Oggi è dom 5 apr 2026, 20:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il M5S e la droga
MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 16:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
ilDave ha scritto:
JC ha scritto:
ragionando cosi tutti i crimini sono tali solo formalmente

E' così.
JC ha scritto:
quella legge si fonda sul fatto che è sbagliato vendere ad altri sostanze dannose sapendo l'uso che ne faranno

No, si fonda sul fatto che è vietato vendere una sostanza proibita.
Se la sostanza non è più proibita venderla non è più reato.
Il punto della questione diventa quindi se ha senso che questa sostanza sia proibita o no.
Ci sono punti a favore della sua proibizione e punti contro. La dannosità della sostanza è sicuramente un punto a sfavore, ma secondo me ha un'importanza relativa, dal momento che son permesse un sacco di cose dannose allo stesso modo o di più.

esattamente

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 16:43 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
si ma a persona , non si tratterebbe quindi di una cosa gestita seriamente con luoghi delimitati e quindi facile da controllare , chiunque potrebbe mettersi nel suo giardino una bella coltivazione di marijuana

a parte che, tolta la nostra forma menti attuale, anche se fosse a livello di pericolosità sociale sarebbe come avere in giardino una piccola vigna

nella pratica

tu nella tua abitazione potresti coltivarne al max 5 piantine

se fosse a persona, ma non mi sembra devo rivedere meglio, tu e tua moglie potreste coltivarne 10

parliamo comunque di pochissimo

Chi viene a controllare che tu abbia giusto 5 piantine?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 16:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
ilDave ha scritto:
JC ha scritto:

E' così.
JC ha scritto:
quella legge si fonda sul fatto che è sbagliato vendere ad altri sostanze dannose sapendo l'uso che ne faranno

Il punto della questione diventa quindi se ha senso che questa sostanza sia proibita o no.
Ci sono punti a favore della sua proibizione e punti contro. La dannosità della sostanza è sicuramente un punto a sfavore, ma secondo me ha un'importanza relativa, dal momento che son permesse un sacco di cose dannose allo stesso modo o di più.

non ci prendiamo in giro , il contro è proprio quello , cosi come a fondamento di tutte le leggi c'è la concezione che è sbagliato danneggiare volutamente il prossimo che va ben oltre il valore formale delle leggi
che lo faccia lo stato o la mafia , che alla gente piaccia o no questo non cambia

col relativismo poi si può riabilitare anche l'omicidio , ma non credo sia una maniera costruttiva di ragionare

Ultima modifica di JC il mer 15 gen 2014, 16:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 16:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Marcus ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
JC ha scritto:
si ma a persona , non si tratterebbe quindi di una cosa gestita seriamente con luoghi delimitati e quindi facile da controllare , chiunque potrebbe mettersi nel suo giardino una bella coltivazione di marijuana

a parte che, tolta la nostra forma menti attuale, anche se fosse a livello di pericolosità sociale sarebbe come avere in giardino una piccola vigna

nella pratica

tu nella tua abitazione potresti coltivarne al max 5 piantine

se fosse a persona, ma non mi sembra devo rivedere meglio, tu e tua moglie potreste coltivarne 10

parliamo comunque di pochissimo

Chi viene a controllare che tu abbia giusto 5 piantine?

altra questione sicuramente interessante , e in che modo fai a sapere che una persona che dovrebbe cedere gratuitamente non lo fa dietro pagamento? gia è difficile scoprire i pagamenti in nero per beni per cui si dovrebbe emettere ricevuta , figuriamoci per quelli gratuiti e non controllabili

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 16:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

innanzittutto per poter piantare dovrai avere la pedissequa autorizzazione che dovrai pagare

dopo aver avuto l'autorizzazione il tuo nominativo sarà schedato tra coloro che possiedono piantine di cannabis

di conseguenza potrai essere soggetto ai controlli della GDF o dei Carabinieri

costose sanzioni amministrative o eventualmente penali, inoltre, fungerebbero da deterrente

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:05 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Non vedo l' efficacia di tutto ciò se tanto di coltivazioni illegali ce ne sono già adesso.

Per fare chiarezza: sono tendenzialmente favorevole ad una legalizzazione delle droghe leggere ma bisogna vedere in che modo e con che limiti.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC ha scritto:
ilDave ha scritto:
JC ha scritto:

E' così.
JC ha scritto:

non ci prendiamo in giro , il contro è proprio quello , cosi come a fondamento di tutte le leggi c'è la concezione che è sbagliato danneggiare volutamente il prossimo che va ben oltre il valore formale delle leggi
che lo faccia lo stato o la mafia , che alla gente piaccia o no questo non cambia

col relativismo poi si può riabilitare anche l'omicidio , ma non credo sia una maniera costruttiva di ragionare

io credo che occorra fare mente locale sull'argomento di discussione prima di inerpicarsi su disquisizioni improponibili al solo fine di sostenere il proprio credo a spada tratta

qual è il "disvalore" della cannabis dal punto di vista sanitario?

andando a stringere siamo ai livelli del tabacco o poco oltre, comunque decisamente inferiore all'alcool (puoi dirmi quello che ti pare, ma se passi una serata a farti tromboni male che va vai a letto rincoglio.nito, se ti fai 2L di rosso vai all'ospedale o comunque ne esci malconcio)

il disvalore dal punto di vista culturale, invece, è dato semplicemente dal fatto che si tratta di una sostanza vietata nonché dal fatto che viene chiamata genericamente "droga" al pari di altre sostanze ben più nocive

quindi:

1) la gente consumerebbe cannabis comunque;

2) Alcool e Tabacco sono già legali;

3) rendere legale la cannabis darà un bel colpo alle organizzazioni criminali;

4) prodotti approvati dal MDS credo siano qualitativamente superiori a quello che trovi in giro oggi mediamente;

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

che la gente consumi cannabis comunque non è un motivo per legalizzarla , che per altre sostanze come alcool e sigarette sia troppo tardi nemmeno
e poi scusa io ho premesso a tutto il discorso che io non ho le competenze per giudicare se la cannabis è seriamente dannosa o no
ma credo che sicuramente bisognerebbe spingere per diminuirne il consumo , cosi come si dovrebbe fare per il tabacco e l'alcool e almeno con operazioni di facciata si fa
legalizzarla e consetire a tutti di coltivarne invece mi pare un provvedimento che va proprio nella direzione opposta , quasi un incoraggiamento a drogarsi

e poi piantala con sto discorso delle mafie che è una motivazione ridicola , gli faciliterebbe solo il lavoro , i mafiosi si sconfiggono arrestandoli e soprattutto diffondendo tra la gente la cultura della legalità , non facendogli concorrenza :asd

Ultima modifica di JC il mer 15 gen 2014, 17:22, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Marcus ha scritto:
Non vedo l' efficacia di tutto ciò se tanto di coltivazioni illegali ce ne sono già adesso.

Per fare chiarezza: sono tendenzialmente favorevole ad una legalizzazione delle droghe leggere ma bisogna vedere in che modo e con che limiti.

ci sono ma non è che c'è la freccetta sopra che li indica, dovrebbero comunque cercarli.

qualora fossero regolarizzati, invece, le forze dell'ordine ne avrebbero la mappatura completa

comunque, si è capito che il disvalore reale della cannabis, come ho già detto sopra, è robetta

se oggi ci sono N coltivazioni illegali è perché i PM hanno roba più seria da seguire piuttosto che star dietro a tutti quelli che hanno delle piantine

lo stato ti dice:

tieniti le piantine, ma occhio che so che le hai, e comunque mi paghi una tassa

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 gen 2014, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

insomma offriamo agli spacciatori un posto statale
la prossima saranno gli omicidi su commissione in cambio di un apposito contributo , una volta formalmente legalizzati che cosa c'è di sbagliato? e poi cosi non sarebbero più le mafie a gestirli
mi pare un piano perfetto!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]