il modus operandi della banda ladrones capeggiata da Moggi (chiedere a Bayern e Ajax per le referenze).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 13:02 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
ah be', è un banfone, questo è indubbio. Però faceva ridere :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 13:21 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Ryuk ha scritto:
Dare le colpe a Thohir adesso per me è completamente inutile. Non è necessario che il presidente sia un fine conoscitore di calcio in italia, conosca il 60% dei calciatori che militano in Serie A e che sappia fare analisi tattiche di una partita...per me è importante solo che sappia gestire un azienda economicamente, circondandosi di uomini validi.
In questo senso le critiche da parte mia arriveranno a giugno, se in società continueranno a rimanere sempre le stesse inutili e cancerogene facce...ma dopo questo clamoroso danno di immagine, dopo che avevano provato a fare mercato senza che fossero seguite le sue direttive, sono abbastanza fiducioso..

Ray Bowie ha scritto:
Pienamente d'accordo con Ryuk. Non mi pare che i proprietari americani di Man Utd e Arsenal siano dei fini conoscitori di calcio e neppure i vari Abramovich, Al Thani e compagnia araba lo sono ma, questi ultimi, sono entrati nel mondo del calcio immettendo vagonate di soldi e prendendo il meglio sulla piazza (sia come staff sia come giocatori), cosa che non farà Thohir.
Effe, secondo te Di Benedetto e Pallotta ne sanno/sapevano più di ET? No, semplicemente si sono affidati a Baldini e Sabatini e dopo due anni di assestamento stanno ottenendo i primi frutti.
Da Thohir non mi aspetto che conosca Djordjevic o Kalusha Bwalya ma che sappia scegliere gli uomini adatti nei ruoli sensibili. Come dice Ryuk, se dopo l'estate ci saranno ancora gli stessi personaggi allora sarà lecito farsi alcune domande.

Capisco ciò che intendete e sono d'accordo; per me nemmeno Berlusconi in sè e per sè ne ha mai capito troppo di boccia, però il grande Milan è nato da una perfetta macchina decisionale.

Il problema è che è stato Thohir a spacciarsi di grande conoscitore di calcio: "facile ricordarsi di Ronaldo e Baggio, chi si ricorda di Ventola e Totò Fresi?".
Non l'ho mica detto io, l'ha detto lui.

E non credo alla favola che lui non sapesse nulla dello scambio, non ha nessun senso; lui lo sapeva, ma ciò che non sapeva minimamente è cosa è l'Inter, cosa è la Juventus, cosa vuol dire fare un affare tra queste due società, le implicazioni che ne derivano, dal semplice uomo della strada al tifo organizzato.

Per cui Fassone, Ausilio o chi per lui hanno intavolato Guarin-Vucinic con la benedizione di Thohir; o è forse pensabile che l'amministratore delegato facesse una cosa senza che il presidente lo sapesse?
Dai su, mi rifiuto totalmente di credere a una simile fantasia.

Il tutto coronato da dichiarazioni che non hanno nessun senso concreto, aria fritta.

Avete citato la Roma americana, esempio perfetto: negli ultimi due anni ci sono stati gli stessi difetti di questo inizio di Thohir.
Non si capiva chi comandava, dove fossero, cosa volessero realmente; con l'unica differenza che i soldi li mettevano eccome e che una figura (poi due, con Baldini, poi di nuovo solo una adesso) di riferimento incontrovertibile c'era, in Walter Sabatini.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 13:44 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
Il problema è che è stato Thohir a spacciarsi di grande conoscitore di calcio: "facile ricordarsi di Ronaldo e Baggio, chi si ricorda di Ventola e Totò Fresi?".
Non l'ho mica detto io, l'ha detto lui.

:asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 15:07 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Effe, ti sei fissato con 'sta dichiarazione su Ventola e Fresi :asdrulez
Io sinceramente sono molto più pratico e non mi frega nulla che Thohir, per darsi un "tono", dica che i suoi calciatori preferiti sono Ventola, Fresi, Macellari e Brechet. Io mi aspetto che scelga, dopo questo primo periodo di valutazione complessiva, un management che rispetti il core business che lui ha deciso. Da questo scelta fondamentale e decisiva per le sorti dell'Inter si potranno trarre le prime conclusioni ;)

Credo anch'io che anche lui sapesse della trattativa che si stava intavolando ma credo, altresì, non sapesse fino in fondo le condizioni con le quali si stava chiudendo questa operazione.
Lui ha sempre parlato di business, di autofinanziamento, di sviluppo e ringiovanimento della rosa e mi pare che questi dettami nella data operazione non siano stati propriamente rispettati: un 31enne, valutato all'incirca 12 milioni, fisicamente non integro e con un ingaggio netto che supera i parametri fissati (2,5 milioni) è un pessimo affare. Sbaglia Thohir o Branca e Ausilio non sono capaci di fare il proprio lavoro?
Poi qualcuno mi dovrà spiegare perché nella trattativa c'era di mezzo anche Fassone. Non bastano Branca e Ausilio per trattare con Marmotta e Paratici?
Mi dispiace per Mazzarri ma io a certe condizioni (chiamiamoli anche ricatti) non ci sto. Frega nulla dello sconcerto bianconero, già gli è andata di lusso con Matri, ora la plusvalenza Vucinic se la ficcano nel deretano :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 15:16 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
io dico la mia, un po' controccorrente...
se venisse uno nuovo al posto del Silvio... a me sinceramnete fregherebbe ben poco della conoscenza passata, non vedrei il problema..Gullit non sapeva manco chi fosse Rivera..echissenefrega, l'importante era che sapesse cosa fare nel momento in cui approdo' al Milan negli anni a venire....

....se Thohir si ricorda di Fresi ben per lui, male perö che non sapesse che tra Guarin Vucinic forse sarebbe stato meglio, come poi ha fatto con imperdonabile ritardo, tenersi il primo...ma la frittata è fatta..

..ha dimostrato chiaramente di conoscere ventola ma non Guarin...la dice lunga..

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 15:24 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Poi qualcuno mi dovrà spiegare perché nella trattativa c'era di mezzo anche Fassone. Non bastano Branca e Ausilio per trattare con Marmotta e Paratici?

a quanto ne so, Fassone ha il compito di verificare la fattibilità/convenienza di una qualunque operazione di mercato. Deve dare il suo placet dal punto di vista economico-finanziario, insomma. Suppongo che la sua presenza serva agli altri dirigenti che conducono la trattativa per sapere fino a che punto possano spingersi.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 gen 2014, 15:30 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

noodles ha scritto:
Cita:

a quanto ne so, Fassone ha il compito di verificare la fattibilità/convenienza di una qualunque operazione di mercato. Deve dare il suo placet dal punto di vista economico-finanziario, insomma. Suppongo che la sua presenza serva agli altri dirigenti che conducono la trattativa per sapere fino a che punto possano spingersi.

A me risulta che ci sia già Ghelfi a svolgere questo compito. Poi magari mi sbaglio e dall'avvento di ET è cambiato qualcosa...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 279 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 28  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]