Oggi è gio 9 apr 2026, 13:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il M5S e la droga
MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 19:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
JC ha scritto:
mica tanto lo fai desistere , se fosse cosi oggi non fumerebbe nessuno
è sbagliato suppore che chi spaccia sia una specie di boss mafioso , possono benissimo essere ragazzini che sarebbero tra i primi a chiedere di poter coltivare in casa
delle tasse mi interessa veramente poco , l'importante è la sicurezza

ragazzini che spacciano? di solito lo fanno per conto di qualcun altro, diciamo è come una piramide

non è che tizio si mette le sue 5 piantine in giardino e poi comincia a cederne illegalmente i frutti qualora di rischiare il gabbio

se dai quella possibilità devi sanzionarne pesantemente l'abuso, è ovvio

discorso sicurezza, è ben più pericoloso il pub in centro dove puoi fare a gara con gli amici a suon di grappe

e te lo dice uno che non fuma nemmeno tabacco (sono riuscito a smettere fortunatamente) ed ama l'alcool

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
eh vabbè però io mica ho detto di essere a favore degli ubriaconi :asd questo discorso del meno peggio fa sorridere
io credo semplicemente che per alcool e sigarette sia troppo tardi per proibirle , ma è assolutamente necessario agire per limitare il consumo

capisco che l'abuso dovrebbe essere sanzionato , certo è ovvio , ma il problema è la difficoltà di controllare casa per casa cosa succede ,la sicurezza non sarebbe migliori di oggi
tu mi dirai le case sono schedate , io faccio una domanda stupida , la cannabis ce li ha i semi? non ci vuole un genio del crimine a nasconderne un botto in una casa non schedata

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 19:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
non ci vuole un genio del crimine a nasconderne un botto in una casa non schedata

e lo so, ma per farne chè?

chi fuma avrebbe piena libertà di accedere ai posti in cui il consumo è ammesso e addirittura di coltivarne un tot a casa, dove starebbe la rendita potenzialmente alta da rischiare una sanzione penale grave per aver spacciato illegalmente?

è proprio questa la ratio della proposta ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 19:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

vendere ai minori ad esempio , o vendere senza limiti di quantità e frequenza che almeno spero ci sarebbero , vendere sottoprezzo data la mancanza di tasse
e poi il consumo come sarebbe gestito nei centri appositi? se fosse limitato all'interno ci sarebbe anche il motivo di vendere a chi vule consumare fuori

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 19:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
vendere ai minori ad esempio , o vendere senza limiti di quantità e frequenza che almeno spero ci sarebbero , vendere sottoprezzo data la mancanza di tasse
e poi il consumo come sarebbe gestito nei centri appositi? se fosse limitato all'interno ci sarebbe anche il motivo di vendere a chi vule consumare fuori

eventualità certamente possibili, ma altresì risicate

pensa sempre alla sanzione per tali comportamenti che giocoforza dovrebbe essere aggravata, specialmente per quanto riguarda la vendita ai minori

pensa poi all'opportunità, oggi funziona perché la cannabis è proibita, ma chi te lo fa fare di guadagnare quattro baiocchi rischiando per giunta una sanzione grave ;)

se fosse come dici tu saremmo sommersi da vendita incontrollata di sigarette di contrabbando, ma il fenomeno al contrario è rimasto circoscritto ed è praticamente estinto o comunque limitato

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 19:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

questo anche perchè le sigarette le vendono tranquillamente senza limiti ed ai minori :asd
però certo , forse hai ragione che non sarebbero eventualità difusissime

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 19:50 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Fuzz io la penso come il buon JC. Le coltivazioni illegali di Cannabis ci sono già adesso quando è equiparata alle droghe pesanti con relative sanzioni, figuriamoci quando ci saranno pene minori. Ce la fa anche un bambino a nascondere una pianta o dei semi, a scopi legali o meno poi è tutto da vedere, fatto sta che questa storia del duro colpo alle mafie mi pare un po' una cavolata.
Lo stato non può controllare la vendita di un prodotto una volta data ai cittadini la possibilità di produrlo autonomamente.

Il paragone con il fumo e con l' alcol non regge, perchè questi sono usi radicati e diffusi, quello dell' utilizzo di droga no, anzi.
La storia che oggi ci sono piantagioni illegali solo perchè la magistratura ha altro a cui pensare mi pare sarebbe valida in ogni caso.
Che le lobby nascano a causa della classe politica poi...

Concordo anche io sul fatto che la marijuana non può essere equiparata alla coca o all' eroina, ma da qua a legalizzarne consumo, coltivazione e possesso c'è un bel pezzo; il modello uruguagio penso sarebbe la strada migliore da percorrere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 20:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Marcus ha scritto:
Fuzz io la penso come il buon JC. Le coltivazioni illegali di Cannabis ci sono già adesso quando è equiparata alle droghe pesanti con relative sanzioni, figuriamoci quando ci saranno pene minori. Ce la fa anche un bambino a nascondere una pianta o dei semi, a scopi legali o meno poi è tutto da vedere, fatto sta che questa storia del duro colpo alle mafie mi pare un po' una cavolata.
Lo stato non può controllare la vendita di un prodotto una volta data ai cittadini la possibilità di produrlo autonomamente.

avrebbe assai meno seguito il piantare illegalmente la cannabis quando la puoi avere tranquillamente all'interno di un centro specializzato oppure te la puoi coltivare legalmente

chi me lo fa fare di contrabbandare le sigarette quando il guadagno è minimo e tutti ne hanno il libero accesso?

chi me lo fa fare di venderle ai minori per guadagnarci poco e rischiare pesanti sanzioni?

Marcus ha scritto:
Il paragone con il fumo e con l' alcol non regge, perchè questi sono usi radicati e diffusi, quello dell' utilizzo di droga no, anzi.
La storia che oggi ci sono piantagioni illegali solo perchè la magistratura ha altro a cui pensare mi pare sarebbe valida in ogni caso.

il paragone è invece diretto in quanto il disvalore penale è simile, centra poco la storia

Marcus ha scritto:

si ma ce ne sarebbero assai di meno, chi avrebbe interesse??

Marcus ha scritto:
Che le lobby nascano a causa della classe politica poi...

no, è la classe politica che permette alle lobby di avere ingerenza nelle decisioni parlamentari

il caso PD / Slot machines è eloquente

Marcus ha scritto:
il modello uruguagio penso sarebbe la strada migliore da percorrere.

certamente, ma non mi sembra si discosti particolarmente da quanto prospettato qui

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 20:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
fuzz77 ha scritto:
avrebbe assai meno seguito il piantare illegalmente la cannabis quando la puoi avere tranquillamente all'interno di un centro specializzato oppure te la puoi coltivare legalmente
chi me lo fa fare di contrabbandare le sigarette quando il guadagno è minimo e tutti ne hanno il libero accesso?
chi me lo fa fare di venderle ai minori per guadagnarci poco e rischiare pesanti sanzioni?
Sì ma guarda che siamo d' accordo su questo. Io preferirei la vendita in centri appositi, anche perchè nel caso in cui sia legalizzata la coltivazione entro certe quantità si pone il problema di come garantire il rispetto di queste proprietà. una cosa però: le sigarette vengono vendute tranquillamente ai minori.

Cita:
Marcus ha scritto:

il paragone è invece diretto in quanto il disvalore penale è simile, centra poco la storia
Direi di sì invece, non mi pare che il consumo di cannabis sia paragonabile a quello di alcolici o tabacco e similmente radicato nella società. Uno che consuma cannabis anche saltuariamente è un drogato, uno che beve non è un alcolizzato.

Cita:
Marcus ha scritto:

si ma ce ne sarebbero assai di meno, chi avrebbe interesse??
Chi può comunque ricavarne profitti tali da giustificare il rischio.

Cita:
no, è la classe politica che permette alle lobby di avere ingerenza nelle decisioni parlamentari

il caso PD / Slot machines è eloquente
Ah ok, così è molto più veritiero.

Cita:
Marcus ha scritto:
il modello uruguagio penso sarebbe la strada migliore da percorrere.

certamente, ma non mi sembra si discosti particolarmente da quanto prospettato qui
Appunto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 23:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

voglio dire solo un ultima cosa per due motivi : 1 voglio l'ultima parola :asd 2 il motivo serio ,rileggendo pare che ho dato un impressione da monaco tibetano che vuole demonizzare chi si fuma uno spinello
non è cosi , io non voglio demonizzare chi consuma droghe leggere chi fuma o chi beve , io non fumo niente ma bevo , senza però ridurmi male , ciò che volevo dire è che una liberalizzazione fatta come dice il punto 2 mi pare incoraggiare il consumo intenso
nessuno può togliere la libertà alla gente di farlo ,tanto lo farebbero comunque , tutti facciamo qualche #@*§ , ma credo sia importantissimo avere la consapevolezza che è qualcosa che sarebbe meglio non fare e che non si deve esagerare
per me si può pure non fare nulla a chi viene beccato a fumare , discorso diverso per chi ci lucra , ma nemmeno deve passare il messaggio opposto , la #@*§ innocua da fare con gli amici ogni tanto non deve diventare un abitudine agevolata dallo stato

i centri specializzati potrebbero essere un buon compromesso, cosi come sarebbe ora di applicare le leggi che ci sono su alcool e sigarette

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]